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suzuki gsx400fws non parte.... Opzioni · Visualizza
fede910r
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2021 18:49:00


Iscritto: 05/11/2013
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da fede910r
si la benzina si vede uscire dagli spilli, ma non sono verso il cilindro.
gli spilli sono dalla parte dell' airbox, mentre dalla parte dei cilindri c'è il corpo farfallato.
la benza la si vede fuori uscire come un gorgoglio dagli spilli, non so però quanto possa essere la quantità corretta che deve uscire se sufficiente o meno.
le ghigliottine a depressione non le vedo alzarsi anche perché finché non parte il motore credo che non si crei la depressione a sufficienza per alzarle.


quindi finora hai tentato di riaccenderla senza manicotti, airbox e filtro aria?

si, l' airbox l'ho tolto per sostituirlo con dei coni o delle trombette, avendola modificata, l' airbox originale non ci stava più.
fede910r
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2021 18:50:50


Iscritto: 05/11/2013
Originariamente inviato da MatteoB.
Inoltre non può girare al contrario perché il sistema che fa ingranare il motorino d'avviamento al motore è del tipo direzionale (perlomeno dovrebbe essere così) ed evitare queste problematiche

Originariamente inviato da fede910r
si la benzina si vede uscire dagli spilli, ma non sono verso il cilindro.
gli spilli sono dalla parte dell' airbox, mentre dalla parte dei cilindri c'è il corpo farfallato.
la benza la si vede fuori uscire come un gorgoglio dagli spilli, non so però quanto possa essere la quantità corretta che deve uscire se sufficiente o meno.
le ghigliottine a depressione non le vedo alzarsi anche perché finché non parte il motore credo che non si crei la depressione a sufficienza per alzarle.


Quando parlo di "verso i cilindri" intendo la direzione della benzina una volta che risale il polverizzatore, in caso contrario ti ritroveresti una nebulizzazione di benzina in faccia

accidenti

Originariamente inviato da fede910r
la batteria in corto non potrebbe dare problemi?


Se è in corto come fa a girare il motorino d'avviamento? e soprattutto non dovresti avere tensione ai poli della batteria

ok, chiedevo perchè io la attacco al booster ...
nicola66
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2021 22:54:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da fede910r



si, l' airbox l'ho tolto per sostituirlo con dei coni o delle trombette, avendola modificata, l' airbox originale non ci stava più.


ah ok perfetto.
non partirà mai.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
fede910r
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2021 23:15:28


Iscritto: 05/11/2013
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da fede910r



si, l' airbox l'ho tolto per sostituirlo con dei coni o delle trombette, avendola modificata, l' airbox originale non ci stava più.


ah ok perfetto.
non partirà mai.


confuso
Black Bart
Inviato: giovedì 7 gennaio 2021 09:51:14


Iscritto: 13/08/2018
Originariamente inviato da fede910r
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da fede910r



si, l' airbox l'ho tolto per sostituirlo con dei coni o delle trombette, avendola modificata, l' airbox originale non ci stava più.


ah ok perfetto.
non partirà mai.


confuso


In effetti modificando tutta sta roba diventa difficile...
fede910r
Inviato: giovedì 7 gennaio 2021 11:54:18


Iscritto: 05/11/2013
Originariamente inviato da Black Bart
Originariamente inviato da fede910r
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da fede910r



si, l' airbox l'ho tolto per sostituirlo con dei coni o delle trombette, avendola modificata, l' airbox originale non ci stava più.


ah ok perfetto.
non partirà mai.


confuso


In effetti modificando tutta sta roba diventa difficile...


eppure prima di smontarla tutta, avevo provato a da accenderla senza airbox per fare delle prove , e si accendeva..
non credo di aver fatto chissà quale modifica... ho solo tolto il filtro.
avete suggerimenti?
grzie.
Black Bart
Inviato: giovedì 7 gennaio 2021 12:07:52


Iscritto: 13/08/2018
Il fatto di togliere l'airbox potrebbe anche non dare troppi problemi,ad esempio quando sincronizzo i 4 carburatori il mio CBF lo metto in moto tranquillamente senza,ma hai scritto di averlo sostituito con "dei coni o delle trombette" e a quel punto qualcosa nell'aspirazione cambia...

Non riesci a ripristinarla come in origine e vedere se si avvia?
fede910r
Inviato: giovedì 7 gennaio 2021 12:54:52


Iscritto: 05/11/2013
Originariamente inviato da Black Bart
Il fatto di togliere l'airbox potrebbe anche non dare troppi problemi,ad esempio quando sincronizzo i 4 carburatori il mio CBF lo metto in moto tranquillamente senza,ma hai scritto di averlo sostituito con "dei coni o delle trombette" e a quel punto qualcosa nell'aspirazione cambia...

Non riesci a ripristinarla come in origine e vedere se si avvia?


non mi sono spiegato bene, ho intenzione di usare coni o trombette, ma al momento è senza filtro, aspirazione diretta.
comunque proverò a rimettere la vecchia airbox, giusto per porvare anche quello.
grazie mile
nicola66
Inviato: giovedì 7 gennaio 2021 20:28:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
fa un'operazione equivalente, ritaglia una striscia di cartone alta 5 cm e lunga abbastanza per coprire le 4 bocche dei carburatori. Poi posizionala sopra in modo di coprire la metà superiore di tutte e 4. Poi procedi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
fede910r
Inviato: giovedì 7 gennaio 2021 22:49:37


Iscritto: 05/11/2013
Originariamente inviato da nicola66
fa un'operazione equivalente, ritaglia una striscia di cartone alta 5 cm e lunga abbastanza per coprire le 4 bocche dei carburatori. Poi posizionala sopra in modo di coprire la metà superiore di tutte e 4. Poi procedi.


domani provo grazie mille
fede910r
Inviato: venerdì 8 gennaio 2021 13:19:53


Iscritto: 05/11/2013
Originariamente inviato da nicola66
fa un'operazione equivalente, ritaglia una striscia di cartone alta 5 cm e lunga abbastanza per coprire le 4 bocche dei carburatori. Poi posizionala sopra in modo di coprire la metà superiore di tutte e 4. Poi procedi.

Partita....banana
per aiutarla visto che fuori fa freddissimo, ho usato lo spray starter.
si è accesa ma è schizzata a 4000 giri...
ho controllato se c'era qualche cavo acceleratore, aria, vite minimo tirati ma nulla, alle tante è scesa di giri fino a spegnersi,
il tutto è durato 3/4 min ho riprovato e nulla.
ho smontato la candela 1 era asciutta scusa...immagino magra...
fede910r
Inviato: venerdì 8 gennaio 2021 13:20:58


Iscritto: 05/11/2013
...non riparte
luciopx
Inviato: venerdì 8 gennaio 2021 15:22:56



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Almeno hai escluso il problema elettrico...

Una PX è per sempre
fede910r
Inviato: venerdì 8 gennaio 2021 23:47:23


Iscritto: 05/11/2013
Originariamente inviato da luciopx
Almeno hai escluso il problema elettrico...


esattamente..
fede910r
Inviato: domenica 10 gennaio 2021 20:15:30


Iscritto: 05/11/2013
allora......partita!
il problema è proprio il volume d' aria che entra senza airbox...
grazie a tutti per avermi aiutato ad arrivare al punto, in particolare nicola66 e Black Bart.
ora dovrò fare milioni di prove di getti, spillo e polverizzatore..
nicola66
Inviato: lunedì 11 gennaio 2021 01:28:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
svita di un giro le viti miscela.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
fede910r
Inviato: lunedì 11 gennaio 2021 22:31:00


Iscritto: 05/11/2013
Originariamente inviato da nicola66
svita di un giro le viti miscela.


non ci sono le viti miscela sui miei carburatori boh
nicola66
Inviato: lunedì 11 gennaio 2021 23:27:49



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da fede910r
Originariamente inviato da nicola66
svita di un giro le viti miscela.


non ci sono le viti miscela sui miei carburatori boh


sono così?




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 11:02:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fede910r
allora......partita!
il problema è proprio il volume d' aria che entra senza airbox...
grazie a tutti per avermi aiutato ad arrivare al punto, in particolare nicola66 e Black Bart.
ora dovrò fare milioni di prove di getti, spillo e polverizzatore..


Questa cosa mi ha ricordato quando da ragazzino tappavo uno dei tre fori della scatola filtro aria per far partire meglio il Ciao.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fede910r
Inviato: martedì 12 gennaio 2021 19:21:07


Iscritto: 05/11/2013
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da fede910r
Originariamente inviato da nicola66
svita di un giro le viti miscela.


non ci sono le viti miscela sui miei carburatori boh


sono così?





precisissimi.....
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