Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

40° anniversario della GS Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 10:43:31



Iscritto: 22/07/2013
Qui sotto c'è sempre il gente.....il sabato poi arrivano con i pullman, da quando sono disponibili per il test drive le due novità BMW GS e 1800...
Che poi la Mandrakata BMW nella 1800 è stata quella di scrivere sotto la cilindrata e modello 1° editon....

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

EsseEffe750
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 10:53:15



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Marco.Triple
Concordo con Luca, ho visto e provato la moto in questione proprio 2 setimane fa ed è una bomba, c'è poco da fare o dire. Praticamente rasenta la perfezione.

Poi che sia carissima sì, è vero

Paradossalmente quando ho provato prima la F800R e poi la R1200R ho espressamente dichiarato che è molto meglio la 1200,tranne che per il peso a secco che per ovvie indiscutibili ragioni é l'unico pro per la piccola. Ma in movimento e in marcia tutto cambia, l'equilibrio dinamico della 1200 è impareggiabile e allora tanto vale propendere per la grande... Poi, però, quando ti accorgi del perverso gioco al rialzo su accessori e "pacchetti" da parte di Bmw, spietato marketing sottilmente subliminale, lasci perdere... arrampicarsi sui vetri

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 11:07:59



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Lucatwin1
Non capisco l'animosita' diretta ai GSisti....


ultimamente giro con un gruppo di pensionati ...

quando siamo in 3, i GS sono 2
quando siamo in 4, i GS sono 3
e quando siamo in 8, i GS sono 6

posso tranquillamente affermare che il GS è la moto preferita dai pensionati ha ha ha ha ha ha ha ha ha

si scherza né .....


p.s.1
un mio amico è andato in pensione a settembre,
indovina che regalo s'è fatto per la pensione ..... Whistle

p.s.2
le doti del GS, inteso quello con Boxer-Telelever, sono fuori discussione



... c'è gente per tutto...
ToCa84
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 17:51:04



Iscritto: 01/06/2016
Locazione: Milano
La verità è che ci sono tantissime Gs e fra queste ce ne sono molte che spesso sono parcheggiate davanti ai bar piu fighetti delle città.. ed è questo quello che non va giu ai detrattori che poi fanno di tutta l’erba un fascio.
nicola66
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 18:29:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
un gs parcheggiato davanti al bar è un gs fermo che non intralcia il traffico

è la sua condizione migliore.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Lucatwin1
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 19:11:41


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Lucatwin1
Non capisco l'animosita' diretta ai GSisti....


ultimamente giro con un gruppo di pensionati ...

quando siamo in 3, i GS sono 2
quando siamo in 4, i GS sono 3
e quando siamo in 8, i GS sono 6

posso tranquillamente affermare che il GS è la moto preferita dai pensionati ha ha ha ha ha ha ha ha ha

si scherza né .....


p.s.1
un mio amico è andato in pensione a settembre,
indovina che regalo s'è fatto per la pensione ..... Whistle

p.s.2
le doti del GS, inteso quello con Boxer-Telelever, sono fuori discussione



Da quando sono andato in pensione anche io, "pensionato" e' un termine che non mi disturba piu'. Anzi dalla quantita' abnorme di insutti che ricevo da amici e conoscenti non ancora in pensione, credo che "pensionato" stia ormai per divenire uno status privilegiato.

Quanto al Telelever, tutti dicono che e' fantastico e su asfalto sara' anche vero. Ma per me l'asfalto e' un male necessario. Sui terreni smossi (e parlo di un semplicissimo sterratino percorso per pochi km) io non riuscivo assolutamente a fidarmi. NOn sentivo nessun feedback e sui tratti ondulati (le sezioni ruscellate tipo asse per i panni) si irrigidiva e vibrava in maniera molto sgradevole. Alla larga.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 18 novembre 2020 23:08:11



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
i pregi e difetti del telelever sono stati analizzati strumentalmente e confrontati con altre tipologie di sosp. anteriori, dalla forca classica a sistemi tipo Tesi Bimota,

ed è risultato che è molto efficiente nelle basse velocità di compressione ma scarso alle alte velocità di compressione, la classica buchettina secca per capirci ...

ma il suo vero pregio è un altro,
ed è stato sviscerato un milione di volte da quando lo presentarono col GS1100,
per capirlo devi arrivare a fine giornata, alla millesima frenata della giornata, tanto più col passeggero ....




... c'è gente per tutto...
Lucatwin1
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 08:56:08


Iscritto: 24/02/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo
i pregi e difetti del telelever sono stati analizzati strumentalmente e confrontati con altre tipologie di sosp. anteriori, dalla forca classica a sistemi tipo Tesi Bimota,

ed è risultato che è molto efficiente nelle basse velocità di compressione ma scarso alle alte velocità di compressione, la classica buchettina secca per capirci ...

ma il suo vero pregio è un altro,
ed è stato sviscerato un milione di volte da quando lo presentarono col GS1100,
per capirlo devi arrivare a fine giornata, alla millesima frenata della giornata, tanto più col passeggero ....




Tutto vero, ma se dopo aver descritto la moto e le sue indubbie qualita' stradali per milioni di volte, ancora si trovano i topic dedicati nelle sezioni "fuoristrada" di ogni forum, e nelle classifiche di vendita viene classificata come "enduro" e il 90% del materiale marketing che si trova mostra GS che zompano tra guadi e fossi.... beh l'equivoco e' di fondo ed e' destinato a provocare altri milioni di inutili discussioni.

40 anni che si pretende che sta moto sia un enduro stradale ... mah Sick

Quindi lasciatemi dire anzi urlare dal mio bassissimo scranno fangoso di fuoristradista amatoriale di mezza tacca che in off io preferirei andare con un ciclomotore 125 a ruote alte di vostra scelta piuttosto che con un GS. E' una motocicletta stradale fantastica piena di millemila qualita' Boo hoo! ma in fuoristrada nostrano (pendii ripidi, sassi smossi, canalette di erosione, scassati su roccia) in 40 ANNI che gira non ne ho mai vista una.boh

Poi non deve sorprendere se per reazione c'e' chi la butta in vacca e giudica il GS buono solo per i dentisti al bar., i pensionati, ecc.\'

\
andrea.matteo
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 10:05:23



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
al tramonto del 2020 penso di poter dire che tutti sanno cos'è il GS nella sostanza,
una moto stradale con l'apparenza di una endurona,

anzi, per dirla in lingua gsessese apparire come "Unstoppable" ...

ed uno dei motivi per cui vende tanto sono quei comodosi 3-4-500 km che percorri per fare quei 3-4-5km di strada bianca, una comodità di guida che comprendi quando ritorni in garage,
ripeto, è solo uno dei motivi,
poi ci sono tutti gli altri, compresi quelli aleatori,

ho guidato un GS1200 per un intero giorno,
ed è proprio a fine giornata che ho capito il suo più grande pregio ....



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 11:35:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo
i pregi e difetti del telelever sono stati analizzati strumentalmente e confrontati con altre tipologie di sosp. anteriori, dalla forca classica a sistemi tipo Tesi Bimota,

ed è risultato che è molto efficiente nelle basse velocità di compressione ma scarso alle alte velocità di compressione, la classica buchettina secca per capirci ...


tutte considerazioni molto relative, in quanto son stati confrontati sistemi finiti e non elementi separati.

Cioè il TLLVR della GS va come va, nel bene e nel male, ma solo riferito alla GS.
Non abbiamo una Africa twin, una KTM ADV, una Tiger (tutte moto notoriamente con avantreni meno caricati) col TLLVR per avere la controprova.

Quanto alla maniera diversa nell'assorbire le sconnessioni in base alla velocità, dipende dall'ammortizzattore, non da caratteristiche meccaniche dello schema dell'articolazione. Se proprio è l'inerzia del suo peso che può essere un problema sulla velocità di risposta. Infatti è palese la ricerca di BMW dalla prima piastra del 1993 a quella odierna per ridurne al minimo la massa. Anzi mi aspettavo che dopo 27 anni arrivassero a farla in magnesio se non addirittura mista in composito.
Però è anche vero che una pressofusione di ALU la fai e poi ti dimentichi di avercela.
Cmq è partito tutto da qua

nel 1983 da una Laverda.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 12:17:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tutto l'universo è relativo .... che c'entra?


hanno confrontato un prodotto finito con altri prodotti finiti con la stessa strumentazione,
ed è venuto fuori che il GS1200 con quel cinematismo, con quel mono, con quelle masse, con quelle quote geometriche risulta meno efficiente alle alte velocità di compressione (preferisci dire alte/basse accelerazioni? )

il succo è questo,
perché se domani compri quel GS avrà quel cinematismo, quel mono, quelle masse e quelle quote geometriche.



... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 12:23:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
appunto
allora non sono pregi e difetti del TLLVR ma del GS.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 13:14:57



Iscritto: 11/11/2011
Si puo' dire quello che si vuole...............ma il Gs 1250 e' di un'altro pianeta rispetto alla concorrenza di pari grado.

Io ho una moto da passeggio ed una naked e non ho nessun motivo per difenderla ma rimango dell'idea che
le moto bisognerebbe provarle prima di fare affermazioni che non hanno ne capo ne coda.

Se avete un po' di esperienza andate a provare Ktm 1290, Ducati multistrada e gs 1250 (il 1250,non il 1200) e poi
mi dite quale e' meglio ......meglio in tutto intendo e non di poco.....l'unico difetto e' che costa uno sproposito.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
paul583628
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 13:47:34



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Proie
Si puo' dire quello che si vuole...............ma il Gs 1250 e' di un'altro pianeta rispetto alla concorrenza di pari grado.

Io ho una moto da passeggio ed una naked e non ho nessun motivo per difenderla ma rimango dell'idea che
le moto bisognerebbe provarle prima di fare affermazioni che non hanno ne capo ne coda.

Se avete un po' di esperienza andate a provare Ktm 1290, Ducati multistrada e gs 1250 (il 1250,non il 1200) e poi
mi dite quale e' meglio ......meglio in tutto intendo e non di poco.....l'unico difetto e' che costa uno sproposito.
ma già anche l'ultimo 1200, il mio amico me lo fa provare sovente quando usciamo insieme, altro che bisogna conoscerlo il telelever, io mi ci son trovato da Dio già la prima volta che l'ho provato
paul583628
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 20:19:39



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
https://ibb.co/qjrdt2K indovinello: chi è il più povero? he he he
nicola66
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 20:39:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la prima davanti se è una 2013 non la ritirano più neanche i conce BMW. Moto che va direttamente nei paesi dell'est.

le ultime 2 sono classico esempio di vorrei ma non posso.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
paul583628
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 20:46:24



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
La prima che è un 2016 se prende il 1250 gliela passano ancora 14000 euro
Aldo Roma
Inviato: giovedì 19 novembre 2020 21:11:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ieri pomeriggio sono stato a Frosinone per fare un tagliando alla mia R1200R, gli ho anche fatto montare il paramani quello figo con la parte superiore color fumè, na frociaggine lo so, ma ci sta ogni tanto. Vi chiederete perchè Frosinone, perchè a Roma per i prossimi 3 mesi non ci sono date disponibili. Volevo far resettare la centralina perchè avevo cambiato la batteria e mi si è accende la spia Service all'avviamento. Ho chiesto se potevano fare qualcosa alla BMW di via Appia Nuova ma una signorina molto graziosa mi ha detto che solo ad attaccare la diagnostica mi sarebbe costato 180,00 euro. A Frosinone tutto il tagliando completo, quello annuale, mi è costato 125,00 iva compresa. Al ritorno mi sono divertito con un tizio col GS ed un suo amico con il KTM, tutti e due completi di borse. Mi sono arrivati addosso mentre io me la spassavo rimanendo sempre sotto il consentito. Quello con il GS mi dava le sgasate...mi dava. Non c'ho visto più. Tu a me, il mago del dritto mi fai sentire il rombo? Allora beccate er fumo. Li ho lasciati lì a chiedersi che fine avessi fatto. Dopo un po' mi ero rimesso comodo alla solita andatura ed il GS è tornato a sfidarmi, ho allungato un po' e mi stava alle calcagna, ho dato un'altra giratina di polso e daje che mi veniva sotto da destra e da sinistra con quei fari da centrale nucleare, gli ho dato un'altra girata di polso ed è rimasto di nuovo dietro come prima. Praticamente questi che montano ste valigie esagerate si dimenticano che più di una certa velocità non possono andarci, però vanno a sfrugugliare chi invece non ha alcun limite, soprattutto con settaggio impostato su Dynamic! Nun c'è trippa pe' gatti.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: venerdì 20 novembre 2020 08:53:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nicola66
la prima davanti se è una 2013 non la ritirano più neanche i conce BMW. Moto che va direttamente nei paesi dell'est.

le ultime 2 sono classico esempio di vorrei ma non posso.
se non ti conoscessi (a livello forumistico ,sia chiaro) penserei che sei tu un vorrei ,ma non posso.poi se hai un garage di moto delle quali la piu' vecchia ha 6 mesi ,chiedo scusaciao
Marco.Triple
Inviato: venerdì 20 novembre 2020 09:29:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Proie
Si puo' dire quello che si vuole...............ma il Gs 1250 e' di un'altro pianeta rispetto alla concorrenza di pari grado.

Io ho una moto da passeggio ed una naked e non ho nessun motivo per difenderla ma rimango dell'idea che
le moto bisognerebbe provarle prima di fare affermazioni che non hanno ne capo ne coda.

Se avete un po' di esperienza andate a provare Ktm 1290, Ducati multistrada e gs 1250 (il 1250,non il 1200) e poi
mi dite quale e' meglio ......meglio in tutto intendo e non di poco.....l'unico difetto e' che costa uno sproposito.

Tutto vero.

Certo il Multistrada ti costa uguale e chissà questo nuovo V4 come va.

Il KTM invece ti da tutto (parlo di dotazione) ad un prezzo nettamente inferiore. Avrà pure i suoi difetti, però...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.