Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Salve a tutti, ci presentiamo Opzioni · Visualizza
sandropalazzolo70
Inviato: domenica 12 giugno 2022 21:20:35


Iscritto: 12/06/2022
Mi chiamo Sandro, classe '70, abito in Calabria, e non nuovo alle moto, ho avuto un paio di cinquantini da fuoristrada da ragazzo, poi il classico Vespone 200 e guidato una Moto Morini 3 e 1/2 (anche se non avevo patente all'epoca)...poi ho "smesso"...
... e alcuni anni fa ho ripreso ad andare in moto da passeggero, nelle sgroppate domenicali di gruppo in costiera amalfitana, su una Hornet 600. Nel gruppo di motociclisti c'erano le moto più varie, Ducati, Suzuki, Honda... era il lontano 2008. Sgroppate durate un'annetto, poi interrotte e di nuovo un lungo periodo di "stop".
Fino a qualche settimana fa quando m'è di nuovo saltata addosso la scimmia...
Così mi sono comprato una bella motazza, un'Honda Fireblade 954 del 2004, con 50mila km all'attivo, moto un pò nervosa per chi non è abituato a robe come quelle, ma conto di impararne con calma i segreti.
ciao ciao













l nick che avevo pensato in realtà era un'altro, ma in fase di registrazione non mi ha fatto scegliere uno username (come mai?), Comunque...cool
lumachina
Inviato: lunedì 13 giugno 2022 09:37:53



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Benvenuto SANDRObrindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 14 giugno 2022 09:43:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
senza patente dalle mie parti non esci di casa...lunga l'italia eh?!
lumachina
Inviato: martedì 14 giugno 2022 10:04:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
beciu
Inviato: martedì 14 giugno 2022 10:38:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
hai dimenticato la cosa piu' importante:LO STRANIERO.non e' razzismo,ci mancherebbe ,ma tu se fossi uno straniero senza arte ne parte dove andresti a delinquere? In texas? Dai Lumachina ,dai!
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 giugno 2022 11:52:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da sandropalazzolo70
Così mi sono comprato una bella motazza, un'Honda Fireblade 954 del 2004, con 50mila km all'attivo, moto un pò nervosa per chi non è abituato a robe come quelle

E tu sei abituato?

Originariamente inviato da sandropalazzolo70
ma conto di impararne con calma i segreti

Auguri ti offro un drink

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 14 giugno 2022 12:30:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
hai dimenticato la cosa piu' importante:LO STRANIERO.non e' razzismo,ci mancherebbe ,ma tu se fossi uno straniero senza arte ne parte dove andresti a delinquere? In texas? Dai Lumachina ,dai!


guarda che anche i connazionali mica scherzanohe he he

https://www.asaps.it/57547-_thiene_guida_da_22_anni_senza_patente__non_sono_riuscito_a_passare_lesame_.html


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: martedì 14 giugno 2022 12:57:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
hai dimenticato la cosa piu' importante:LO STRANIERO.non e' razzismo,ci mancherebbe ,ma tu se fossi uno straniero senza arte ne parte dove andresti a delinquere? In texas? Dai Lumachina ,dai!


guarda che anche i connazionali mica scherzanohe he he

https://www.asaps.it/57547-_thiene_guida_da_22_anni_senza_patente__non_sono_riuscito_a_passare_lesame_.html
ah guarda ,peli nell'uovo ne trovi fin che vuoi se fai le pulci ai giornali,ma 2 cose fanno la differenza:uno ,questo almeno c'aveva provato e due ,magari se guardiamo bene piu giu' andiamo piu' ci tocca levare i peli per trovare il tuorlo.per finire ti racconto un aneddoto (che poi puoi non crederci) :traghetto sullo stretto ,"giovanotto ,e' sua la moto?" "si" ,"beh ,e' meglio che la pulisci quella targa ,perche' a me no ,ma a te ti fermano di sicuro perche' sei forestiero" (la targa era illeggibile).poi se in 30 anni le cose sono cambiate mi taccio e mi scuso,ma visto chi appoggia il sindaco di Palermo ...ciao
lumachina
Inviato: martedì 14 giugno 2022 13:23:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non apriamo questi argomenti perchè ognuno ha il sindaco che si meritahe he he

https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2015/04/joe-formaggio.jpg

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 14 giugno 2022 16:05:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Già... e ognuno ha la città che si merita ti offro un drink



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
sandropalazzolo70
Inviato: martedì 14 giugno 2022 17:15:23


Iscritto: 12/06/2022
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da sandropalazzolo70
Così mi sono comprato una bella motazza, un'Honda Fireblade 954 del 2004, con 50mila km all'attivo, moto un pò nervosa per chi non è abituato a robe come quelle

E tu sei abituato?

Assolutamente no, infatti non mi sognerò di spalancare neanche minimamente il gas finchè non mi sentirò abbastanza sicuro, e tantomeno fare la tirata a 250 sulla statale anche quando avrò preso confidenza. Ma questo a prescindere dall'esperienza. Mi rendo conto che prima o poi uno con la moto cade, e capiterà anche a me, preferisco non succeda a 200 all'ora gira he he he

Originariamente inviato da sandropalazzolo70
ma conto di impararne con calma i segreti

Originariamente inviato da Marco.Triple
Auguri ti offro un drink

Grazie.he he he mi inchino avanti a lei
beciu
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 08:43:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Non apriamo questi argomenti perchè ognuno ha il sindaco che si meritahe he he

https://static.nexilia.it/nextquotidiano/2015/04/joe-formaggio.jpg
ha ha ha ha ha ha ha ha ha quando uno ha ragione ha ragione.il bello e' che andavo a mangiare spesso nel ristorante della sua famiglia,mi ricordo un ragazzetto taciturno,ma visto i pensieri...ha ha ha ha ha ha ha ha ha ciao
lumachina
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 09:20:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Già... e ognuno ha la città che si merita ti offro un drink



touchè

abbiamo tanti difetti ma non siamo razzisti, Roma è una città che accoglie, anzi se passi da queste parti ti offro un caffè

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 11:46:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
hai dimenticato la cosa piu' importante:LO STRANIERO.non e' razzismo,ci mancherebbe ,ma tu se fossi uno straniero senza arte ne parte dove andresti a delinquere? In texas? Dai Lumachina ,dai!


guarda che anche i connazionali mica scherzanohe he he

https://www.asaps.it/57547-_thiene_guida_da_22_anni_senza_patente__non_sono_riuscito_a_passare_lesame_.html


qui quelli senza patente capita che li trovino per un solo motivo: perchè pochi ma i controlli ci sono.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 11:51:39



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da sandropalazzolo70

Assolutamente no, infatti non mi sognerò di spalancare neanche minimamente il gas finchè non mi sentirò abbastanza sicuro, e tantomeno fare la tirata a 250 sulla statale anche quando avrò preso confidenza.


in statale la tirata inizia dai 91km/h
andare ai 250 ci sono 159km/h di margine.
il tuo dopo quanto inizia?

per inteso, problema tuo quello che farai, la moto ha il vantaggio di essere democratica ed imparziale, cioè gli errori si pagano tutti e subito

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
sandropalazzolo70
Inviato: mercoledì 15 giugno 2022 17:19:52


Iscritto: 12/06/2022
Originariamente inviato da nicola66

in statale la tirata inizia dai 91km/h
andare ai 250 ci sono 159km/h di margine.
il tuo dopo quanto inizia?

beh fino ai 120-130 ... 'he ttu dici..si può chiudere un occhio, suvvia Whistle
qui sulla statale ci sono due lunghissimi rettilinei, e uno è un tratto semi rettilineo di oltre 3 km senza nessuna uscita/ingresso che interrompa, e ben illuminato, in teoria farci i 300 potrebbe essere possibile senza patemi di beccarsi multe. In passato ci ho raggiunto facilmente il fondoscala con una Twingo RS 133 cv. Il problemino è che guardacaso tutti quelli di mia conoscenza che ci andavano allegri in moto, oltre i 200, hanno finito per rompercisi le corna, e la moto. Whistle Whistle
Originariamente inviato da nicola66

per inteso, problema tuo quello che farai, la moto ha il vantaggio di essere democratica ed imparziale, cioè gli errori si pagano tutti e subito

L'ho messo in conto, naturalmente.
lumachina
Inviato: giovedì 16 giugno 2022 11:49:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma

Originariamente inviato da sandropalazzolo70
ma conto di impararne con calma i segreti


hai preso in considerazione l'eventualità di iscriverti ad un corso di guida?


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
sandropalazzolo70
Inviato: giovedì 16 giugno 2022 13:35:57


Iscritto: 12/06/2022
Originariamente inviato da lumachina

Originariamente inviato da sandropalazzolo70
ma conto di impararne con calma i segreti


hai preso in considerazione l'eventualità di iscriverti ad un corso di guida?

Sì è una cosa che vorrei fare, ad averne il tempo. LAvoro in uno studio legale e di fatto mi rimane solo un giorno e mezzo a settimana per andarmene in giro.
Credo sarebbe utilissimo anche il solo girare in pista, ma qui non ne abbiamo, a parte robe buone per i kart, troppo strette. Anche non per un track day vero e proprio, ma in solitaria. Solo che devo spostarmi un pò, Campania o Puglia.
sandropalazzolo70
Inviato: martedì 12 luglio 2022 23:57:04


Iscritto: 12/06/2022
Ragazzi e Ragazze, la piccina è arrivata oggi via corriere dalla concessionaria Bontempi di Brescia, praticamente sembra nuova di pacca, c'è qualche graffietto davvero infinitesimo sulle plastiche, se non fosse per i segni intorno al blocco chiave non l'avrei distinta da un nuovo. amore prima o poi dovrò ringraziarli di persona.
Ho fatto una trentina di km intorno a casa, piegando curva da sola, basta anche solo spostarsi sulla sella, è la prima semimanubri che abbia mai guidato ma l'ho trovata facile, a parte il freno motore che ho trovato veramente imponente e costringe a stare concentrati su gas e frizione se si vuol andare fluidi nel misto stretto.ciucciotto
Purtroppo bisogna concentrarsi anche sul tachimetro perchè superare la velocità codice è un battito di ciglia.
Insomma,mi sono ancora più convinto di aver fatto la scelta giusta!
beciu
Inviato: mercoledì 13 luglio 2022 10:17:37


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da sandropalazzolo70
Ragazzi e Ragazze, la piccina è arrivata oggi via corriere dalla concessionaria Bontempi di Brescia, praticamente sembra nuova di pacca, c'è qualche graffietto davvero infinitesimo sulle plastiche, se non fosse per i segni intorno al blocco chiave non l'avrei distinta da un nuovo. amore prima o poi dovrò ringraziarli di persona.
Ho fatto una trentina di km intorno a casa, piegando curva da sola, basta anche solo spostarsi sulla sella, è la prima semimanubri che abbia mai guidato ma l'ho trovata facile, a parte il freno motore che ho trovato veramente imponente e costringe a stare concentrati su gas e frizione se si vuol andare fluidi nel misto stretto.ciucciotto
Purtroppo bisogna concentrarsi anche sul tachimetro perchè superare la velocità codice è un battito di ciglia.
Insomma,mi sono ancora più convinto di aver fatto la scelta giusta!
Bene!e adesso ,buona stradacaricaaa ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.