Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Da moto a scooter Opzioni · Visualizza
veridio74
Inviato: giovedì 20 agosto 2020 07:34:43


Iscritto: 20/07/2018
Locazione: Urbino
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
A breve venderò la mia terza moto per acquistare uno scooter perchè ho bisogno di un mezzo più "pratico" e soprattutto senza più cambio manuale.
Visto che mi servirà anche per compiere occasionalmente viaggi anche oltre i 250 km prendo in considerazione solo le cilindrate da 400 a salire.
Il budget è intorno ai 7000 euro. Se vale la pena posso anche leggermente salire.
Il primo dilemma è: meglio uno scooter nuovo di marchi più economici (Kymco, SYM) o un buon usato (Honda, Suzuki, Bmw, Yamaha)?
Di Kymco ho notato sia il AK 550 che il Xciting 400S. Di SYM il Maxym TL 500.
Delle altre: Suzuki Burgman 400 o 650, Honda Integra 750 (ma troppo poco spazio sotto sella e devo farci anche la spesa); Yamaha Xmax 400.
Cosa mi consigliate? Al momento mi sto convincendo verso l'AK 550 nuovo... ma ancora non ho deciso.
luciopx
Inviato: giovedì 20 agosto 2020 07:45:35



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao...e prendere una nc 750 con il dtc e mettere un bauletto? Se poi preferisci proprio lo scooter per altri motivi di praticità, io prenderei comunque l'integra per una questione di misura delle ruote...monta i cerchi da 17 e non le ruotine...altra cosa interessante...va come una bomba...molto più degli altri.

Una PX è per sempre
Rstrom
Inviato: giovedì 20 agosto 2020 10:50:12



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Non nascondo che l'integra o l'NC dct siano la migliore soluzione, un tris con borse piccole risolve bene qualsiasi necessità, smontando le borse laterali alla necessità.
A pelle, come scooter proverei e penserei ad acquistare il Maxsym TL 500, non è simil Tmax, ha una sua personalità più turistica e funzionale. https://www.moto.it/listino/sym/maxsym-500/maxsym-500i-tl-abs-2020/zcCcgq
Una soluzione furba potrebbe essere il Forza nuovo, credo potrebbe fare anche dei bei viaggetti senza sforzo, in città sarebbe imbattibile.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
MatteoB.
Inviato: giovedì 20 agosto 2020 10:59:14


Iscritto: 04/06/2012
In alternativa rimanendo nel mondo moto, esiste l'Aprilia mana 850, ci metti il bauletto ed hai il mezzo che ti serve, che può funzionare in automatico, cambio al manubrio o manuale classico.
stefanoone
Inviato: giovedì 20 agosto 2020 11:16:00



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
io andrei di integra.. provato e va benissimo, tecnicamente è una nc con carrozzeria da scooter, poi è honda.. ;o))

...la moto logora chi non ce l'ha
andrea.matteo
Inviato: giovedì 20 agosto 2020 17:14:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luciopx
Ciao...e prendere una nc 750 con il dtc e mettere un bauletto? ....
...

concordo,
ha un finto serbatoio che ci sta un integrale, mentre nella Integra un Jet,

concettualmente dovrebbe essere il contrario visto che la Integra dovrebbe dare la praticità dello scooterone,
e questo è uno dei motivi della ruota post. da 15" sulla X-Adv




... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: giovedì 20 agosto 2020 18:32:48



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Sotto casa mia c'è una NC dct rossa con il baule di alluminio, devo dire che è molto essenziale ed intrigante.
Non ha il cardano ma con quei cilindri quasi orizzontali, il colore rosso, sembra più Guzzi (nello spirito) dei soliti v7, nessuno credo capirà ma questo mi sovviene.
Ricordo ancora il Falcone civile.
Anche se la Honda NC non vibra e galoppa a velocità codice senza fatica, consumando pochissima benzina.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
OMeGA_65
Inviato: giovedì 20 agosto 2020 19:15:14



Iscritto: 28/11/2011
In mezzo ci sono pur sempre cinquant'anni di evoluzione...
Guzzi proletarie come la NC invece ce ne sono a iosa...NON le V7...

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.