Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

per avvicinarmi al mondo dell'enduro ho bisogno di voi :) Opzioni · Visualizza
bimbo ducati
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 13:04:04



Iscritto: 11/05/2009
Locazione: Castel Viscardo (TR)
vorrei avvicinarmi al mondo dell'enduro, ma non voglio ne spendere tanti soldi per iniziare, ne prendere un mezzo che necessita di una manutenzione costante. pensavo alla nuova kawasaki il 250 4t ma ho trenta anni e sono abbastanza grosso 1,84 cm per 85 kg.
sarà un pò pochino?!?
cosa mi consigliate?!?


...de gustibus non est disputandum...
username__228422
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 13:43:46



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
scusa....posso???? ma cosa c'entra il tuo nick con l'avatar?



nuvole rapide
LeoSiba
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 13:50:50



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da gaekut
scusa....posso???? ma cosa c'entra il tuo nick con l'avatar?
forse niente...Angel Angel

cmq il consiglio che viene dato più spesso in questi casi è di andare in + concessionari e provare le varie moto che ti piacciono di più, poi scarti quelle che costano troppo, e tra le rimaste scegli quella che ha + cv se sei già pratico di moto, quella con meno cv se è la prima in assoluto (e se poi sai che potrai cambiarlo quando la potenza + bassa ti andrà stretta)...oppure un mezzo intermedio. quanto al 250 tieni conto che nell'offroad nn si usano mai cilindrate esagerate...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
Wormbike
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 13:53:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Pur non avendo nessuna esperienza, mi sento di consigliare l'acquisto di un'enduro 4 tempi usata. Qualcosa tipo Yamaha TT 350, Suzuki DR 350, Honda XR 350. Oppure, più facili da trovare, una TT 600 o XR 600.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
MatteG
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 13:54:43



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da bimbo ducati
vorrei avvicinarmi al mondo dell'enduro, ma non voglio ne spendere tanti soldi per iniziare, ne prendere un mezzo che necessita di una manutenzione costante. pensavo alla nuova kawasaki il 250 4t ma ho trenta anni e sono abbastanza grosso 1,84 cm per 85 kg.
sarà un pò pochino?!?
cosa mi consigliate?!?


Non vuoi spendere tanti soldi nè per acquistarla nè per mantenerla.
Un mezzo che non necessita di troppa manutenzione.

Non c'è nulla di meglio di un vecchio mono Jap.

Dal Suzuki DR 350 ai vari 600-650 degli anni '90.

zeljko
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 14:57:38



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da bimbo ducati
vorrei avvicinarmi al mondo dell'enduro, ma non voglio ne spendere tanti soldi per iniziare, ne prendere un mezzo che necessita di una manutenzione costante. pensavo alla nuova kawasaki il 250 4t ma ho trenta anni e sono abbastanza grosso 1,84 cm per 85 kg.
sarà un pò pochino?!?
cosa mi consigliate?!?


che usata a meno soldi trovi la sua "mamma", klx 250, anche più bella e curata. venduta se non erro sino al 2003.
motoretta divertentissima, leggerissima, adeguatamente alta.
certo, pretenderci di far due ore di fila in autostrada a stecca, non è la morte sua. ci vuole un pochino di pazienza col motore su strada e specialmente in salita, ma è un bel veicolo, motore molto arioso come erogazione, senza i difetti dei mono grandi. tra l'altro, frena quasi.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 16:59:52



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Peso, età, altezza e moto può andare bene se sei agli inizi, cmq vai in un moto club che faccia fuoristrada e vedrai che trovi la "soluzione" in un'attimo!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bimbo ducati
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 17:26:58



Iscritto: 11/05/2009
Locazione: Castel Viscardo (TR)
allora il mio avtar è il nome del mio bimbo che arriverà tra un paio di mesi :) il mio nik l'ho sempre usato anche su FB e nei vari forum... tolto questo....
vi ringrazio tutti per le risporte più o meno convincenti.
sono rimasto l'unico della tribù a girare con una stradale, le varie cadute ed incidenti e dopo "l'angelo" pol, tutti hanno detto basta... così ora sono tutti ingarellati con il fuoristrada, lì almeno non ci sono automobilisti che non ti vedono, male che va becchi un cinghiale :)!!!
loro hanno dr 350, ttr 600, tt600, e il loro è un correre nelle strade bianche con qualche guizzo dentro ai boschi tra un paese e l'altro niente di estremo...
il ttr600 mi piace molto ma non vorrei fosse troppo (peso e potenza)per iniziare...
se poi non è scomodissima pensavo di usarla anche per venire in ufficio sono una quindicina di km....
sfoglio....sfoglio....sfoglio...non ho veramente la più pallida idea... :(

grazie ancora!!!!

...de gustibus non est disputandum...
MatteG
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 18:35:57



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da bimbo ducati
allora il mio avtar è il nome del mio bimbo che arriverà tra un paio di mesi :) il mio nik l'ho sempre usato anche su FB e nei vari forum... tolto questo....
vi ringrazio tutti per le risporte più o meno convincenti.
sono rimasto l'unico della tribù a girare con una stradale, le varie cadute ed incidenti e dopo "l'angelo" pol, tutti hanno detto basta... così ora sono tutti ingarellati con il fuoristrada, lì almeno non ci sono automobilisti che non ti vedono, male che va becchi un cinghiale :)!!!
loro hanno dr 350, ttr 600, tt600, e il loro è un correre nelle strade bianche con qualche guizzo dentro ai boschi tra un paese e l'altro niente di estremo...
il ttr600 mi piace molto ma non vorrei fosse troppo (peso e potenza)per iniziare...
se poi non è scomodissima pensavo di usarla anche per venire in ufficio sono una quindicina di km....
sfoglio....sfoglio....sfoglio...non ho veramente la più pallida idea... :(

grazie ancora!!!!


Il tt è perfetto per l'utilizzo off amatoriale e si presta bene anche per il diporto.

bimbo ducati
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 18:45:54



Iscritto: 11/05/2009
Locazione: Castel Viscardo (TR)
TT...R?!?

...de gustibus non est disputandum...
MatteG
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 19:11:43



Iscritto: 29/03/2007
Locazione: Torino
Originariamente inviato da bimbo ducati
TT...R?!?


TT 600 RE con avviamento elettrico.

LeoSiba
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 20:37:19



Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da bimbo ducati
vorrei avvicinarmi al mondo dell'enduro, ma non voglio ne spendere tanti soldi per iniziare, ne prendere un mezzo che necessita di una manutenzione costante. pensavo alla nuova kawasaki il 250 4t ma ho trenta anni e sono abbastanza grosso 1,84 cm per 85 kg.
sarà un pò pochino?!?
cosa mi consigliate?!?


klx 250. tra l'altro, frena quasi.


insomma proprio una gran moto...

Quando un uomo con la moto incontra un uomo con la paletta, l'uomo con la moto è un uomo sfigato
nicola66
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 21:17:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wormbike
Pur non avendo nessuna esperienza, mi sento di consigliare l'acquisto di un'enduro 4 tempi usata. Qualcosa tipo Yamaha TT 350, Suzuki DR 350, Honda XR 350. Oppure, più facili da trovare, una TT 600 o XR 600.


(ndr)
nn credo che se ne trovino di honda XR350 in Italia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 21:31:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da bimbo ducati
vorrei avvicinarmi al mondo dell'enduro, ma non voglio ne spendere tanti soldi per iniziare, ne prendere un mezzo che necessita di una manutenzione costante. pensavo alla nuova kawasaki il 250 4t ma ho trenta anni e sono abbastanza grosso 1,84 cm per 85 kg.
sarà un pò pochino?!?
cosa mi consigliate?!?


è stupenda, assemblata in modo esemplare.
Un' endurina quasi agonistica ma senza la necessità di una manutenzione assillante. I cv sono quelli che sono ma arrivano tutti entro i 7500 giri; per esempio la concorrente Yamaha wr250r (non la F) ne ha quasi una decina in + ma devi tirarla sempre a 10.000 per vederli.
Inoltre la KLX250 ha un dimensionamento del telaio da moto superiore e t'assicuro che è tutt'altro che piccola per quelli come te (e me). Se te la fai bastare sei a posto per i prossimi 10 anni.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bocho
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 22:01:42



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Wormbike
Pur non avendo nessuna esperienza, mi sento di consigliare l'acquisto di un'enduro 4 tempi usata. Qualcosa tipo Yamaha TT 350, Suzuki DR 350, Honda XR 350. Oppure, più facili da trovare, una TT 600 o XR 600.


(ndr)
nn credo che se ne trovino di honda XR350 in Italia.


Si, sono rare le XR350 ma ci sono! Cmq troverà sempre più facilmente un TT350!

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bimbo ducati
Inviato: venerdì 12 giugno 2009 08:40:29



Iscritto: 11/05/2009
Locazione: Castel Viscardo (TR)
la yamaha WR250R costa anche 2.000 euro in più e mi hanno detto che necessita di molta più manutenzione rispetto alla kawa...
penso penso...o kawa 250 o ttr di qualche annetto....

...de gustibus non est disputandum...
bimbo ducati
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 17:59:07



Iscritto: 11/05/2009
Locazione: Castel Viscardo (TR)
mi hanno offerto uno scambio alla pari: il mio monster 600 del 2001 con un ttr del 98 con motore rifatto da un anno e da allora usata pochissimo...cosa mi dite?!? so di sicuro che si accende con la pedalina...panic panic panic panic.... help help help!!!!!!!

...de gustibus non est disputandum...
nicola66
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 21:55:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
te li do io 1000€ per il Monster.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
bimbo ducati
Inviato: martedì 16 giugno 2009 08:46:46



Iscritto: 11/05/2009
Locazione: Castel Viscardo (TR)
1.000 euro?!? preferisco trasformarla in monster cross!!!! :) (scherzo)

al TTR hanno rifatto il motore un anno fa spesa dell'intervento 1.400 euro....
la mia con tutto quello che gli ho fatto credo che vale un pò di più di 1.000 euro... e se dovessi venderla a quel prezzo la tengo nel salotto come arredamento... ;)


...de gustibus non est disputandum...
bimbo ducati
Inviato: martedì 16 giugno 2009 08:47:48



Iscritto: 11/05/2009
Locazione: Castel Viscardo (TR)
comunque grazie per l'offerta!!!!!

...de gustibus non est disputandum...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.