Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

MBP C1002V Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: venerdì 1 dicembre 2023 14:45:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Moto Bologna Passione (Keeway) presenta la sua Power Cruise

C1002V





9.990€

Gomme 240/18 e 130/18
V80° 997cc da 95cv



se vi chiedete il perché di quella enorme corona il motivo è questo





... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: venerdì 1 dicembre 2023 14:50:33



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non gli vengono più nemmeno brutte.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 1 dicembre 2023 15:01:10



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tanto per dare un riferimento la Honda 1100 Rebel costa 3.400€ in più,
e non ha certe "esasperazioni" di una Power Cruise

vabbé,
oggi come oggi personalmente andrei di Honda ...




... c'è gente per tutto...
DrManetta
Inviato: venerdì 1 dicembre 2023 16:54:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Un motociclista di lungo corso farebbe come te, probabilmente andrebbe di Honda.
Ma per i tanti potenziali clienti che di moto e motociclismo conoscono solo gli scooter, gli oltre tremila euro in più potrebbero rappresentare un incomprensibile esagerazione (salvo i prodotti a marchio BMW)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: venerdì 1 dicembre 2023 17:48:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la cruiser è fantastica.
al livello della H&D V-ROD

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
carlodroide
Inviato: lunedì 18 dicembre 2023 06:34:21


Iscritto: 18/12/2023
Ciao!, io ritirerò la mia questa settimana.
Ritorno in sella dopo 15 anni di inattività sulla manopola



Quindi mi offro volontario nel caso abbiate bisogno di dettagli.

La moto è assemblata davvero bene, non si vedono cavi e cavetti come se fosse un gomitolo di lana aggredito da più gatti...

La componentistica è assolutamente convincente ed il resto lo dirà il tempo.

Non faccio parte della categoria di motociclisti che sospendono la polizza durante la brutta stagione.

ciao

beciu
Inviato: lunedì 18 dicembre 2023 08:53:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da carlodroide
Ciao!, io ritirerò la mia questa settimana.
Ritorno in sella dopo 15 anni di inattività sulla manopola



Quindi mi offro volontario nel caso abbiate bisogno di dettagli.

La moto è assemblata davvero bene, non si vedono cavi e cavetti come se fosse un gomitolo di lana aggredito da più gatti...

La componentistica è assolutamente convincente ed il resto lo dirà il tempo.

Non faccio parte della categoria di motociclisti che sospendono la polizza durante la brutta stagione.

ciao

buona strada.quale brutta stagione?banana
DrManetta
Inviato: lunedì 18 dicembre 2023 09:03:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ormai è primavera anche d'inverno. Buon divertimento!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
carlodroide
Inviato: martedì 19 dicembre 2023 12:42:04


Iscritto: 18/12/2023
L'unica cosa che non mi soddisfa è il livello sonoro dello scarico.

E' comunque bello cupo e profondo, la cilindrata non la nasconde affatto.

Quindi livello qualitativo eccellente ma quantitativo soltanto medio... basterebbero 6-9 dB in più per un ottimo risultato.

Per rimanere legale credo che farò delle campionature con il fonometro per vedere se c'è margine di aumento. Qualche anima pia che possa indicarmi le tolleranze ammesse ? Io ho memoria dei 77 dB a 1 metro (forse)

Bei tempi quando avevo la CBX 400 F2 supersport, mi sembra 102 o 104 dB a libretto... era quella con i freni a disco autoventilanti ed incapsulati... Che soddisfazioni ai posti di blocco... "Non sta facendo un po' troppo rumore??" - "Ehm... no... sono scarichi originali della casa, di primo impianto ed omologati... stavo girando tranquillamente a 4000 ma se vuole glieli faccio sentire a 12.000 banana "
nicola66
Inviato: martedì 19 dicembre 2023 14:17:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da carlodroide

Non faccio parte della categoria di motociclisti che sospendono la polizza durante la brutta stagione.

ciao



bhè, insomma, l'hai sospesa per 15 anni filati

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
carlodroide
Inviato: martedì 19 dicembre 2023 15:24:53


Iscritto: 18/12/2023
Eh si, hai assolutamente ragione, diciamo che durante il caricamento del software "Matrimonio 2.0" sono stato obbligato a disinstallare tutte le versioni precedenti di "motor biker" e "race biker". Altrimenti l'installazione si sarebbe interrotta.

Poi con i vari aggiornamenti di "Matrimonio 2.0" si sono finalmente rese compatibili le applicazioni "Ultraleggero" ed ora, finalmente, sono stati risolti tutti i precedenti problemi di incompatibilità con i software della categoria "motorbike". Gli sviluppatori hanno impiegato un po' di tempo a risolvere, ma alla fine hanno ultimato tutto.

Spero non insorgano dei bug durante l'esecuzione in multitasking di entrambi i software.
nicola66
Inviato: martedì 19 dicembre 2023 22:44:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
occhio alle backdoor

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023 09:18:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Basta che nella consumazione del Matrimonio 2.0 non ci sia buffering

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023 10:08:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella

Comunque alla MBP (Keeway) va dato un merito,
il suo V80 non è il solito spudorato clone di altri motori, è farina del suo sacco.



... c'è gente per tutto...
beciu
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023 10:36:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
banana
Originariamente inviato da carlodroide
L'unica cosa che non mi soddisfa è il livello sonoro dello scarico.

E' comunque bello cupo e profondo, la cilindrata non la nasconde affatto.

Quindi livello qualitativo eccellente ma quantitativo soltanto medio... basterebbero 6-9 dB in più per un ottimo risultato.

Per rimanere legale credo che farò delle campionature con il fonometro per vedere se c'è margine di aumento. Qualche anima pia che possa indicarmi le tolleranze ammesse ? Io ho memoria dei 77 dB a 1 metro (forse)

Bei tempi quando avevo la CBX 400 F2 supersport, mi sembra 102 o 104 dB a libretto... era quella con i freni a disco autoventilanti ed incapsulati... Che soddisfazioni ai posti di blocco... "Non sta facendo un po' troppo rumore??" - "Ehm... no... sono scarichi originali della casa, di primo impianto ed omologati... stavo girando tranquillamente a 4000 ma se vuole glieli faccio sentire a 12.000 banana "
Intanto grazie per non aver scritto "SOUND".poi,te lo do' io il rumore!c'hai 50 anni ,dove vuoi andare?!Shame on you banana brindisi ciao
nicola66
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023 14:35:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da carlodroide
... basterebbero 6-9 dB in più per un ottimo risultato.



+6db = +100%
+9db = +100% + 50% (che è + di 150%)

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
carlodroide
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023 20:38:34


Iscritto: 18/12/2023
Il mio parere è diverso.

1) dB = scala logaritmica

2) 3 dB = minima differenza di pressione acustica che l'orecchio umano è in grado di discernere ---> il mio pensare ad un aumento di 6 o 9 dB è oggettivamente "poca cosa". Solo chi ha grandi capacità di ascolto può capire il più forte tra due suoni aventi tra loro una differenza di 3 dB

3) non capisco le percentuali. Aiuto! Si parla di energia in Joule o elettrica o chicchessia per generare l'aumento di pressione acustica? Per ottenere +3 dB = serve il doppio dell'energia, per 6 dB il quadruplo. per 9 dB ovviamente l'ottuplo. Quindi riducendo a 1/8 lo smorzamento dell'energia delle onde acustiche lungo lo scarico si ottengono 9 dB extra di pressione sonora, che realisticamente non stuzzicano la fantasia di fermarti, poiché è un suono sì più presente, ma non fastidioso.

4) "Sound" quello lo lascio agli anglofoni, io preferisco che "Cinghiale Nero" grugnisca come se fosse a caccia di una cinghialotta in calore ahahaha

5) Ancora non è arrivata la targa,,, ma a Natale al PRA targano solo i Panettoni ???

6) Io ho una pappagallina piccola piccola, un Conuro del Sole: il fonometro vicino al becco registra oltre 100 dB, se si poggia sulla spalla e grida ti fa fischiare l'orecchio per una buona decina di minuti... Quindi secondo me uno scarico presente, ma non arrogante, potrebbe piazzarsi intorno agli 83-85 dB. Un tosaerba a filo a scoppio arriva sui 90 dB e oltre, sempre a un metro di distanza...
nicola66
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023 21:50:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da carlodroide
Il mio parere è diverso.

1) dB = scala logaritmica




appunto.
ed ogni 6db raddoppia

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
carlodroide
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023 22:11:14


Iscritto: 18/12/2023
Scusa Nicola non riesco a capirti, cos'è che raddoppia?
carlodroide
Inviato: mercoledì 20 dicembre 2023 22:22:10


Iscritto: 18/12/2023
No ho scritto una [beep] pazzesca, ricordi universitari troppo lontani, chiedo venia.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.