Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cambio moto Opzioni · Visualizza
mrwhite
Inviato: sabato 20 giugno 2009 00:16:00



Iscritto: 18/06/2009
buonasera, vorrei un consiglio, possiedo una kawasaki z750 del 2007, e per così dire mi sono stancato! vorrei acquistare una supersportiva da uasre in pista e mi affascina molto l'rc8 della ktm! qualcuno l'ha mai provata? per motivi di lavoro non riesco a recarmi presso un concessionario per effettuare una prova, quindi! grazie a chi mi risponderà!

"se mi spari solo in sogno è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa!"
username__228422
Inviato: sabato 20 giugno 2009 00:21:42



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
ah, un reservoir dog.....non so come aiutarti ma, secondo me è una scelta della madonna!



nuvole rapide
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 20 giugno 2009 00:33:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
a messo che sia possibile stancarti della Z750 io credo che andare in pista una 1198R sia il top!!!
O anche la RSmille da 180cv...insomma io la KTM la associo agli enduroni o i cross o le motard ma le altre categorie pur essendo moto bestiali non mi attirano come quelle che ho citato...




Italians do it BETTER!!!
DesmoLuca04
Inviato: sabato 20 giugno 2009 13:12:36



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Ciao mrwhite, gran bel mezzo Rc8...mi piace tantissimo...ma magari bisogna capire se alla tua portata..cioè, non l'ho mai provata, ma non mi sembra una moto ke si avvicini come prestazioni allo z750.
Qualche gg fa leggevo su una rivista una comparativa tra 1198 e appunto rc8. Comparativa fra (così diceva la rivista) i 2 bicilindrici + performanti al mondo.
Le hanno testate in strada (non certo il loro pane) e su due circuiti, uno dei quali mi sembra fosse il Mugello...e l'altro...non lo ricordo, chiedo scusa x la mia memoria.
la Rc8 è risultata + agile nel circuito meno veloce, + agile nei cambi di direzione.
Il pompone invece ha "vinto" x stabilità, per come si inserisce in curva e tiene la corda senza "tentennamenti". Insomma tagliandola corta Ducati ha vinto sul piano della pura moto da pista, cattiva e da dover essere già "manici" x saperla sfruttare. Secondo loro ktm invece era + intuitiva.
Argo16
Inviato: sabato 20 giugno 2009 13:15:54



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Non conosco per esperienza dinamica la moto in questione, ho letto molto di lei e molto bene.
Tra le informazioni, però, che più mi hanno incuriosito c'è il fatto che mal digerisce la benzina con meno di 98 ottani; pena: forte rischio di inchiodare il motore. Rif. mensile Inmoto, masterbike 2009, Portimao.
Se non vado errando le benzine comunemente in commercio sul nostro mercato si aggirano su un numero di ottani inferiore (94-96). Rif. Il benzinaio davanti al mio posto di lavoro.
Non sapendo se un additivo possa compensare questo gap prestazionale del combustibile, potresti trovarti nella condizione di dover scegliere il tuo rifornitore in una fetta di mercato più ridotta.
mrwhite
Inviato: sabato 20 giugno 2009 20:13:38



Iscritto: 18/06/2009
grazie per le risposte, non sapevo esistessero problemi con la benzina per l'rc8! comunque, per quello che riguarda il consiglio ducati, sinceramente preferisco i prodotti off-italy, parlo per esperienza professionale!

"se mi spari solo in sogno è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa!"
maciste74_1
Inviato: domenica 21 giugno 2009 17:52:12



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
Ciao é anche stato trattato da Motociclismo numero4 Aprile 2009,nella comparativa delle maxi con cd-video,parlano del RC8 R,comunque gli é scoppiato il motore e provando diverse benzine.Dicono che quando va,và forte ed é facile da guidare,ma comunque dicaono anche che Ducati é più performante ed affidabile,fatta bene..però nelle "corse private"....
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 21 giugno 2009 20:12:54



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non per difendere i prodotti italiani ma se leggi nella sezione officina vedi che c'è un 3d che parla di un ragazzo che con la tua moto si stava per ammazzare xke "inspiegabilmente" gli si è bloccato l'anteriore...e la kawa dice che non è colpa loro...Think



Italians do it BETTER!!!
username__228422
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 09:12:55



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da mrwhite
grazie per le risposte, non sapevo esistessero problemi con la benzina per l'rc8! comunque, per quello che riguarda il consiglio ducati, sinceramente preferisco i prodotti off-italy, parlo per esperienza professionale!




ohhhhhh, finalmente uno che ne capisce!Applause Applause Applause



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: lunedì 22 giugno 2009 12:03:38



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Come detto da alcuni, usci una comparativa su moto.it, ove la RC8 si dimostrò facile ed intuitiva ( entro certi limiti, ovvio che bisogna avere manico), rispetto alla concorrenza, lo sterzo però risultò troppo largo per l'utilizzo in pista ( ma quì siamo già troppo manici), e su strada fu la più adatta del lotto... Insomma una moto SS da usare a tuttotondo, ma sempre con le relative cautele... Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.