Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti! Opzioni · Visualizza
mainsterm_5449034270
Inviato: venerdì 16 settembre 2022 11:06:05


Iscritto: 16/09/2022
Fresco di forum, vivo a Bologna e mi sono appena separato (dalla mia honda Shadow); ora in cerca della prossima moto.
EsseEffe750
Inviato: venerdì 16 settembre 2022 11:31:33



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da mainsterm_5449034270
Fresco di forum, vivo a Bologna e mi sono appena separato (dalla mia honda Shadow); ora in cerca della prossima moto.

Sempre custom o anche altro genere?

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
mainsterm_5449034270
Inviato: venerdì 16 settembre 2022 14:32:03


Iscritto: 16/09/2022
Adoro le custom per rombo ed estetica, ma viste le strade che frequento (esco spesso sui monti ed incontro facilmente strade biache) cerco una moto che possa affrontare qualche buca senza troppi problemi. C'è da dire che non vorrei perdere completamente la comodità in autostrada ( l'anno scorso feci Vienna-Catanzaro sulla Shadow in 4 giornate, e senza una sella comoda sarebbe stato un calvario).
Il modello ideale è ante-2003, per ottenere CRS e relative agevolazioni ASI ( anche perchè ho budget molto basso: 1000-2500)
Per ora le candidate sono Dominator, Transalp, Africa Twin e TDM 850, anche se di quest'ultima mi preoccupa un poco il tragitto casa-lavoro quotidiano, per cui forse è pesantuccia, anche se ne apprezzo di più lo stile ( i modelli '96 e precedenti con doppio fanale circolare mi piacciono molto)
Non avendole provate non so dire quale si adatti meglio alla mia statura lunga ( 1,85m).
Quindi mi sento un po' in balia della scelta.
Think
beciu
Inviato: martedì 20 settembre 2022 11:18:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da mainsterm_5449034270
Adoro le custom per rombo ed estetica, ma viste le strade che frequento (esco spesso sui monti ed incontro facilmente strade biache) cerco una moto che possa affrontare qualche buca senza troppi problemi. C'è da dire che non vorrei perdere completamente la comodità in autostrada ( l'anno scorso feci Vienna-Catanzaro sulla Shadow in 4 giornate, e senza una sella comoda sarebbe stato un calvario).
Il modello ideale è ante-2003, per ottenere CRS e relative agevolazioni ASI ( anche perchè ho budget molto basso: 1000-2500)
Per ora le candidate sono Dominator, Transalp, Africa Twin e TDM 850, anche se di quest'ultima mi preoccupa un poco il tragitto casa-lavoro quotidiano, per cui forse è pesantuccia, anche se ne apprezzo di più lo stile ( i modelli '96 e precedenti con doppio fanale circolare mi piacciono molto)
Non avendole provate non so dire quale si adatti meglio alla mia statura lunga ( 1,85m).
Quindi mi sento un po' in balia della scelta.
Think
allora,io sono 1,80 e co l' xt ho fatto 1600 km in 16 ore (trapani padova compreso traghetto) tanto per farti capire che i record son fatti per essere battuti.finito di fare le sdronzo ti dico che col tdm 850 ho fatto 200.000km cambiando solo quello che si usurava (registrate le valvole a 80.000 km e il meccanico che e' un amico mi ha detto che neanche serviva) .pesantuccia?,permettimi di sorridere ,quando hai messo la prima e' come le altre;una bicicletta.se ti piace usare tutta la gomma ci dovrai lavorare sulle sospensione senno' va bene cosi' com'e'.se hai fretta fa i 200 se vuoi fare una strada bianca per scendere alla spiaggetta dove sarete soli tu e lei ci riesce eccome (mai sentito parlare dei deserti degli inglesi? spiaggia nel nord della corsica) se ci sono andato io...Buon aquisto e buona stradaciao
lumachina
Inviato: martedì 20 settembre 2022 14:44:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
https://www.moto.it/listino/confronta/V-NSFjJm,V-9ViQfg,V-U9Fp4x,V-FaQltP

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.