Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima attrezzatura Opzioni · Visualizza
ref92
Inviato: martedì 17 maggio 2022 08:23:02


Iscritto: 28/11/2018
Ciao a tutti, ho quasi deciso la moto (Suzuki Inazuma 250) ora inizierò a cercare l'abbigliamento. Lo farò in negozio ma per capire il budget da impiegare ho provato a riempire vari carrelli di siti online con capi di aziende note (Rev'IT, Alpinestar, ecc...) e viene ogni volta un costo tra i 600€ e i 750 €.
Immagino sia questa la cifra minima il punto è come ottimizzarlo, in ogni caso voglio stare sotto i 900€.

Leggendo gli interventi precedenti mi pare di capire che sia consigliato avere due set: uno estivo, l'altro per il resto delle delle stagioni. Nei prossimi mesi mi trasferirò in provincia di Roma o in quella di Firenze, d'estate sono in Campania. Tuttavia non ho soldi sufficienti per comprare adesso due giacche, per cui vi chiedo se comprare adesso una giacca 4 stagioni e poi l'anno prossimo una estiva (il che consentirebbe di ritardare il nuovo acquisto di quella estiva) oppure prendere adesso una estiva (dotata di antipioggia) e vedere finché riesco a reggere.

Come casco mi pare di capire che i più sicuri sotto i 150€ siano i Caberg e gli Airoh Valor. Ci sono delle novità in questa fascia che i vecchi argomenti non prevedevano, quali sono i loro pregi e i loro difetti?

Mi vene poi un dubbio: in altri settori la fascia bassa di grandi marchi è inferiore qualitativamente a quella di marchi meno noti, non è che funziona qui nello stesso modo? Quali sarebbero dei marchi secondari di buona qualità? I prodotti domestici di WheelUP, XLMoto, Motoabbigliamento come li vedete?

Veniamo poi a qualche dubbio generale, per una questione di visibilità e calore preferirei che casco e giacca siano chiari, ma questo restringe molto la scelta, come mai?

Poi mi chiedo, soprattutto in riferimento a giacche e scarpe: perché questi sembrano dei cartelloni pubblicitari, una linea più dimessa non è apprezzata? La linea di Tucano Urbano e del suo brand t-ur mi sembra molto sobria e i prezzi abbastanza bassi come la vedete?

Le scarpe da moto devo dire che non incontrano il mio gusto. Per ovvi motivi sono alte e non le sopporto per cui tanto vale puntare direttamente ad uno stivale basso. Per quanto solitamente non mi interessi spendere molto sull'abbigliamento, sulle scarpe sono molto puntiglioso e voglio spendere una bella cifra per cui se riesco a prendere un modello che vada bene d'estate e d'inverno è meglio, anche se immagino che Gore-Tex e caldo sia un'accoppiata improbabile...

Scusate la lunghezza del post, mi sembrava giusto riunire in un sol posto tutti i miei dubbi.
EsseEffe750
Inviato: martedì 17 maggio 2022 11:21:24



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
DrManetta
Inviato: martedì 17 maggio 2022 12:06:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per i caschi valuta sul sito Sharp quelli con punteggio più alto. Sull'abbigliamento verifica il livello di certificazione, indipendentemente da marca e prezzi. Come colorazione ti direi di puntare al fluo più che al bianco o colorazioni chiare, se ti interessa la visibilità per la sicurezza. Sulla questione abbiglaimento invernale o no, io ho una giacca in pelle traforata con imbottitura estraibile e vado tranquillo in inverno ed in estate. Certo un po' di sacrificio è richiesto, ma è una questione soggettiva.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: martedì 17 maggio 2022 14:40:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
per andare in moto sono indispensabili solo 2 cose:
la prima è la moto
la seconda il casco, ma non tanto perchè sia obbligatorio ma perchè se circoli senza puoi prendere fino a 333 euro di sanzione, perdere 5 punti, ma soprattutto il fermo amministrativo del mezzo per 60gg.
per cui prenditi questi 2 elementi intanto, che sicuramente un giubbino in jeans, o pelle, adatto allo scopo ce l'hai di sicuro.
E intanto capisci cosa devi fare sopra la sella.
casomai prenditi dei guanti validi


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 18 maggio 2022 07:53:15


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Nicola ha dimenticato la terza cosa che e' la benzina ,ma per il resto ha ragione da vendereciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.