Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cosa sta succedendo alle moto BMW? Opzioni · Visualizza
sca03
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 22:36:19


Iscritto: 20/05/2005
Locazione: RE
Il 1200 normale l'ho avuto per un giro di prova per cui non saprei dare un giudizio preciso. Mi pare (anche a detta di amici) che la guida del "normale" sia più facile e intuitiva per una diversa configurazione dell'avantreno (avancorsa diversa), le sospensioni più corte e la distribuzione dei pesi che alleggerisce il davanti.
L'ADV è più "granitico", più simile al 1150. Ma, ripeto, si tratta pur sempre di impressioni.
pigsurfnero
Inviato: mercoledì 3 giugno 2009 23:32:35



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sca03
Così ho fatto ma, credimi, non è facile ! Mi è andata bene !
Hai 2 secondi per cercare di capire cosa sta succedendo, 1 per scalare 1 marcia e vedere se riprende, 1 per tirare la frizione, 1 per vedere a destra se chi sta arrivando ti ha percepito in difficoltà e 2 per cambiare corsia fino all'emergenza.
Carico (passeggero più bagagli per un totale di 400 Kg), in salita (dalle parti del Mugello verso Bologna)nell'intenso traffico del lunedì mattina pieno di camion.
Un guasto ci può stare, ma è impensabile progettare una centralina con un modulo o un dispositivo che la esclude in emergenza? (è una centralina che comanda la pompa della benzina, non la pompa che funzionava - e funziona- ancora bene). E' così difficile inserire una specie di by-pass di questa centralina? Se la centralina ABS và in blocco la moto continua a frenare, seppure in condizioni di emergenza.....
Mamma BMW, nel rispetto della tradizione e della sua tecnologia, secondo me deve pensarci!


Anche a me è successo, centralina fottuta ! La moto si e spenta ed ho dovuto accostare sull'aurelia da corsia di sorpasso. Moto giapponese affidabile.

E' come affermare che è inammissibile che i motori di un boing possano andare in avaria. Certo che è inammissibile ! Però ogni tanto................

P.S. A proposito: complimenti per le 10 moto e benvenuto nel forum...Applause

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 08:42:18



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Io non l'ho mai guidata una Gs 1200 ma se lo dite voi che fa schifo ci credo e lo quoto...che goduria!!!Angel



Italians do it BETTER!!!
lumachina
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 10:32:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sca03
Pensa pure (ci mancherebbe altro !) quello che più ti aggrada sulla "magniloquenza e il profeta biblico".
Io dico solo che un tipo di guasto del genere non può essere ammesso e, se anche c'è una sola possibilità che possa ripetersi in quel modo, và eliminato all'origine!
La sicurezza e l'incolumità delle persone prima di tutto.
Non capisco come lo si possa ricondurre ad un problema di "spesa" o "incomodo" o di "circolante" !
Per il resto .... ognuno ha il suo stile.


La moto che si pianta in autostrada per una centralina è una cosa che può capitare a tutti. Per il pivello o neofita la cosa si tinge di tragedia ed inevitabilmente perde fiducia nel mezzo e nel marchio, il il motociclista "consumato" invece, che di moto ne capisce e sa come funzionano, mette in conto questi imprevisti!!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
okkiolino
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 10:41:28



Iscritto: 08/11/2008
Locazione: roma
Originariamente inviato da lumachina

La moto che si pianta in autostrada per una centralina è una cosa che può capitare a tutti. Per il pivello o neofita la cosa si tinge di tragedia ed inevitabilmente perde fiducia nel mezzo e nel marchio, il il motociclista "consumato" invece, che di moto ne capisce e sa come funzionano, mette in conto questi imprevisti!!!

lamps


Q8, purtroppo...
Perchè il "pivello" a cui succede una cosa del genere, probabilmente, non lo potrà raccontare a nessuno... (sgrat sgrat, ri-sgrat ri-sgrat...)
Mentre il motociclista consumato sa come gestire questi imprevisti.
Resta il fatto che è una situazione che non fa piacere a nessuno.
E il fatto, ancora più preoccupante, che è una cosa che può capitare "a tutte", più che a tutti Anxious


... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
pigsurfnero
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 10:43:16



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da sca03
....... 1 sec per scalare 1 marcia e vedere se riprende,....


A mio parere se la moto si è spenta in marcia è inutile scalare per farla riprendere. Meglio di no. Meglio tirare subito la frizione per mantenere l'abbrivio il più possibile.

Mi ricorda tanto quando si grippava con i due tempi in discesa levando il gas. Per non grippare si manteneva gas aperto e spinto il bottone della massa. Comunque all'epoca grippare era facile e ricorrente e la mano sulla frizione era d'obbligo perchè il bloccaggio arrivava istantaneo.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 11:15:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Io non l'ho mai guidata una Gs 1200 ma se lo dite voi che fa schifo ci credo e lo quoto...che goduria!!!Angel


non fa schifo per niente. è una moto facile e nei suoi limiti efficacissima. il suo unico difetto sostanziale è che va troppo forte su strada se uno sapucchia andare e si fa prendere la mano. come dice il buon nicola, nella pubblica strada c'è una crescente differenza tra il meglio e il massimo...

però costa molto senza che a ciò corrispondano tutti i tradizionali vantaggi che legittima(va)no l'alto costo delle bmw. il cuore della meccanica resta molto affidabile, la periferia sempre meno (cardano, ruote che prendono gioco sull'asse del perno ecc.), l'elettronica... dio ne scampi & liberi.

solo che l'elettronica è chiusa. un cesso di centralina da 40 euri a costo di produzione, con cui solo tu bmw sai comunicare, che solo tu bmw marchi e vendi, che solo tu bmw sai installare, senza la quale la mia moto (anche perfetta di meccanica, senza una vite fuori posto e pronta a fare altri 200.000 km senza un lamento) è solo un pezzo di arredamento, e che tu bmw decidi mi costi mettiamo 1400 euro + iva... beh, io lo chiamo racket e per me la signora bmw può decidere solo se cambiare filosofia o far pagare le moto un 35%/40% meno di adesso, perché tanto è giusto che costino...



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

lumachina
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 11:30:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Io non l'ho mai guidata una Gs 1200 ma se lo dite voi che fa schifo ci credo e lo quoto...che goduria!!!Angel


non fa schifo per niente. è una moto facile e nei suoi limiti efficacissima. il suo unico difetto sostanziale è che va troppo forte su strada se uno sapucchia andare e si fa prendere la mano. come dice il buon nicola, nella pubblica strada c'è una crescente differenza tra il meglio e il massimo...

però costa molto senza che a ciò corrispondano tutti i tradizionali vantaggi che legittima(va)no l'alto costo delle bmw. il cuore della meccanica resta molto affidabile, la periferia sempre meno (cardano, ruote che prendono gioco sull'asse del perno ecc.), l'elettronica... dio ne scampi & liberi.

solo che l'elettronica è chiusa. un cesso di centralina da 40 euri a costo di produzione, con cui solo tu bmw sai comunicare, che solo tu bmw marchi e vendi, che solo tu bmw sai installare, senza la quale la mia moto (anche perfetta di meccanica, senza una vite fuori posto e pronta a fare altri 200.000 km senza un lamento) è solo un pezzo di arredamento, e che tu bmw decidi mi costi mettiamo 1400 euro + iva... beh, io lo chiamo racket e per me la signora bmw può decidere solo se cambiare filosofia o far pagare le moto un 35%/40% meno di adesso, perché tanto è giusto che costino...



Però è sempre nella Hit-Parade delle vendite, rocciosamente ancorata al terzo postoThink

Quote:
tutte le volte che sento il mio caro amico con un'aprilia (gran moto, quando va) che ha un terzo dei miei km annunciare che a sto giro c'è sta "rognettina da niente" che non ha fatto ancora in tempo a sistemare, ci si vede alla prossima.


Ogni riferimento a cose, fatti e persone è puramente casuale!:-D

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Daniel 86
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 12:19:33



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Guasti, succedono nelle migliori famiglie, l'importante é che tu nn ti sia fatto male, e che la BMW abbia risolto il tuo caso, in maniera definitiva. Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
cims01
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 12:37:33



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
si, può succedere...ma se spendo 18000 euro permetti che se succede qualcosa almeno un'po mi inc.azzo.....a priscindere dal marchio.....a maggior ragione di bmw(giusto per frasi fatte e per partito preso..)

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Daniel 86
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 14:52:20



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da cims01
si, può succedere...ma se spendo 18000 euro permetti che se succede qualcosa almeno un'po mi inc.azzo.....a priscindere dal marchio.....a maggior ragione di bmw(giusto per frasi fatte e per partito preso..)


Più che concesso l'incaz.zamento, soprattutto per una moto che costa un bel pò, però nn siamo nuovi a questi inconvenienti ( parlo in senzo globale) Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
naked12
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 14:59:35


Iscritto: 26/09/2008
Originariamente inviato da nicola66
scusa Sca03 ma mi viene un po' da sorridere perchè uno che possiede una decina di moto BMW pre 2004 non può aver avuto l'impulso all'acquisto per quel conglomerato plastico semovente che è il GS 1200 in tutte le sue versioni. Il 1200 è la BMW per chi non ha mai avuto una BMW.


Infatti, eccomi Angel

Personalmente ero uno di quelli che considerava la bmw degli inutili cancelli su due ruote poi, per tutta una serie di situazioni (è una lunga storia)ho preso nel dicembre del 2007 un GS 1200 del 2005 con il servo freno Brick wall e...
mi sono ricreduto, almeno per il modello GS.

E' vero, continuo a credere che il prezzo sia elevato o, se preferite, ci sono dettagli che nn valgono quella cifra ma sopratutto ancora nn mi capacito quando portando la muccona a far vedere un trasudo d'olio del cardano un meccanico BMW mi risponde candidamente: "lava la moto + spesso e vedrai che nn vedrai + il trasudo" d'oh! d'oh! d'oh!

Oggi i tagliandi me li faccio da me e con i miei quasi 40M km in un anno e mezzo mi ritengo soddisfatto (sgratt, sgratt) anche se qualche volta il cam fa le bizze e devo farmi aiutare via etere dal "mantovano"
duca 37
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 15:50:02



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
mah io credo che, dal momento che sono mezzi meccanici, una rottura ci può stare,il discorso cambia se gli " inconvenienti " cominciano a essere frequenti, x quello che riguarda l'elettronica io sono favorevole, penso all'abs all'esa etc che danno molta più sicurezza alla guida, personalmente questo guasto lo ritengo un "incidente di percorso" e non dovrebbe farti cambiare idea sulla qualità, a mio parere ottima, di bmw, inoltre commercialmente parlando credo sia l'unica o quasi a non calar le braghe pur di vendere.
zeljko
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 18:15:41



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da duca 37
a non calar le braghe pur di vendere.


perché le braghe che cala son le tue di acquirente... Angel


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

gosth81
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 18:19:24



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da sca03
Il 1200 normale l'ho avuto per un giro di prova per cui non saprei dare un giudizio preciso. Mi pare (anche a detta di amici) che la guida del "normale" sia più facile e intuitiva per una diversa configurazione dell'avantreno (avancorsa diversa), le sospensioni più corte e la distribuzione dei pesi che alleggerisce il davanti.
L'ADV è più "granitico", più simile al 1150. Ma, ripeto, si tratta pur sempre di impressioni.


grazie per le risposte e le mie domande CANCELLATE


qua fanno cosi..ti sfrattano e non ti dicono nulla!
bohApplause

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
duca 37
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 19:10:57



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
Think Think uhmmm premetto che ho una ducati quindi non sono di parte, quello che dici tu ( zeliko ) in parte è vero le braghe possono essere le mie, sempre se decidessi di comprare bmw, stà di fatto che una politica commerciale fatta senza sconti eccezzionali o svendite o altro ti permette poi, quando vuoi vendere l'usato, appunto di venderlo e non di svendero, c'e una bella differenza !! io sono convinto che chi spende cifre simili tiene conto anche di questo aspetto e credo che sia uno dei motivi x cui nonostante il prezzo il gs è il più venduto. Angel Angel
zeljko
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 19:20:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da duca 37
Think Think uhmmm premetto che ho una ducati quindi non sono di parte, quello che dici tu ( zeliko ) in parte è vero le braghe possono essere le mie, sempre se decidessi di comprare bmw, stà di fatto che una politica commerciale fatta senza sconti eccezzionali o svendite o altro ti permette poi, quando vuoi vendere l'usato, appunto di venderlo e non di svendero, c'e una bella differenza !! io sono convinto che chi spende cifre simili tiene conto anche di questo aspetto e credo che sia uno dei motivi x cui nonostante il prezzo il gs è il più venduto. Angel Angel


vaglielo a dire a chi deve vendere un k1200gt o un r1200s, o anche un GS sopra i tre anni o sopra i 35.000km, per non andar lontano, che tiene tutto sto gran valore...

vendere a 3000 dopo due anni e 15000km un GSR comprato a 5700 coi punti dell'esselunga è svendere, mentre vendere a 7000 un k1200gt di tre anni e 40.000 km pagato 19000 è "tenere il valore"? opinioni... il grosso dei bmw oggi si rivende con uno smeno in tutto e per tutto allineato con la media del mercato, da quello che vedo io.

quello che dici resta incredibilmente vero proprio per le ducati, moto votate a fare mediamente pochi km e cmq sempre forti nel loro segmento, probabilmente perché tuttora capaci di corrispondere alla loro specifica "religione popolare". la religione, assai meno popolare, di BMW, era basata su classe ed efficacia intesa sia come affidabilità a lungo termine e sfruttabilità, sia come eleganza classica, cioè come rifiuto netto dell'inutile dispendio di mezzi prestazionali: l'antitesi assoluta del cafone.

oggi non è così, oggi è una moda potente, e sempre più anche cafona, ma ha perso secondo me la sua identità. e prima o tardi un po' finirà per pagarla, perché chi di monomodello vive di monomodello muore...



vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

duca 37
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 19:42:44



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
a guardare gli annunci un k 1200 gt del 2006 sotto gli 11000 non si trova, detto questo non voglio far polemica zel, dico solo che secondo me bmw fà bene a non svendere le moto, dovrebbero farlo tutte le case, poi la ducati che ho io è un st 2 del 2002 quindi valore prossimo allo zerooo !! Not talking Not talking mah dire che bmw ha perso identità mi sembra esagerato, sono d'accordo sul monomodello, infatti x evitare quello che dici ( morire ) stanno cercando di variare il più possibile l'offerta, vedi hp2, k 1300 r e si dice che x il salone di novembre di milano ci siano grosse novità.
zeljko
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 23:00:35



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
un conto è quello che la gente chiede, un altro è quello che prende, e mai come oggi occorre distinguere tra questi due estremi. e parlavo di vendite tra privati.

la serie ST in effetti è l'usato più depresso di ducati.

i vari k r e hp fanno qualche numerino, fuochi di paglia che fanno qualche pezzo l'anno che si rinnovano e poi stop. la moto che fa cassetta, anno su anno, tutti gli anni, è la 1200 GS e, un BEL po' meno, la f800gs, la R RT e la R R

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

duca 37
Inviato: giovedì 4 giugno 2009 23:54:03



Iscritto: 22/04/2008
Locazione: TO
gs venduti nel 2005, 2187, nel 2006 4535, nel 2007 4182, nel 2008 5087, mentre di versioni adventure nell'ultimo triennio vendute 4179 moto, fonte motociclismo, io non credo che bmw stia li a risparmiare su una centralina di una moto che come dici te li tiene in piedi, è un guasto, ci può stare dai, ma non x questo si può dire che stà andando a rotoli o alla deriva o altro.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.