Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Energica....ma non troppo Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 31 maggio 2022 11:58:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
I dati di coppia e potenza erano entusiasmanti, come l'autonomia, poi quando sono arrivato al peso mi sono cadute le braccia, peggio della Benellihe he he

https://www.moto.it/elettrico/moto/energica-svela-experia-la-prima-crossover-elettrica.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 31 maggio 2022 12:36:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
E considerando che è una crossover, pensare che ogni 200 chilometri devi stare fermo al baretto una quarantina di minuti aspettando "il pieno" non è il massimo. Salvo che uno sia un alcolista

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 31 maggio 2022 13:24:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
siamo ancora lontani dalla realtà della strada ...

con le moto il rapporto batteria/peso determina tutto,
non come Tesla che può permettersi 400kg in più di una Bmw 530

per adesso nella pratica siamo fermi ad un uso urbano per una due ruote

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: martedì 31 maggio 2022 14:10:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
però c'è una contraddizione di base.
una volta decisa la moto ed il peso delle batterie perchè un motore elettrico da 110cv per farla andare ai 180 e con un zero100 in 3 secondi?



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: martedì 31 maggio 2022 21:59:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ok per i km di autonomia, ma come sono stati calcolati, su quale velocità e che tipo di guida? Se sono stati calcolati con la guida da nonno col cappello allora non me ne faccio niente. Anche la mia moto la prima volta che andai a fare il tagliando a Frosinone partendo da Roma, sul G.R.A. mi dava autonomia 260 km...dopo un po' di sgasatine per provarla per la prima volta in autostrada l'autonomia è scesa a 113 km e ne mancava di strada prima di arrivare, e poi ci sarebbe stato il ritorno. Infatti ero partito sicuro che non avrei avuto bisogno di fare carburante, invece mi son dovuto fermare in autostrada e fare il pieno. L'autonomia per le moto credo che non sarà mai veritiera al 100%, ci sono troppe varianti di guida, chiunque usa partire dal semaforo 3 - 2 - 1 - giù la prima e gas a martello non avrà mai l'autonomia descritta dal costruttore.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: mercoledì 1 giugno 2022 10:32:53


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
E considerando che è una crossover, pensare che ogni 200 chilometri devi stare fermo al baretto una quarantina di minuti aspettando "il pieno" non è il massimo. Salvo che uno sia un alcolista
e' la mia moto!banana ciao
beciu
Inviato: mercoledì 1 giugno 2022 10:33:55


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Aldo Roma
Ok per i km di autonomia, ma come sono stati calcolati, su quale velocità e che tipo di guida? Se sono stati calcolati con la guida da nonno col cappello allora non me ne faccio niente. Anche la mia moto la prima volta che andai a fare il tagliando a Frosinone partendo da Roma, sul G.R.A. mi dava autonomia 260 km...dopo un po' di sgasatine per provarla per la prima volta in autostrada l'autonomia è scesa a 113 km e ne mancava di strada prima di arrivare, e poi ci sarebbe stato il ritorno. Infatti ero partito sicuro che non avrei avuto bisogno di fare carburante, invece mi son dovuto fermare in autostrada e fare il pieno. L'autonomia per le moto credo che non sarà mai veritiera al 100%, ci sono troppe varianti di guida, chiunque usa partire dal semaforo 3 - 2 - 1 - giù la prima e gas a martello non avrà mai l'autonomia descritta dal costruttore.
q8
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.