Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigli acquisto crf 250 Opzioni · Visualizza
robyvascan47@gmail.com
Inviato: giovedì 29 giugno 2023 19:12:50


Iscritto: 29/06/2023
Ciao ragazzi ho trovato su subito un crf 250 del 2012 in perfette condizioni, il motore ha 67 ore con il pistone rifatto da 20, la moto è sempre stata usata in pista ma io la userei solo nei campi, un leggero enduro amatoriale, secondo voi a quante ore andrebbero rifatti pistone e biella? ci arriva a 120? dopodioche devo rifare anche la biella o solo il pistone? non ho mai avuto un 4t. Grazie se riuscite a rispondermi! qualsiasi consiglio è ben accetto, il mio budget è 2500 che è anche il prezzo della moto.
nicola66
Inviato: giovedì 29 giugno 2023 21:19:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
allora è una CRF250R se è una cross

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 29 giugno 2023 21:22:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da robyvascan47@gmail.com
non ho mai avuto un 4t.


perchè un 2T invece si?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 09:25:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ma ha la targa?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
robyvascan47@gmail.com
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 11:13:04


Iscritto: 29/06/2023
allora la moto non è targata e si è il modello R, io ho avuto un 70 fino ad ora
DrManetta
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 12:24:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Allora temo tu non possa usarla per strade sterrate o campi, salvo che siano di tua proprietà

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 14:38:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Allora temo tu non possa usarla per strade sterrate o campi, salvo che siano di tua proprietà


se vuole può andarci anche in autostrada.
finchè non lo identificano.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 14:41:41



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da robyvascan47@gmail.com
allora la moto non è targata e si è il modello R, io ho avuto un 70 fino ad ora


quindi vuoi prendere una CFR250r senza neanche sapere minimamente cosa sia.

non male come progetto.

come predere una barca a vela di 10 metri dopo aver provato il mare col pedalò



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 15:09:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66

se vuole può andarci anche in autostrada.
finchè non lo identificano.

Se è abbastanza bravo da non farsi prendere, anche in centro città.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
robyvascan47@gmail.com
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 15:12:02


Iscritto: 29/06/2023
ma che [beep]di ragionamento è, è come dire a un ragazzino che ha la bici di non prendersi la moto perché non l ha mai avuta. poi non vado mica in città, la uso solo in campagna al massimo c'è un Pandino della forestale che non ti prende nelle vigne, ma perché rispondete con cose inutili
nicola66
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 15:28:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
veramente l'unico che fa domande inutili se non ridicole sei tu, perchè chiedi pareri su una motorizzazione ed in particolare sulla longevità di un propulsore di cui non ti sei neanche preoccupato di approfondire cosa sia e come sia fatto.

l'unica cosa che sei riuscito a fare è iscriverti qui 24h fa con non so bene quale scopo.
bastava andare sul sito ufficiale HONDA per avere le risposte che cerchi

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 16:43:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da robyvascan47@gmail.com
ma che [beep]di ragionamento è, è come dire a un ragazzino che ha la bici di non prendersi la moto perché non l ha mai avuta. poi non vado mica in città, la uso solo in campagna al massimo c'è un Pandino della forestale che non ti prende nelle vigne, ma perché rispondete con cose inutili

Appunto, solo un ragazzino può rispondere "al massimo c'è un Pandino della forestale che non ti prende nelle vigne" ciucciotto

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
MatteoB.
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 18:13:25


Iscritto: 04/06/2012
Originariamente inviato da robyvascan47@gmail.com
Ciao ragazzi ho trovato su subito un crf 250 del 2012 in perfette condizioni, il motore ha 67 ore con il pistone rifatto da 20, la moto è sempre stata usata in pista ma io la userei solo nei campi, un leggero enduro amatoriale, secondo voi a quante ore andrebbero rifatti pistone e biella? ci arriva a 120? dopodioche devo rifare anche la biella o solo il pistone? non ho mai avuto un 4t. Grazie se riuscite a rispondermi! qualsiasi consiglio è ben accetto, il mio budget è 2500 che è anche il prezzo della moto.


Nel manuale di uso e manutenzione viene spiegato tutto, meglio ancora nel manuale d'officina.

Io un 4T per fare cross amatoriale non lo prenderei mai in considerazione, per fare agonismo ad alto livello si, ma per l'amatoriale sempre meglio 2T, ti diverti e non impazzisci per la manutenzione.
nicola66
Inviato: venerdì 30 giugno 2023 18:57:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da MatteoB.


Io un 4T per fare cross amatoriale non lo prenderei mai in considerazione, per fare agonismo ad alto livello si, ma per l'amatoriale sempre meglio 2T, ti diverti e non impazzisci per la manutenzione.


per fare cross amatoriale serve cmq una pista da cross.
mentre da quel che traspare sembra che si tratti di andare per vigne cercando di non farsi prendere dalla forestale col pandino

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.