Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli per acquisto prima moto Opzioni · Visualizza
attilakk
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 21:02:54


Iscritto: 18/06/2009
Ciao, mi scuso nel caso non fosse la sezione giusta.

Vorrei acquistare una moto (dopo aver preso la patente). Non me ne intendo di motori, però mi piacerebbe prendere o la Z 750 o la hornet (il modello col fare posteriore non sporgente, credo dal 2003 in poi).

Vorrei sapere cosa controllare e, nel caso hornet, se c'è molta differenza tra il modello 2003 e quello 2005. I modelli più recenti non mi interessano, sia perchè più cari, sia perchè li trovo esteticamente meno attraenti.

Grazie a tutti
Daniel 86
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 08:42:43



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Attilakk benvenuto.

Allora dalla tua frase "... dopo aver preso la patente...", si decuce che non hai esperienza di moto in passato, questo ti penalizza se non puoi fare a meno della Z 750, la Kawa é un mezzo che ha un bel pò di cv, e un peso non contenuto, certo in marcia il peso si sente meno, però ti creerà dei problemi, soprattutto nelle manovre da fermo, o a velocità bassissime, tipo ora di punta in centro... La Hornet, é un mezzo più leggero, con un motore sempre corposo, certò non come lo Z, daltronde ha 150 cc in meno, é un mezzo che se prendi la my 2005, 2006, insomma appena prima del restiling, ha raggiunto un livello ottimo, migliorando anke il suo punto debole, il telaio che é un pò deboluccio, questo non vuol dire che si rompe, solo che non é preciso come le concorrenti...
Però se vuoi iniziare pe rgradi, ed avere un mezzo facle, divertente, ed economico, siamo sinceri chi non butterà almeno una volta la moto a terra, magari mentre fa un parcheggio, allora il miglior compromesso é la Suzuki SV 650, moto affidabile e carina... Va bene non costa tanto e la rivendibilità é discreta, ovviamente da acquistare usata, anke perké da quest'anno sostituita dalla Gladius, ma meglio così, almeno é svalutata ankora... Oppure la Cagiva Raptor 650, praticamente lo stesso motore però con ciclistica rivista in chiave cagiva, insomma ti servono ste motine economiche, divertenti e affidabili, una volta con l'esperienza accumulata, acquisterai tutte le moto che vuoi, ma partire da un missile per iniziare non é molto saggio....

Ciao e buona permanenza sul forum Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 10:14:24



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Quoto il buon Daniel prendi una moto economica per iniziare poi dopo qualche migliaia di Km cerchi quello che desideri almeno qualora scegli la Z (molto bella) sei in grado di gustartela al meglio..




Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 10:29:04



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Ciao attilakk, benvenuto sul forum.
I consigli di Daniel e Roll sono buoni consigli, soprattutto molto lungimiranti.
Immagino un filo di delusione nei tuoi occhi, nel leggerli: la Z è una bella moto, sotto tutti i punti di vista, difficile rinunciarci per una "motina".
Però anch'io ti consiglio di rimandare l'acquisto della moto dei tuoi sogni a tempi in cui avrai maggiore esperienza.
Daniel 86
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 11:25:46



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Cavolo é bello essere quotati, mi fa sentire importante :d/

Italiani... Cittadini......... :d/

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
turistapercaso
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 11:37:05



Iscritto: 26/08/2002
Locazione: BZ
benvenuto!!!

un b@cetto a tutti!
Campa86
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 11:45:46



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
io rimango sempre contro corrente e a mio avviso è molto meglio un 4cil per cominciare,
mentre sulle questioni di peso possono avera ragione, ma basta fare un poco attenzione..

per me la cosa più importante è che se fai conto di tenerla per un pò tu scelga quella che tiaggrada di più l'occhio..
attilakk
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 11:46:49


Iscritto: 18/06/2009
Grazie a tutti.

A me la hornet non dispiace affatto, e volendo fare pensieri positivi per il futuro, credo che sulla sella della hornet si stia molto meglio in due che non su quella della z.

Anche l'sv non mi dispiace, però ne ho visti pochi dal vivo e non so se poi mi piace a vederlo.

Per un novellino, può quindi andare bene anche la hornet oltre all'sv?
username__228422
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 11:51:19



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
mmmmmhhhhh, perchè no, dalle mie parti è pieno di novellini col cash, che sfoggiano ss....da bar! cmq, a parte il veleno, l'importante è che ti renda conto che 100cv in moto sono "importanti", nel caso dell'hornet gestibili,solo se il cervello è collegato al polso!



nuvole rapide
Daniel 86
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 11:53:21



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da attilakk
Grazie a tutti.

A me la hornet non dispiace affatto, e volendo fare pensieri positivi per il futuro, credo che sulla sella della hornet si stia molto meglio in due che non su quella della z.

Anche l'sv non mi dispiace, però ne ho visti pochi dal vivo e non so se poi mi piace a vederlo.

Per un novellino, può quindi andare bene anche la hornet oltre all'sv?


Con le dovute attenzioni va bene anke un R1 my 2009, dipende se riesci a controllareil polso e non fartelo diventare a martello, cmq la Hornet per iniziare può andare bene, però sempre la massima attenzione, se ti fai due conti hai sotto circa 100 Cv tutti pronti a scalpitare alla rotazione del gas...

Ma tu che esperienzadi moto hai ?

Ne hai mai guidata una?

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 11:54:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da gaekut
mmmmmhhhhh, perchè no, dalle mie parti è pieno di novellini col cash, che sfoggiano ss....da bar! cmq, a parte il veleno, l'importante è che ti renda conto che 100cv in moto sono "importanti", nel caso dell'hornet gestibili,solo se il cervello è collegato al polso!


Gaekut stavo scrivendo mi hai anticipato... Va bhe allora siamo daccordo Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
attilakk
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 11:55:42


Iscritto: 18/06/2009
No, mai guidata, solo motorino 50.
Daniel 86
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 11:57:33



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da attilakk
No, mai guidata, solo motorino 50.


Quindi non sai coordinare mani e piedi per mettere le marce... Giusto ?

Bisognerebbe partire con molta più calma di una Hornet

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
attilakk
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 11:59:11


Iscritto: 18/06/2009
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da attilakk
Grazie a tutti.

A me la hornet non dispiace affatto, e volendo fare pensieri positivi per il futuro, credo che sulla sella della hornet si stia molto meglio in due che non su quella della z.

Anche l'sv non mi dispiace, però ne ho visti pochi dal vivo e non so se poi mi piace a vederlo.

Per un novellino, può quindi andare bene anche la hornet oltre all'sv?


Con le dovute attenzioni va bene anke un R1 my 2009, dipende se riesci a controllareil polso e non fartelo diventare a martello, cmq la Hornet per iniziare può andare bene, però sempre la massima attenzione, se ti fai due conti hai sotto circa 100 Cv tutti pronti a scalpitare alla rotazione del gas...

Ma tu che esperienzadi moto hai ?

Ne hai mai guidata una?


Sono un tipo abbastanza fifone, quindi vado sempre cauto con le cose nuove
Mahory
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 12:00:09



Iscritto: 14/06/2009
Locazione: Artena ( Rm )
Ciao attilakk, ti racconto la mia...
Vengo da una yamaha rd 500 , poi lasciata per motivi di...sicurezza. dopo 15 anni mi ritorna l'amore per le moto ( mai passato ) e prima di riprendere una super sport ho ricominciato con una suzuki gsr600 tenuta un anno, per poi passare ad una kawasaki er6n 650, un altro annetto di rodaggio e poi eccomi qua con la mia ninja.
questo per dirti che visto che sei appena patentato... fatti un rodaggio con moto meno potenti, visto che la z ha bei cavalli.
Buona caccia
MatteG
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 12:01:50



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Al di là del pericolo o meno, che è relativo, il pb più che altro è che tutti sti cv non ti servono a nulla.
Poi non servono a nulla a quasi tutti i motociclisti, ok; però all'inizio ancora meno.
E' un po' un discorso economico dunque: voglio sprecare soldi per una moto che mi piace (di fatto solo esteticamente tirando le somme) o no ?

Solo tu puoi risponderti.
attilakk
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 12:04:09


Iscritto: 18/06/2009
Campa86
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 12:04:48



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Se l'esperienza con moto a marce ti manca non è cosa da sottovalutare,
però se non hai la possibilità di cambiare più volte moto pigliati la hornet..

tanto se non si attacca il cervello ci si schianta pure con il sv..
(anzi forse prima visto che sotto è molto più pronto risetto all'altra..)

Ma hai già provato qualche moto simile?
Visto che non sò con che moto tu abbia preso la patente, dalle mie parti alle volte non si possono manco chiamare moto..
attilakk
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 12:06:50


Iscritto: 18/06/2009
Sinceramente non ho guardato ai cavalli, ma all'estetica. Non sono interessato alla velocità o a cose simili.

Il discorso del buttare i soldi solo per l'estetica può essere giusto, dall'altro lato però butterei soldi per una moto che magari non mi piace granchè..

Sono indeciso Think
attilakk
Inviato: venerdì 19 giugno 2009 12:09:10


Iscritto: 18/06/2009
Originariamente inviato da Campa09
Se l'esperienza con moto a marce ti manca non è cosa da sottovalutare,
però se non hai la possibilità di cambiare più volte moto pigliati la hornet..

tanto se non si attacca il cervello ci si schianta pure con il sv..
(anzi forse prima visto che sotto è molto più pronto risetto all'altra..)

Ma hai già provato qualche moto simile?
Visto che non sò con che moto tu abbia preso la patente, dalle mie parti alle volte non si possono manco chiamare moto..


Non ho ancora la patente, però qua dove sto io mi pare abbiano la er5. Ovviamente prima dell'acquisto prenderei la patente, o comunque, farei delle prove per vedere come mi ci sento
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.