Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Protezione collo, cervicale e clavicola/e Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: sabato 13 giugno 2009 14:15:18



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma


Che ne pensate della protezione di collo, colonna e clavicola ?

Il suo funzionamento risulta chiaro non appena lo si indossa e si muove la testa in avanti, indietro o lateralmente - pur conservando la normale liberta’ di movimento, la possibilita’ di movimenti estremi nelle varie direzioni - che potrebbero causare iperflessioni, ipertensione o iperflessione laterale - viene nettamente ridotta.

La struttura del Neck Brace System limita il movimento del casco e di conseguenza della testa in senso assiale, diminuendo anche il rischio di lesioni risultanti da una compressione della colonna vertebrale in conseguenza di un carico eccessivo.

Il Neck Brace System e’ realizzato in fibra di carbonio, Kevlar e materiale plastico rinforzato con fibra di vetro ed e’ rivestito parzialmente con un morbido strato di materiale espanso. Il Neck Brace System avvolge il collo e, grazie a due chiusure laterali, e’ semplice e veloce da indossare.

Il Neck Brace System e’ stato collaudato dai piloti BMW Motorrad e KTM durante alcune competizioni. Sviluppato originariamente come complemento nell’utilizzo agonistico fuoristrada, il sistema di protezione viene utilizzato con successo anche nelle gare su strada, ad esempio nel Campionato Superbike sudafricano.


Ho solo il dubbio sull'effetto aerodinamico che provoca alle alte velocità però mi intriga questo accessorio. A Voi ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: sabato 13 giugno 2009 15:46:40



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Dovevo postare nella sezione abbigliamento. Mi sono sbagliato. Sorry.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: sabato 13 giugno 2009 15:53:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Ho appena scoperto che costa 480 Euro. Brick wall Brick wall Brick wall Think Think

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

okkiolino
Inviato: sabato 13 giugno 2009 16:40:23



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Ho appena scoperto che costa 480 Euro. Brick wall Brick wall Brick wall Think Think


...E pare un collare da dopo caduta (sgrat sgrat...)
Angel

... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
Argo16
Inviato: sabato 13 giugno 2009 17:05:27



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Come ogi sistema di sicurezza passiva mi sembra un articolo intelligente.
Il prezzo potrebbe essere più popolare.
nicola66
Inviato: sabato 13 giugno 2009 17:37:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
il passo successivo è l'autoblindo ?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Argo16
Inviato: sabato 13 giugno 2009 17:49:52



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
No, prima viene l'airbag-moto, poi il GAL (giubbotto anti-proiettili leggero) e poi, solo allora, puoi ambire all'autoblindo - da scegliere nelle versioni "gommato" o "cingolato", a seconda delle esigenze e dello stile di guida.
pigsurfnero
Inviato: sabato 13 giugno 2009 17:53:26



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Argo16
Come ogi sistema di sicurezza passiva mi sembra un articolo intelligente.
Il prezzo potrebbe essere più popolare.


Certo che è intelligente. Solo che, tacci loro, costa di più di una sassata.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: sabato 13 giugno 2009 17:58:29



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
il passo successivo è l'autoblindo ?


Con questo hai scritto 1098 messaggi/domande ciascuno di mezza riga. Sarai affaticato.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: sabato 13 giugno 2009 17:59:30



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non so come vada in contesti diciamo "civili", turistici. a parte che per riporlo una volta "parcheggiata" la moto bisogna girare col furgone, non vorrei che avesse un range di utilizzo confortevole, per temperature e orientamento visivo, troppo ristretto, tale da pregiudicare in sicurezza attiva più di quanto non regali in sicurezza passiva...

per usi invece circoscritti ai circuiti di svariate specialità, on e off, è un articolo indubbiamente notevole.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: sabato 13 giugno 2009 18:05:04



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
non so come vada in contesti diciamo "civili", turistici. a parte che per riporlo una volta "parcheggiata" la moto bisogna girare col furgone, non vorrei che avesse un range di utilizzo confortevole, per temperature e orientamento visivo, troppo ristretto, tale da pregiudicare in sicurezza attiva più di quanto non regali in sicurezza passiva...

per usi invece circoscritti ai circuiti di svariate specialità, on e off, è un articolo indubbiamente notevole.


Credo che la possibilità di orientamento laterale della testa non venga limitata. Bisognerebbe provare. Però considerando che nasce per scopi di sicurezza offroad suppongo che non possa essere un indumento troppo limitante. Comunque rimango del parere che dopo averci fatto l'abitudine la sicurezza attiva ritorna la stessa di prima.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.