Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aiuto su acquisto Opzioni · Visualizza
riccardo200927
Inviato: domenica 14 giugno 2009 13:01:31



Iscritto: 14/06/2009
Un buon giorno a tutti,sarei intenzionato all'acquisto di una kawasaki nuova modello ER-6F + ABS vorrei se possibile sapere cosa ne pensate e se qualcuno sa anche quanto consuma nelle varie tipologie di percorsi (urbano,extraurbano,autostrada)Ringrazio anticipatamente e buona domenica. Riccardo
Wormbike
Inviato: domenica 14 giugno 2009 15:51:46



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, riccardo200927!
Una bellissima moto. La sua efficacia e l'ottima resa è cosa nota. Il nuovo modello è un bel salto avanti anche per l'occhio.
Leggera, comoda, maneggevolissima. Vibra un pò, ma è fisiologico.
L'ABS è una scelta matura. Io ho provato solo una ER-6N normale, ma da quello che ho letto mi par di capire che su questa moto funzioni molto bene. Per i consumi, non ti ricopio i vari rilevamenti. Come per tutte le moto (ed i veicoli a motore...), il consumo dipende dalla guida. In extraurbano scorrevole e con guida dolce, i 30 km/l sono ampiamente alla sua portata. Per il resto, si tratta di una moto molto parca nei consumi.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: domenica 14 giugno 2009 19:59:58



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
buona moto tutto fare. con l'ABS ancora meglio. se si tratta bene 21-21 a litro e come ha detto Worm, i 30 te li fa

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Daniel 86
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 08:41:29



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, riccardo200927!
Una bellissima moto. La sua efficacia e l'ottima resa è cosa nota. Il nuovo modello è un bel salto avanti anche per l'occhio.
Leggera, comoda, maneggevolissima. Vibra un pò, ma è fisiologico.
L'ABS è una scelta matura. Io ho provato solo una ER-6N normale, ma da quello che ho letto mi par di capire che su questa moto funzioni molto bene. Per i consumi, non ti ricopio i vari rilevamenti. Come per tutte le moto (ed i veicoli a motore...), il consumo dipende dalla guida. In extraurbano scorrevole e con guida dolce, i 30 km/l sono ampiamente alla sua portata. Per il resto, si tratta di una moto molto parca nei consumi.


Ciao Riccardo benvenuto

Quoto totalmente Worm, la sua opinione é identica alla mia, davvero una gran bella moto..... Angel ....Anzi forse per i tratti stilistici classici, é più bella delle sorellone 4 cilindri della stessa VERDONA Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 08:51:31



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, riccardo200927!
Una bellissima moto. La sua efficacia e l'ottima resa è cosa nota. Il nuovo modello è un bel salto avanti anche per l'occhio.
Leggera, comoda, maneggevolissima. Vibra un pò, ma è fisiologico.
L'ABS è una scelta matura. Io ho provato solo una ER-6N normale, ma da quello che ho letto mi par di capire che su questa moto funzioni molto bene. Per i consumi, non ti ricopio i vari rilevamenti. Come per tutte le moto (ed i veicoli a motore...), il consumo dipende dalla guida. In extraurbano scorrevole e con guida dolce, i 30 km/l sono ampiamente alla sua portata. Per il resto, si tratta di una moto molto parca nei consumi.


Ciao Riccardo benvenuto

Quoto totalmente Worm, la sua opinione é identica alla mia, davvero una gran bella moto..... Angel ....Anzi forse per i tratti stilistici classici, é più bella delle sorellone 4 cilindri della stessa VERDONA Angel


Sulle qualità sono d'accordo (anche se riferite alla N che ho provato) mentre per la linea bhe io credo che la Z bhe è una spanna sopra...



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 09:45:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Rolling veramente si parlava della ER-6F, la carenata :) altrimenti tra la N e la Z, é ovvio che la Z é più bella

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
MatteG
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 10:06:29



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Wormbike
Benvenuto, riccardo200927!
Una bellissima moto. La sua efficacia e l'ottima resa è cosa nota. Il nuovo modello è un bel salto avanti anche per l'occhio.
Leggera, comoda, maneggevolissima. Vibra un pò, ma è fisiologico.
L'ABS è una scelta matura. Io ho provato solo una ER-6N normale, ma da quello che ho letto mi par di capire che su questa moto funzioni molto bene. Per i consumi, non ti ricopio i vari rilevamenti. Come per tutte le moto (ed i veicoli a motore...), il consumo dipende dalla guida. In extraurbano scorrevole e con guida dolce, i 30 km/l sono ampiamente alla sua portata. Per il resto, si tratta di una moto molto parca nei consumi.


In discesa col motore in folle ne fa anche di più.

Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 10:25:22



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ho capito Dan...la F non mi piace meglio la Z

Cmq per i consumi il mio amico con 5€ fa 70km io con la mia ne faccio 60 come riescono a fare 30 al litro ste moto??



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 10:50:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da MatteG


In discesa col motore in folle ne fa anche di più.



In discesa con marcia lunga ed un filo di gas è esattamente lo stesso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
MatteG
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 10:52:41



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da MatteG


In discesa col motore in folle ne fa anche di più.



In discesa con marcia lunga ed un filo di gas è esattamente lo stesso.


Se mi fai 30 km/l con il 650 parallelo Kawa ti do' 10 euro per ogni km sul quale si è calcolata la media. Not talking Not talking Angel
Wormbike
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 10:56:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da MatteG


In discesa col motore in folle ne fa anche di più.



In discesa, marcia lunga ed un filo di gas ne fa uguale.

Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ho capito Dan...la F non mi piace meglio la Z


Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
E' un'altro tipo di moto. Una è una naked e l'altra è una carenata.
Il confronto estetico è assolutamente improponibile (sennò dici pure che preferisci la Harley Davidson Road King...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bimbo ducati
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 11:00:16



Iscritto: 11/05/2009
Locazione: Castel Viscardo (TR)
ragazzi, uomini, indiscussi centauri...ma da quando si guarda il consumo delle moto?!?
posso capire se parliamo di macchine, furgoni o cammion...ma la moto?!?
per me, la moto è passione mentre la macchina è esigenza... quando devo cambiare le gomme della macchina mi tira un pò...ma quando devo cambiare quelle della moto sono elettrizzato e non vedo l'ora di provarle e cosa importa il prezzo!!!! per la macchina ogni volta che devo fare benzina....mmmm...mmmi tira!!!! con la moto penso solo e vai c'è un pieno da consumare!!!! per la passione della moto sono disposto a rinunciare a tutto, evito cene, evito feste, evito tutto quello che è superfluo ma non mi evito da un giro su due ruote e non penso di chiudere il gas un pò prima e frenare un pò meno per risparmiare sulla moto!!!!!

...de gustibus non est disputandum...
username__228422
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 11:02:21



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da bimbo ducati
ragazzi, uomini, indiscussi centauri...ma da quando si guarda il consumo delle moto?!?
posso capire se parliamo di macchine, furgoni o cammion...ma la moto?!?
per me, la moto è passione mentre la macchina è esigenza... quando devo cambiare le gomme della macchina mi tira un pò...ma quando devo cambiare quelle della moto sono elettrizzato e non vedo l'ora di provarle e cosa importa il prezzo!!!! per la macchina ogni volta che devo fare benzina....mmmm...mmmi tira!!!! con la moto penso solo e vai c'è un pieno da consumare!!!! per la passione della moto sono disposto a rinunciare a tutto, evito cene, evito feste, evito tutto quello che è superfluo ma non mi evito da un giro su due ruote e non penso di chiudere il gas un pò prima e frenare un pò meno per risparmiare sulla moto!!!!!



immagino che la tua moto passi l'inverno rinchiusa in garage, con un telo che la copre!



nuvole rapide
MatteG
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 11:03:48



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da bimbo ducati
ragazzi, uomini, indiscussi centauri...ma da quando si guarda il consumo delle moto?!?


Dipende dai punti di vista.

-Analizzando razionalmente il mezzo moto, è inaccettabile che un'auto 1000 cc per 900kg faccia gli stessi km/l di una moto 1000cc per 2-300kg.

-Se viaggi parecchio, avere una bella autonomia e spender poco in benzina fa più che piacere.

-Infine, visto che (le auto insegnano) è più che possibile ridurre i consumi sulle moto se solo ci si concentrasse in tal senso in fase di progetto, non sarebbe più furbo avere una moto da 30 km/l (veri) con un semplice motore Euro0 che inquina meno di un'Euro3 (con tutti i fastidi delle normative antiinquinamento) da 14 km/l ?



bimbo ducati
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 11:10:25



Iscritto: 11/05/2009
Locazione: Castel Viscardo (TR)
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da bimbo ducati
ragazzi, uomini, indiscussi centauri...ma da quando si guarda il consumo delle moto?!?
posso capire se parliamo di macchine, furgoni o cammion...ma la moto?!?
per me, la moto è passione mentre la macchina è esigenza... quando devo cambiare le gomme della macchina mi tira un pò...ma quando devo cambiare quelle della moto sono elettrizzato e non vedo l'ora di provarle e cosa importa il prezzo!!!! per la macchina ogni volta che devo fare benzina....mmmm...mmmi tira!!!! con la moto penso solo e vai c'è un pieno da consumare!!!! per la passione della moto sono disposto a rinunciare a tutto, evito cene, evito feste, evito tutto quello che è superfluo ma non mi evito da un giro su due ruote e non penso di chiudere il gas un pò prima e frenare un pò meno per risparmiare sulla moto!!!!!



immagino che la tua moto passi l'inverno rinchiusa in garage, con un telo che la copre!


le gomme cambiate a novembre sono finite...infatti la moto questa mattina è entrata in officina per il cambio...e mi dispiace che qui da me d'inverno c'è ghiaccio e spesso neve ma nelle ore calde (pausa pranzo) torno a casa e si fa un giro in moto... anche quando era veramente freddo!!!! il telo lo uso per evitare che le intemperie mi scoloriscano le plastiche!!!!

...de gustibus non est disputandum...
Wormbike
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 11:12:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da MatteG


-Infine, visto che (le auto insegnano) è più che possibile ridurre i consumi sulle moto se solo ci si concentrasse in tal senso in fase di progetto, non sarebbe più furbo avere una moto da 30 km/l (veri) con un semplice motore Euro0 che inquina meno di un'Euro3 (con tutti i fastidi delle normative antiinquinamento) da 14 km/l ?




IperstraQ8

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bimbo ducati
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 11:28:30



Iscritto: 11/05/2009
Locazione: Castel Viscardo (TR)
d'accordo sul basso consumo anzi d'accordissimo ho venduto il mio coupè per fare una 107 benzina sono un esempio :). però non sceglierei la moto in base al consumo, la moto è la moto, poi giustamente se rendono i motori delle moto meno assetati ben venga....ma non porenderei mai per esempio un enduro se voglio una stradale solo perchè consuma meno...o viceversa...o una naked se mi piacciono le carenate...

...de gustibus non est disputandum...
Heron79
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 15:45:32


Iscritto: 13/04/2005
Locazione: TV
Originariamente inviato da riccardo200927
Un buon giorno a tutti,sarei intenzionato all'acquisto di una kawasaki nuova modello ER-6F + ABS vorrei se possibile sapere cosa ne pensate e se qualcuno sa anche quanto consuma nelle varie tipologie di percorsi (urbano,extraurbano,autostrada)Ringrazio anticipatamente e buona domenica. Riccardo


Ciao io ne ho presa una un mesetto fa... innanzitutto, sappi che con ABS tutta la gamma Kawasaki è disponibile solo in nero.

Ho all'attivo 964 km, oggi la porto a fare il primo tagliando... per adesso mi ci trovo molto bene, dà confidenza subito ed è molto maneggevole. Come consumi, ti dirò, fino ad adesso 964 km di urbano/extraurbano con 55 euro e ho 1/3 di serbatoio da consumare. L'unica altra moto con cui posso fare un confronto (l'ho avuta per un pò) è una FZ6, per come guido io l'ER-6 è più godibile, il motore ha un'erogazione piacevole e non serve raggiungere i 7-8000 giri per avere una spinta decisa (tieni conto che sono in rodaggio e sopra i 6000 non sono mai andato). Dà qualche strappetto ai bassi ma... proprio bassi bassi, direi sotto i 2500 giri. Certo, l'FZ6 quando apriva, apriva di brutto... dipende da quello che cerchi. Come ciclistica mi sembra OK, forse un pò più maneggevole della FZ6 (ma magari molto lo fa il copertone da 160 invece che 180) e sospensioni non c'è male, io le preferirei più rigide ma... vabbé, non è una supersportiva e poi costa quello che costa. Comunque la forcella mi sembra un pò più sostenuta di quella della FZ6 (prima serie).
Vibra un pò... niente di fastidioso (per me) ma certo di più di un 4 cilindri.

Mi pare che Kawasaki offra un test ride... provala!

P.S. L'ABS l'ho provato a 30 all'ora su fondo bagnato col posteriore e... beh, funziona. Con l'anteriore a 100 all'ora spero di non "provarlo" mai Angel

P.P.S. I passeggeri i dicono che è comoda...

Ciao!
Wormbike
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 17:14:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Consumi, quindi, circa 20 km/l.
Forse l'ho sparata grossa con i 30 km/l.
Diciamo che su strada extraurbana ad andatura constante, io con la mia arrivo a 24 km/l. E dovrebbe consumare sensibilmente di più della ER-6.
Però, quando giro tranquillo, accarezzo la manetta...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.