Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio giacca touring all season Opzioni · Visualizza
onizuka21
Inviato: domenica 29 agosto 2021 15:43:30


Iscritto: 28/08/2021
Ciao a tutti,

Ho da poco acquistato la mia prima moto. Se la scelta della moto è stata relativamente semplice non altrettanto semplice si sta rivelando la scelta della giacca. Forse qualcuno qui saprà indirizzarmi.

Considerato l'utilizzo prevalentemente urbano, e solo sporadicamente in autostrada, con giusto qualche gita fuori porta nei weekend, stavo cercando un modello di giacca touring all season che non costasse un occhio della testa.

Avete qualche consiglio?

Grazie mille.
Tropp10HP
Inviato: domenica 29 agosto 2021 17:06:36



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Occhio della testa cosa significa per te?

Puoi trovare delle OJ a 150€
Alpinestars a 200€
Oppure c'è befast che coi saldi stai intorno ai 110-120€

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
onizuka21
Inviato: domenica 29 agosto 2021 17:18:16


Iscritto: 28/08/2021
Originariamente inviato da Tropp10HP
Occhio della testa cosa significa per te?

Puoi trovare delle OJ a 150€
Alpinestars a 200€
Oppure c'è befast che coi saldi stai intorno ai 110-120€


Ciao e grazie mille della riposta.

Diciamo che non vorrei superare i 300€. Idealmente nel prezzo, oltre a protezioni per spalle e gomiti che mi pare siano quasi sempre incluse, vorrei farci rientrare la protezione dorsale.

Dei marchi suggeriti hai qualche modello specifico da consigliare?
Tropp10HP
Inviato: domenica 29 agosto 2021 17:41:43



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Oj After sta sui 150€ + 50€ ca di paraschiena
Alpinestars Andes 3 poco sopra i 200€

Cmq ti consiglio di andare in un negozio fornito, che con il tuo budget trovi quasi di tutto.
Ovviamente devi lasciare perdere i modelli Top di Gamma o in goretex, per quelli si va oltre i 400€

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
onizuka21
Inviato: domenica 29 agosto 2021 17:49:34


Iscritto: 28/08/2021
Originariamente inviato da Tropp10HP
Oj After sta sui 150€ + 50€ ca di paraschiena
Alpinestars Andes 3 poco sopra i 200€


Grazie per i suggerimenti. Diciamo che stavo cercando un capo 3 strati:
- guscio esterno con prese d'aria
- strato (membrana) impermeabile removibile
- imbottitura interna termica (ovviamente removibile)

Comunque, come suggerivi, proverò ad andare in negozio, anche solo per farmi un'idea.
Tropp10HP
Inviato: domenica 29 agosto 2021 18:03:26



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Non so dove vivi, ma per esperienza ti dico di risparmiare qualcosa e magari prendere una traforata da usare luglio/agosto.
Che qualsiasi 4 stagioni con 40 gradi ti fa da sauna, sia a 3 che a 2 strati

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
onizuka21
Inviato: domenica 29 agosto 2021 18:30:37


Iscritto: 28/08/2021
Sono a Roma, quindi diciamo che anche nei mesi più freddi le temperature non saranno mai pungenti.

Per quanto riguarda la traforata sono assolutamente d'accordo, la mia idea è infatti quella di prendere in un primo momento un all season 3 strati da usare in inverno, da modulare nelle mezze stagioni. Poi, più avanti, prendere una giacca estiva da utilizzare nei mesi più caldi
EsseEffe750
Inviato: domenica 29 agosto 2021 18:32:30



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti https://www.idealo.it/confronta-prezzi/5407437/dainese-air-frame-d1.html
Con l'aggiunta di un buon paraschiena, tipo Zandonà o Forcefield, vai sul liscio


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
onizuka21
Inviato: domenica 29 agosto 2021 20:46:45


Iscritto: 28/08/2021
Originariamente inviato da EsseEffe750
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti https://www.idealo.it/confronta-prezzi/5407437/dainese-air-frame-d1.html
Con l'aggiunta di un buon paraschiena, tipo Zandonà o Forcefield, vai sul liscio

Ciao, grazie per l'intervento. Conosco la giacca, ma non fa proprio al caso mio :-/
Sono più orientato verso un modello touring, quindi qualcosa di più lungo e strutturato (ad esempio una montevideo della ixs).
snaporaz.basic
Inviato: domenica 29 agosto 2021 23:51:24


Iscritto: 01/02/2013
La Montevideo è una bella giacca , una delle mie preferite , ma se l'utilizzo è quasi prevalentemente urbano una giacca touring non so se è l'ideale , generalmente sono più pesanti dei giubbotti e tra i condomini non è il loro habitat , vanno bene nei viaggi con diverse condizioni atmosferiche mentre in città col caldo fai la sauna...la Montevideo non ha strato antipioggia né imbottitura, da aggiungere a parte .
onizuka21
Inviato: lunedì 30 agosto 2021 10:44:43


Iscritto: 28/08/2021
Originariamente inviato da snaporaz.basic
La Montevideo è una bella giacca , una delle mie preferite , ma se l'utilizzo è quasi prevalentemente urbano una giacca touring non so se è l'ideale , generalmente sono più pesanti dei giubbotti e tra i condomini non è il loro habitat , vanno bene nei viaggi con diverse condizioni atmosferiche mentre in città col caldo fai la sauna...la Montevideo non ha strato antipioggia né imbottitura, da aggiungere a parte .

Sì, chiaro, diciamo che per quanto adori la montevideo anche io l'avevo esclusa, proprio perchè non rispecchia appieno le mie esigenze. L'ho citata più come reference estetica. Quest'ultimo aspetto, per quanto superficiale, non posso non considerarlo in fase di scelta della giacca.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.