Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Crossover vs Maxi Enduro Opzioni · Visualizza
Gianluca.Micali
Inviato: sabato 11 novembre 2023 18:46:39


Iscritto: 19/07/2013
Non avendo mai guidato questo genere di moto (ho avuto solo una naked in passato), sto tenendo in considerazione queste due categorie per il mio prossimo acquisto. Nello specifico, Yamaha Tracer 9, Suzuki GSX-S1000 GX o BMW S1000XR da un lato, GS o Multistrada dall'altro.

Vorrei una moto comoda che assorba bene le buche in città o comunque le irregolarità dell'asfalto, ma che allo stesso tempo permetta anche di divertirsi nella guida un pò più sportiva quando c'è da fare due pieghe più "allegre" in extraurbano.

Quindi mi chiedevo.. quale delle due categorie permette di fare meglio entrambe le cose? per esempio.. un GS nei tornanti di un passo di montagna o comunque nel misto, ha limiti evidenti in piega rispetto che so alla sua controparte S1000XR, o bene o male a guida sportiva sono lì? e la S1000XR quanto riesce ad essere confortevole quando si beccano le buche per strada? si avvicina di più al GS o a una naked da questo punto di vista?

Grazie a chi vorrà contribuire.







nicola66
Inviato: sabato 11 novembre 2023 19:50:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non male un range che parte da 12 mila euro e può arrivare fino a 30 mila.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Gianluca.Micali
Inviato: sabato 11 novembre 2023 21:11:30


Iscritto: 19/07/2013
Originariamente inviato da nicola66
non male un range che parte da 12 mila euro e può arrivare fino a 30 mila.


il senso della domanda si può intuire.. risposte come la tua se ne può fare a meno.
Luca_Brg
Inviato: domenica 12 novembre 2023 07:31:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Se il confort è la priorità non ci sono dubbi: GS.
Conosco bene la S1000XR, va molto forte, ma a parità di pilota in montagna e comunque nel misto non troppo veloce un GS non lo stacchi. Anzi, nei tornanti in montagna penso che il boxer sia più agile.
La Multi bicilindrica era più simile alla XR come guida, la V4 si avvicina più al GS, ma quando l'ho provata mi ha dato una sensazione di essere meno agile nei cambi di direzione.
Sulla Suzuki ovviamente possiamo solo fare ipotesi, accostandolo a XR, al quale somiglia parecchio.
La Tracer ha un gran bel motore, però lo spazio a bordo è più ristretto, quindi valuterei le dimensioni di pilota ed eventuale passeggero.
Per finire una confessione: ho venduto la Ktm 1290 Gt e sto aspettando il GS1300.

chi è senza peccato...
Gianluca.Micali
Inviato: domenica 12 novembre 2023 11:41:38


Iscritto: 19/07/2013
Originariamente inviato da Luca_Brg
Se il confort è la priorità non ci sono dubbi: GS.
Conosco bene la S1000XR, va molto forte, ma a parità di pilota in montagna e comunque nel misto non troppo veloce un GS non lo stacchi. Anzi, nei tornanti in montagna penso che il boxer sia più agile.
La Multi bicilindrica era più simile alla XR come guida, la V4 si avvicina più al GS, ma quando l'ho provata mi ha dato una sensazione di essere meno agile nei cambi di direzione.
Sulla Suzuki ovviamente possiamo solo fare ipotesi, accostandolo a XR, al quale somiglia parecchio.
La Tracer ha un gran bel motore, però lo spazio a bordo è più ristretto, quindi valuterei le dimensioni di pilota ed eventuale passeggero.
Per finire una confessione: ho venduto la Ktm 1290 Gt e sto aspettando il GS1300.


Grazie
nicola66
Inviato: domenica 12 novembre 2023 13:40:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Gianluca.Micali
Originariamente inviato da nicola66
non male un range che parte da 12 mila euro e può arrivare fino a 30 mila.


il senso della domanda si può intuire.. risposte come la tua se ne può fare a meno.


infatti l'ho intuito
è da pirla.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: domenica 12 novembre 2023 13:46:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_Brg
Se il confort è la priorità non ci sono dubbi: GS.
Conosco bene la S1000XR, va molto forte, ma a parità di pilota in montagna e comunque nel misto non troppo veloce un GS non lo stacchi. Anzi, nei tornanti in montagna penso che il boxer sia più agile.
La Multi bicilindrica era più simile alla XR come guida, la V4 si avvicina più al GS, ma quando l'ho provata mi ha dato una sensazione di essere meno agile nei cambi di direzione.
Sulla Suzuki ovviamente possiamo solo fare ipotesi, accostandolo a XR, al quale somiglia parecchio.
La Tracer ha un gran bel motore, però lo spazio a bordo è più ristretto, quindi valuterei le dimensioni di pilota ed eventuale passeggero.
Per finire una confessione: ho venduto la Ktm 1290 Gt e sto aspettando il GS1300.


sempre pittoresche le considerazioni su chi con cosa non dovrebbe staccare un altro chi con un'altra cosa.

perchè poi alla fine arriva sempre un altro chi con una cosa che va 1/4 delle prime 2 che li disintegra entrambi.

Vero?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Gianluca.Micali
Inviato: domenica 12 novembre 2023 14:12:56


Iscritto: 19/07/2013
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Gianluca.Micali
Originariamente inviato da nicola66
non male un range che parte da 12 mila euro e può arrivare fino a 30 mila.


il senso della domanda si può intuire.. risposte come la tua se ne può fare a meno.


infatti l'ho intuito
è da pirla.


Mamma mia quanta tristezza e frustrazione nelle tue risposte.. sarai sicuramente una persona infelice che ha bisogno di sfogarsi con una tastiera per per darsi un senso di esistere.. non t'invidio per niente.

nicola66
Inviato: domenica 12 novembre 2023 18:39:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Gianluca.Micali
sarai sicuramente una persona infelice


intanto sono una persona che in 30 anni ha cambiato 22 moto, e mai una volta si è sognato di chiedere un consiglio da infelice come il tuo.

per cui se il tuo passato che fu è rappresentato da un naked continua così, che di improvvisati con in mano un manubrio ce ne stanno già abbastanza.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Gianluca.Micali
Inviato: domenica 12 novembre 2023 19:50:40


Iscritto: 19/07/2013
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Gianluca.Micali
sarai sicuramente una persona infelice


intanto sono una persona che in 30 anni ha cambiato 22 moto, e mai una volta si è sognato di chiedere un consiglio da infelice come il tuo.

per cui se il tuo passato che fu è rappresentato da un naked continua così, che di improvvisati con in mano un manubrio ce ne stanno già abbastanza.



puoi aver cambiato 1000 moto, resti un cafone. Quelli come te mi fanno una gran pena. Per me la discussione finisce qui. Non risponderò ulteriormente, l'asilo l'ho finito da un pezzo.
Luca_Brg
Inviato: domenica 12 novembre 2023 23:11:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana


chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: domenica 12 novembre 2023 23:58:22



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Gianluca.Micali
l'asilo l'ho finito da un pezzo.


ma non hai mai iniziato le elementari

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 09:20:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Luca_Brg



interessante.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 09:36:39



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nicola66
...

sempre pittoresche le considerazioni su chi con cosa non dovrebbe staccare un altro chi con un'altra cosa.

perchè poi alla fine arriva sempre un altro chi con una cosa che va 1/4 delle prime 2 che li disintegra entrambi.

Vero?


no no, non è finita,

poi arriva un altro chi con una cosa da sparo e manico da vendere che disintegra tutti,
dopodiché si ricomincia ...

bon,
saluti e baci




... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 10:02:25



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da nicola66
...

sempre pittoresche le considerazioni su chi con cosa non dovrebbe staccare un altro chi con un'altra cosa.

perchè poi alla fine arriva sempre un altro chi con una cosa che va 1/4 delle prime 2 che li disintegra entrambi.

Vero?


no no, non è finita,

poi arriva un altro chi con una cosa da sparo e manico da vendere che disintegra tutti,
dopodiché si ricomincia ...

bon,
saluti e baci




quello rientrerebbe nell'ordine naturale delle cose.
e di solito è il tipo che non sta a disquisire se vada + forte una moto con 140cv o 170, perchè tanto passano entrambe i 240km/h, mentre chi le guida non riesce a gestire velocità oltre i 120. Ma quando sono tanti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 10:02:59



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Luca_Brg



interessante.


È che ho deciso di non litigare come i bambini, quelli che arrivano e spaccano tutto.
Anzi, disintegrano...

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 10:38:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sbaglio o ultimamente c'è gente che prende d'aceto subito, tipo quest'ultimo, me puzza sta cosa.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 10:53:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Sbaglio o ultimamente c'è gente che prende d'aceto subito, tipo quest'ultimo, me puzza sta cosa.


e non di aceto

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 11:03:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Te lo ha mai detto nessuno che avevi le qualità per intraprendere la carriera diplomatica?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: lunedì 13 novembre 2023 11:18:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Te lo ha mai detto nessuno che avevi le qualità per intraprendere la carriera diplomatica?


ma chi, Nicola?
è una battuta?

ha ha ha




... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.