Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

jeans moto Opzioni · Visualizza
Tony200842
Inviato: domenica 21 giugno 2009 10:44:09



Iscritto: 23/03/2008
Locazione: MN
io ho appena preso questi e questo è il link pantaloni....li uso per girare in città e per qualche giro sul Lago di Garda e zone limitrofi.... mi trovo molto bene sono morbidi e freschi....per i giri lunghi pantaloni tecnici....
ho anche i jeans della Spidi mod. Adrenaline primo acquisto sbagliato....



NON CONTA QUANTO GAS DAI MA COME LO DAI
Kramig
Inviato: domenica 21 giugno 2009 23:36:20



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
interessante questa ditta, ha diversi modelli e a livello di protezione sembra buona (ovviamente per il tipo di pantalone)
DesmoLuca04
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 09:40:33



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
I jeans tecnici x motociclisti per il mio punto di vista sono concepiti x i medi tragitti, tipo casa - lavoro. Certo non sono da paragonare ad un pantalone + tecnico come in cordura o pelle. Io ne stavo valutando l'acquisto dopo la scivolata del mese scorso. I jeans che indossavo (normalissimi levi's) si sono aperti subito. Pensavo di prendere uno di quei jeans specifici x motociclisti x qlk breve spostamento cittadino o max qlk "gitarella" di pochi km...anche se è vero che non conta la distanza che percorri...la sfiga ti aspetta appena apri il box...e ci vede bene Silenced
Daniel 86
Inviato: lunedì 29 giugno 2009 09:56:25



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da DesmoLuca04
I jeans tecnici x motociclisti per il mio punto di vista sono concepiti x i medi tragitti, tipo casa - lavoro. Certo non sono da paragonare ad un pantalone + tecnico come in cordura o pelle. Io ne stavo valutando l'acquisto dopo la scivolata del mese scorso. I jeans che indossavo (normalissimi levi's) si sono aperti subito. Pensavo di prendere uno di quei jeans specifici x motociclisti x qlk breve spostamento cittadino o max qlk "gitarella" di pochi km...anche se è vero che non conta la distanza che percorri...la sfiga ti aspetta appena apri il box...e ci vede bene Silenced


Quoto la sfiga bastard@ nera, che ti aspetta appena le volti le spalle Brick wall

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
zeljko
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 09:54:12



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
segnalo questo splendido articolo, scritto tra l'altro da un utente del forum di mototurismo.
e ci aggiungerei appunto questo intervento su quel forum, anch'esso utile.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 16:11:46



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
segnalo questo splendido articolo, scritto tra l'altro da un utente del forum di mototurismo.
e ci aggiungerei appunto questo intervento su quel forum, anch'esso utile.


In pratica mi è sembrato di intuire da questo articolo che i jeans con le protezioni servono a molto poco.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 16:26:39



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da zeljko
segnalo questo splendido articolo, scritto tra l'altro da un utente del forum di mototurismo.
e ci aggiungerei appunto questo intervento su quel forum, anch'esso utile.


In pratica mi è sembrato di intuire da questo articolo che i jeans con le protezioni servono a molto poco.


fino ai 60 - 70 all'ora, se non ti butta troppo male, i migliori qualcosa fanno.

cmq gran bell'articolo, anche a rileggerlo.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ammericano
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 16:28:19


Iscritto: 17/07/2009
Io ho recentemente comprato questi

http://www.jofama.se/motorcycle_wear/product_details.php?lang=2&id=80&cid=8

penso sia tra i migliori in giro insieme ai draggings. La jofama usa il tessuto hi-art specifico per resistere all'abrasione e per alcuni versi migliore del kevlar. Sono piuttosto soddisfatto infatti ne ho comprati due Anxious ... il primo e' troppo largo (trallaltro e' in vendita nel mercatino).

Sia jofama che draggings hanno fatto test specifici di resistenza dei jeans sebbene nessuno sia certificato (a differenza di alcuni pantaloni di pelle).

Le protezioni per ginocchia ed anca devono essere morbide e vi faccio notare che i pantaloni in cordura (che e' "naylon") non sono un granche' sicuri: la cordura scaldata durante l'abrasione si fonde ... sulla pelle. Non capisco come sia nato il mito del panta da moto in cordura. La migliore protezione, anche certificabile, e' offerta dai pantaloni in pelle (non tutti indistintamente!!!) e da alcuni pantaloni specifici prodotti dalla jofama, tutto il resto e' un gradino sotto.

Vi rimando al link di seguito per molti piu' dettagli

http://www.motosicurezza.com/
zeljko
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 16:39:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
il primo e il secondo link non c'entrano nulla l'uno con l'altro.

senonché il primo è molto commerciale. senonché tu sostieni che un jeans senza una certa certificazione funzionerebbe peggio di una cordura CON quella certificazione.

l'insieme, se permetti, puzza un pochetto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

leslan
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 17:17:49



Iscritto: 18/01/2007
Locazione: MILANO
Premettendo che per me i jeans da moto vanno bene esclusivamente per il tragitto casa-lavoro (anche per una piccola uscita consiglio sempre la pelle) io ho acquistato un paio di Giali e devo dire che mi trovo benissimo (anche questi hanno fogli di kevlar all'interno).

Sono comodi, esteticamente non differiscono da un normale jeans ed in più le protezioni si mettono e tolgono in un attimo. Altro aspetto non da poco è che si portano via con 100 € in saldo, io li riprenderei al posto di un normale jeans (a mi non li trovo però d'oh! !)

Detto ciò so che esistono anche dei jeans nuovi di cui però non ricordo la marca (lune la posto) che sono fatti di un materiale innovativo tipo quello che riveste gli shuttle e quindi molto resistente al calore e alle abbrasioni.

Dalle prove sembrano strabilianti, li ho visti da Union-bike a milano e li comprerei anche. Il problema è che costano appena 300 (!!!) eurini. Sick

Secondo me per girare in città il jeans può andare (parliamo di velocità entro gli 80 km), per il resto pelle sempre e ovunque
alesh46
Inviato: venerdì 17 luglio 2009 19:03:57



Iscritto: 09/12/2008
e vero, sono utili per i traggitti corti, cmq io ho una paio tucano urbano e non sono per niente male, poi ho uno buonissimo alpinestars ma costa una cifra
zeljko
Inviato: sabato 18 luglio 2009 11:11:16



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da leslan

Detto ciò so che esistono anche dei jeans nuovi di cui però non ricordo la marca (lune la posto) che sono fatti di un materiale innovativo tipo quello che riveste gli shuttle e quindi molto resistente al calore e alle abbrasioni.

Dalle prove sembrano strabilianti, li ho visti da Union-bike a milano e li comprerei anche. Il problema è che costano appena 300 (!!!) eurini. Sick


si intuisce abbastanza facilmente che non hai letto una sola riga dell'articolo che ho linkato sopra, in questa stessa discussione.

per cui lo ripropongo: http://www.motosicurezza.com/quanto-proteggono-davvero-i-jeans-tecnici-moto

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

ammericano
Inviato: sabato 18 luglio 2009 13:33:28


Iscritto: 17/07/2009
Originariamente inviato da zeljko
il primo e il secondo link non c'entrano nulla l'uno con l'altro.

senonché il primo è molto commerciale. senonché tu sostieni che un jeans senza una certa certificazione funzionerebbe peggio di una cordura CON quella certificazione.

l'insieme, se permetti, puzza un pochetto.


non hai letto con attenzione il mio messaggio ed hai tratto delle conclusioni diverse da ciò che ho scritto. io ho comprato i jeans della jofama con cui mi sto trovando bene e di cui ho messo il link (che è il primo) ed ho parlato dei dragging che non ho ma che per esperienza indiretta so che sono un ottimo prodotto.

il secondo link è al sito motosicurezza di coniglione che già era stato citato.

di certificato nei jeans e pantaloni in cordura ci sono solo le protezioni che non vuol affatto dire che tutto il jeans sia certificato ... sono due cose ben distinte.

spero, ora, che ci sia meno puzza.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.