Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tuta da motard o da sportiva? Opzioni · Visualizza
PROTOZOO82
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 13:13:25


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Ciao picciotti , allora mi sono imbarcato in questo problema , ho visto il discorso fatto da zeliko sulla tuta in pelle ,ora il mio problema è questo : Le tuta sono tutte uguali , intendo dal tipo di moto , io ho una motard e lo stesso se prendo una tuta da moto sportiva? opure devo sottostare alla legge motard e motard e sportiva e sportiva?Baciamo le mani.
Argo16
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 13:23:41



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Voscenza non tema alcunché.
Quando ho comprato la tuta ho solo dovuto scegliere se prenderla intera o scomponibile.
Le uniche differenze di abbigliamento riguardano guanti, casco e stivali.
Daniel 86
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 14:54:46



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Argo16
Voscenza non tema alcunché.
Quando ho comprato la tuta ho solo dovuto scegliere se prenderla intera o scomponibile.
Le uniche differenze di abbigliamento riguardano guanti, casco e stivali.


Quoto Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 15:41:28



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
se vai in strada o in pista sicuramente tuta in pelle 'stradale' intera, quelle da motard di solito nn hanno il velcro x le saponette e hanno + parti elasticizzate in tessuto, quindi sono in genere + vestibili e leggere ma anche meno protettive (dato le basse velocità medie nel motard)

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

sagyttar
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 17:04:19



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Originariamente inviato da Uovogsxr
se vai in strada o in pista sicuramente tuta in pelle 'stradale' intera, quelle da motard di solito nn hanno il velcro x le saponette e hanno + parti elasticizzate in tessuto, quindi sono in genere + vestibili e leggere ma anche meno protettive (dato le basse velocità medie nel motard)


Diciamo allora che una motard lanciata sul rettilineo di Viterbo o Busca raggiunge tranquillamente i 160.
Se il pilota cade, non cade alla velocità media, ma a quella istantanea, e ne ho visto più di uno grippare prima della staccata, con tutto quel che ne consegue.....

PS: al trofeo delle nazioni di tre anni fa a Varano de' Melegari, Max Manzo arrivò in fondo al rettilineo di arrivo a più di 200km/h, su Aprilia.

Memento Audere Semper
Uovogsxr
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 17:25:46



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Originariamente inviato da sagyttar
Originariamente inviato da Uovogsxr
se vai in strada o in pista sicuramente tuta in pelle 'stradale' intera, quelle da motard di solito nn hanno il velcro x le saponette e hanno + parti elasticizzate in tessuto, quindi sono in genere + vestibili e leggere ma anche meno protettive (dato le basse velocità medie nel motard)


Diciamo allora che una motard lanciata sul rettilineo di Viterbo o Busca raggiunge tranquillamente i 160.
Se il pilota cade, non cade alla velocità media, ma a quella istantanea, e ne ho visto più di uno grippare prima della staccata, con tutto quel che ne consegue.....

PS: al trofeo delle nazioni di tre anni fa a Varano de' Melegari, Max Manzo arrivò in fondo al rettilineo di arrivo a più di 200km/h, su Aprilia.


Non ho detto che GIUSTAMENTE le tute da motard sono fatte così perchè ai 160 nn ci si fa niente, semplicemente rispetto alle tute classiche hanno più inserti elasticizzati e solitamente nn c'è il velcro x le saponette quindi a MIO PARERE le ritengo un pò meno protettive, mi perdonino gli esperti di Motard

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Ego70
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 17:40:23



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Uovogsxr
se vai in strada o in pista sicuramente tuta in pelle 'stradale' intera, quelle da motard di solito nn hanno il velcro x le saponette e hanno + parti elasticizzate in tessuto, quindi sono in genere + vestibili e leggere ma anche meno protettive (dato le basse velocità medie nel motard)


se deciderò di andare di nuovo in pista cmq prenderò una tuta da motard, la differenza di protezione è minima però la vestibilità è nettamente superiore per comodità......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
PROTOZOO82
Inviato: mercoledì 10 giugno 2009 18:38:56


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Allora ragà io ci devo viaggiare , in caso di caduta vorrei evitare escoriazioni e strisciate di sangue , con l huasky sono arrivato a 170 , e avevo ancora un po di gas. Comunque voglio protezione, sia scarponi , guanti , tuta , ecc ecc , ditemi voi.
bocho
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 11:46:06



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Visto la situazione.....tiri come un dannato: tuta completa in pelle di canguro + tutto quello che è "scomodo" da abbinare (stivali rigidi ecc.)!!Anxious
Se poi ci devi "viaggiare"........per me ti puoi vestire anche in cordura, solo che devi avere tutte le protezioni semi rigide!!
Cmq alla fine è solo un problema di €.......penso che se vuoi stare comodo e sicuro e puoi spendere 2000€ ce la dovresti fare ad unire "l'utile al dilettevole" (dalla testa ai piedi), logicamente devi girare e provare gli articoli più interessanti!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
PROTOZOO82
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 17:06:37


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
perdindirindinazzaaaaaaaa , 2000€ nn lavoro mica in banca , io contavo di spenderne 1000€ escluso il casco , visto che già l ho preso. Per guadagnare 2000€ ci metto 5 mesi , senza contare che faccio un 78 € di benzina al mese , non facendo conto che la benzina è salita ancora, maledetti petrolieri e moratti , quindi non so se per il momento potrei permettermi sti prezzi . Brick wall Brick wall
Daniel 86
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 17:25:13



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da PROTOZOO82
perdindirindinazzaaaaaaaa , 2000€ nn lavoro mica in banca , io contavo di spenderne 1000€ escluso il casco , visto che già l ho preso. Per guadagnare 2000€ ci metto 5 mesi , senza contare che faccio un 78 € di benzina al mese , non facendo conto che la benzina è salita ancora, maledetti petrolieri e moratti , quindi non so se per il momento potrei permettermi sti prezzi . Brick wall Brick wall


Se vedi su internet riesci a spendere meno della cifra che hai in mente tu, basta che prima dell'acquisto ti rechi in un punto vendita, provi la tuta e gli stivali, guanti ecc.... e poi li ordini delle misure provate su internet, oggi ho visto una tuta intera Suomi a 429 € su valerisport.it

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
PROTOZOO82
Inviato: giovedì 11 giugno 2009 18:37:47


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Ma le misure variano dai vestiti che portiamo normalmente o no?
Campa86
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 15:42:28



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
qualcuno sa dirmi le differenze tra una tuta in pelle di canguro ed una bovina?

..a parte il prezzo..
Ottavio71
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 16:08:35



Iscritto: 04/04/2002
Locazione: MI
Pelle di canguro + leggera.
La prima + indicata nelle corse xchè + leggera e morbida, appunto.
Xò mi pare di aver letto (forse proprio sul sito Dainese) che da usare su strada la pelle bovina resista di + in termini di tempo, quella di canguro si rovina prima.
Daniel 86
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 16:50:24



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Sulla durata non ero al corrente, credevo solo per la leggerezza, quindi il prezzo. Però mi fido, tanto la mia é in pelle Bovina di una vacca nera Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
bocho
Inviato: martedì 16 giugno 2009 10:40:47



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da PROTOZOO82
perdindirindinazzaaaaaaaa , 2000€ nn lavoro mica in banca , io contavo di spenderne 1000€ escluso il casco , visto che già l ho preso. Per guadagnare 2000€ ci metto 5 mesi , senza contare che faccio un 78 € di benzina al mese , non facendo conto che la benzina è salita ancora, maledetti petrolieri e moratti , quindi non so se per il momento potrei permettermi sti prezzi . Brick wall Brick wall


Dalle mie parti è pieno di "manichini" tappati da 2000 euro e con moto fantastiche!!Angel
A dire la verità la maggioranza è gente giovane.....cmq la maggioranza fa solo "vetrina"!Whistle
Non so dove trovino i soldi, ma i "manichini" ci sono!!Anxious


The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: martedì 16 giugno 2009 10:42:39



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Daniel 86
Sulla durata non ero al corrente, credevo solo per la leggerezza, quindi il prezzo. Però mi fido, tanto la mia é in pelle Bovina di una vacca nera Angel


Bellezza, resistenza e morbidezza, questi sono i punti di forza della pelle di canguro, a detta degli intenditori!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
PROTOZOO82
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 09:25:44


Iscritto: 03/02/2009
Locazione: A ME CASA (Termini Imerese)
Bocho dimmi dove stanno sti manichini che ci vado pure io a fare il manichino Whistle Whistle .
bocho
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 15:55:12



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da PROTOZOO82
Bocho dimmi dove stanno sti manichini che ci vado pure io a fare il manichino Whistle Whistle .


Credo che tu non lo possa fare (o non ti interessa?).........prima prenditi la naked da 14-17000 euro e poi tappati da 2000 euro, poi ne riparliamo!!Anxious Angel
Se passi per le mie zone te ne renderai conto|Brick wall

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 18 giugno 2009 23:51:20



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da PROTOZOO82
perdindirindinazzaaaaaaaa , 2000€ nn lavoro mica in banca , io contavo di spenderne 1000€ escluso il casco , visto che già l ho preso. Per guadagnare 2000€ ci metto 5 mesi , senza contare che faccio un 78 € di benzina al mese , non facendo conto che la benzina è salita ancora, maledetti petrolieri e moratti , quindi non so se per il momento potrei permettermi sti prezzi . Brick wall Brick wall


A Patti c'è una fabbrichetta che fa tute in pelle. Te le fa dello spessore di pelle che vuoi e ti adegua anche le misure. Se ci vai, digli che ti manda un calabrese che li ha conosciuti a Bovalino.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.