Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli nuova Naked Opzioni · Visualizza
ekrt5
Inviato: domenica 8 ottobre 2023 00:08:24


Iscritto: 08/06/2021
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di consigli sull'acquisto di una Naked, al momento sono possessore di un Duke 390 e vorrei passare ad una cilindrata superiore.
Sto considerando queste:
- MT - 09 (2017-2020)
- Z900 (2020)
- Street triple R (2016)
- Monster 821 (2016)

La moto la userei principalmente in montagna e per qualche weekend fuoriporta.
Vorrei avere qualche indicazione sull'affidabilità di queste moto, per le giapponesi leggendo online sembra non ci siano problemi a riguardo per Ducati e Triumph ho letto pareri discordanti.
Specifico anche che sono alto 1,85 e spesso giro con la mia compagna come passeggera.

Voi cosa mi consigliereste? è un salto troppo grande passare da 43cv a 100/110cv?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
nicola66
Inviato: domenica 8 ottobre 2023 21:01:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se finora hai girato in 2 su una duke 390 che è grande come la sorella 125, su una qualsiasi di quelle che hai elencato vi sembrerà di essere sul divano di casa

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ekrt5
Inviato: lunedì 9 ottobre 2023 10:36:54


Iscritto: 08/06/2021
Immaginavo, l'unico dubbio é sulla Z900 che mi sembra molto risicato lo spazio per il passeggero.
Per quanto riguarda affidabilità dei vari motori sai dirmi qualcosa?
Grazie
nicola66
Inviato: lunedì 9 ottobre 2023 15:06:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
le prime 3 si equivalgono, cioè se hai come discriminante il posto passeggero valuta qual è la più ospitale
ci sono stati problemi col motorino d'avviamento della triumph che pare abbia vita relativamente corta.
ducati ha della manutenzione specifica (cioè le cinghie distribuzione) onerosa che le altre non hanno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: lunedì 9 ottobre 2023 17:32:26



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La miglior cosa è andare in concessionario e sedercisi sopra, in due naturalmente. Ancora meglio un test drive in coppia (su quei modelli è molto probabile sia possibile farlo sul modello corrente).
Per i guai meglio sempre fare riferimento ai forum/community dedicati.
Sul salto... Non so da quanto guidi e come, ma quelle sono tutte naked medie con cui si potrebbe anche iniziare, quindi non vedrei grossi problemi.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ekrt5
Inviato: lunedì 9 ottobre 2023 18:23:01


Iscritto: 08/06/2021
OK grazie mille per le risposte.
Sono stato in qualche moto salone della zona e ho potuto provarle (solo la seduta no guida) tutte a parte la Mt-09 di quel modello ho provato il model year attuale e quello precedente, tra tutte mi sono sembrate le più confortevoli. Magari vedo se riesco a prenotare dei test drive per z900 e mt-09.

Ultima domanda a voi che sicuramente siete più esperti, su queste moto, il controllo di trazione lo ritenete fondamentale importanza?

Grazie ancora
nicola66
Inviato: lunedì 9 ottobre 2023 20:39:28



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ekrt5
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di consigli sull'acquisto di una Naked, al momento sono possessore di un Duke 390 e vorrei passare ad una cilindrata superiore.
Sto considerando queste:
- MT - 09 (2017-2020)
- Z900 (2020)
- Street triple R (2016)
- Monster 821 (2016)


ma costano tutte la stessa cifra?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ekrt5
Inviato: lunedì 9 ottobre 2023 21:49:38


Iscritto: 08/06/2021
Guardando i vari siti dell'usato sì, a parte la Ducati che l'ho trovata a 1000 euro in meno ma con 30000km, le altre sui 6800/7200 con meno di 20000km
Luca_Brg
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 05:44:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Sulla Street triple avrai le gambe molto piegate, e pure la tua ragazza.
Lo stesso vale per la Ducati.
Non ho mai provato la Z900, ma ho provato la Z900 Rs che ha lo stesso motore, e per me è il migliore, soprattutto per viaggi in coppia.

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 07:34:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da ekrt5
Guardando i vari siti dell'usato sì, a parte la Ducati che l'ho trovata a 1000 euro in meno ma con 30000km, le altre sui 6800/7200 con meno di 20000km


quindi è solo teoria.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 10:23:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ekrt5
Buongiorno a tutti,
ho bisogno di consigli sull'acquisto di una Naked, al momento sono possessore di un Duke 390 e vorrei passare ad una cilindrata superiore.
Sto considerando queste:
- MT - 09 (2017-2020)
- Z900 (2020)
- Street triple R (2016)
- Monster 821 (2016)

La moto la userei principalmente in montagna e per qualche weekend fuoriporta.
Vorrei avere qualche indicazione sull'affidabilità di queste moto, per le giapponesi leggendo online sembra non ci siano problemi a riguardo per Ducati e Triumph ho letto pareri discordanti.
Specifico anche che sono alto 1,85 e spesso giro con la mia compagna come passeggera.

Voi cosa mi consigliereste? è un salto troppo grande passare da 43cv a 100/110cv?

Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.


Guarda conosco solo la Street Triple perchè c'è l'ha un mio compagno di scorribande e non mi sembra proprio una moto da giri in montagna o weekend fuori porta.
Tantomeno in coppia.

Mi orienterei sulle Jappo.


Ti mischio le carte in tavola, ti ci diverti e ci vai forte lo stesso ma più comodo e protetto

https://media.triumphmotorcycles.co.uk/image/upload/f_auto/q_auto/sitecoremedialibrary/media-library/images/motorcycles/adventure-touring/my22/ll1%20tiger%20sport%20660/variant/tiger-sport_660_carousel10_1410x794.jpg



lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 11:05:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da ekrt5


Ultima domanda a voi che sicuramente siete più esperti, su queste moto, il controllo di trazione lo ritenete fondamentale importanza?

Grazie ancora


Non fondamentale, ma sicuramente aiuta nelle situazioni scomode.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 14:49:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina


Guarda conosco solo la Street Triple perchè c'è l'ha un mio compagno di scorribande e non mi sembra proprio una moto da giri in montagna

lamps


Ah no?
quindi non serve assolutamente a nulla.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 14:57:14


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


Guarda conosco solo la Street Triple perchè c'è l'ha un mio compagno di scorribande e non mi sembra proprio una moto da giri in montagna

lamps


Ah no?
quindi non serve assolutamente a nulla.
Quando uno ha ragione!Lumachina ,prova a dire al tuo amico di girare di piu' la manopola dxbanana
lumachina
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 15:14:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


Guarda conosco solo la Street Triple perchè c'è l'ha un mio compagno di scorribande e non mi sembra proprio una moto da giri in montagna

lamps


Ah no?
quindi non serve assolutamente a nulla.


in pista tra i cordoli, li la vedo bene

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 10 ottobre 2023 16:08:12



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
una naked in pista io invece non la vedo proprio.
a meno che non sia poco + di un kartdromo

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2023 10:10:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Street è una Daytona senza carene

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2023 10:34:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da lumachina


Guarda conosco solo la Street Triple perchè c'è l'ha un mio compagno di scorribande e non mi sembra proprio una moto da giri in montagna

lamps


Ah no?
quindi non serve assolutamente a nulla.


in pista tra i cordoli, li la vedo bene
ah beh si beh oh behAngel
ekrt5
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2023 16:47:24


Iscritto: 08/06/2021
Grazie per le risposte.
Questo weekend proverò in singolo la z900 vedremo come sarà.
Al momento dopo qualche riflessione personale sono più propenso su MT-09 o Z900.
nicola66
Inviato: mercoledì 11 ottobre 2023 19:38:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
La Street è una Daytona senza carene


tutte le naked estreme sono supersport senza carena
ma non è che gliela hanno levata per andare meglio in pista.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.