Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cosa ne pensate delle Kove? Opzioni · Visualizza
rikynobelsix
Inviato: domenica 17 dicembre 2023 14:50:30


Iscritto: 11/09/2016
Devo premettere che sono sempre molto scettico sui marchi cinesi, ho sempre visto le moto del paese del dragone come acquisti dalla poca spesa ma dall'alto rischio e poca qualità (prestazioni inferiori alla concorrenza, poca affidabilità, difficolta nel reperire i ricambi, difficolta nel rivederle). Nonostante questo mio pregiudizio (magari errato) sono rimasto molto stupito da questo marchio: prezzi convenienti (ma non stracciati stile Benelli); in alcuni casi piu leggere delle giapponesi; linee piu originali rispetto ai connazionali; materiali sulla carta pregiati; ma sopratutto mi hanno colpitonle interviste del proprietario-ingieniere della Kove che sembra essere un vero appassionato, averci messo passione nei suoi progetti e voler fare qualcosa con personalità (e forse anche per questo sono arrivati i buoni risultati alla Dakar). Di contro la scelta di alcune cilindrate non sembrano proprio in linea col mercato europeo e fin ora non ne ho mai vista una dal vivo per capirne la qualità percepita.
Forse è tutto marketing e ci sono cautamente cascato pure io, ma magari in 5-8 anni si conferemerà veramente come una valida alternativa alle giapponesi.
E voi che ne dite?
nicola66
Inviato: domenica 17 dicembre 2023 15:14:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quindi non ne compri una

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
rikynobelsix
Inviato: domenica 17 dicembre 2023 15:23:22


Iscritto: 11/09/2016
Ora come ora non compro nessuna moto, che ne ho presa una nuova due mesi fa. Se dovessi comprarne una ora nell'immediato non credo che prenderei una Kove, ma al prossimo cambio moto se dovesse confermarsi una moto che punta a una qualita da Honda (il CEO dichiara che l'obbiettivo è quello) la prenderei in considerazione sicuramente.
La mia domanda è sapere l'opinione di altri utenti di questo forum, ennesima moto da "discount" o nuova promessa?
nicola66
Inviato: domenica 17 dicembre 2023 18:38:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quindi è alla: andate avanti voi che a me scappa da ridere

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 18 dicembre 2023 09:08:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Kove deve apparire come il marchio "top" del colosso cinese, quindi non credo possa dare brutte sorprese. La metto tra le promesse.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 18 dicembre 2023 09:54:25


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da rikynobelsix
Ora come ora non compro nessuna moto, che ne ho presa una nuova due mesi fa. Se dovessi comprarne una ora nell'immediato non credo che prenderei una Kove, ma al prossimo cambio moto se dovesse confermarsi una moto che punta a una qualita da Honda (il CEO dichiara che l'obbiettivo è quello) la prenderei in considerazione sicuramente.
La mia domanda è sapere l'opinione di altri utenti di questo forum, ennesima moto da "discount" o nuova promessa?
messa cosi' ho capito come Nicola.porta pazienza.Per quanto riguarda la mia opinione e':comprerei una cinese nuova o una giapponese con pochi km da un "vorrei,ma non posso " che ha fretta di venderla?La seconda che ho dettociao
rikynobelsix
Inviato: lunedì 18 dicembre 2023 10:14:13


Iscritto: 11/09/2016
Non è mandare avanti gli altri, mica gli acquirenti di Kove hanno il fucile puntato. In questo momento mi sembra ancora acerba, anche come offerte moto in listino, le moto piu interessanti sono tutte improntate al mondo fuoristradistico, sarebbe interessante vedere l'attenzione che hanno avuto per il peso della 800x applicato su una naked, crossover o sportiva superiore ai 500cc. Spero che in qualche anno da promessa possa diventare un marchio frai top, mi sembra che abbiano le idee, la visione e più sostanza dei tanti altri marchi cinesi. Certo ad oggi una Kove che personalmente prenderei non c'è, ma vedo tanto potenziale.
andrea.matteo
Inviato: lunedì 18 dicembre 2023 10:36:16



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Ho visto la Kowe 800 dal vivo al Salone e da ferma da una sensazione di snellezza notevole,
sembra più snella della Kove 510

per adesso un appunto che mi sento di fare è che prevedendo 3 versioni almeno per la "base" potevano adottare la 19" ant.,
una cosa tipo Triumph per le sue Tiger 900



... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: lunedì 18 dicembre 2023 10:42:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Abbiamo capito che i cinesi fanno cose scadenti ma sono in grado anche di produrre prodotti di qualità, la Voge e la Kove a mio avviso appartengono a quest'ultima categoria.

Credo che in un prossimo futuro sapranno conquistare una bella fetta di mercato.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 18 dicembre 2023 23:39:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da rikynobelsix
Non è mandare avanti gli altri, mica gli acquirenti di Kove hanno il fucile puntato.


nessun acquirente ha il fucile puntato.
neanche quelli dei marchi premium.

quindi a chi vuoi far fare il beta tester così tu potrai comprarla tra qualche anno con il rodaggio fatto e finito?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
rikynobelsix
Inviato: martedì 19 dicembre 2023 10:26:47


Iscritto: 11/09/2016
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da rikynobelsix
Non è mandare avanti gli altri, mica gli acquirenti di Kove hanno il fucile puntato.


nessun acquirente ha il fucile puntato.
neanche quelli dei marchi premium.

quindi a chi vuoi far fare il beta tester così tu potrai comprarla tra qualche anno con il rodaggio fatto e finito?


Ho gia risposto nel merito sul perche non la comprerei personalmente nell'imediato (a parte il fatto che non devo cambiare moto). Bastava continuare a leggere dopo la prima riga soddisfatto

Originariamente inviato da rikynobelsix
In questo momento mi sembra ancora acerba, anche come offerte moto in listino, le moto piu interessanti sono tutte improntate al mondo fuoristradistico, sarebbe interessante vedere l'attenzione che hanno avuto per il peso della 800x applicato su una naked, crossover o sportiva superiore ai 500cc. Spero che in qualche anno da promessa possa diventare un marchio frai top, mi sembra che abbiano le idee, la visione e più sostanza dei tanti altri marchi cinesi. Certo ad oggi una Kove che personalmente prenderei non c'è, ma vedo tanto potenziale.
nicola66
Inviato: martedì 19 dicembre 2023 14:21:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'avevo letta anche dopo la prima riga, ma alla fine è solo una supercaz.zola.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 19 dicembre 2023 14:24:35


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
l'avevo letta anche dopo la prima riga, ma alla fine è solo una supercaz.zola.
Per la serie "se le cercano" .senza offesa eh Riky; sei responsabile di quel che scrivi,non di quello che capiamociao
nicola66
Inviato: martedì 19 dicembre 2023 16:19:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq al di là di tutto l'impegno, serietà e passione che ci metterà il Sig. Kove per offrire un prodotto allo stato dell'arte, lo step + difficile che dovrà affrontare è che la sua immagine alla fine sarà filtrata dalla serietà ed impegno del rivenditore finale locale. Perchè se il prodotto è valido ma l'uomo che la vende scarso, il prodotto diventa scarso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 19 dicembre 2023 16:45:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
cmq al di là di tutto l'impegno, serietà e passione che ci metterà il Sig. Kove per offrire un prodotto allo stato dell'arte, lo step + difficile che dovrà affrontare è che la sua immagine alla fine sarà filtrata dalla serietà ed impegno del rivenditore finale locale. Perchè se il prodotto è valido ma l'uomo che la vende scarso, il prodotto diventa scarso.
Ecchecavolo Nicola,per uno mona speriamo in 10 intelligenticiao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.