Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La MOTO non va? E allora vado con lo SCOOTER. Opzioni · Visualizza
guggio8
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 21:50:42


Iscritto: 08/09/2013
Bella storiella. E quindi la racconto. La moto si rompe e la devo lasciare nella concessionaria di Firenzeboh . Torno a casa in treno (!). Ripensamento. Riattivo l’Rca dello scuterino, tolgo le moffole (lo usavo in inverno). Il giorno dopo ricomincio il viaggiocaricaaa e riparto per FI in quanto avevo lasciato alcune cose sulla moto.
Destinazione obbligata Italia, causa Covid. Soprattutto centro-sud e Sicilia. Posso usare un pass per l’ingresso gratuitosoddisfatto nei musei statali e parchi archeologici. Moglie consenziente.
Scooter serie B. E quindi viaggio di serie B.
Tarquinia, Sutri, Tivoli, Ostia Antica, NA e Vesuvio, CE, Ercolano, Pompei, Amalfi costiera, Paestum, Taormina, SR, Noto, AG, Selinunte, Segesta, PA, Monreale, Madonie, Cefalù, Aspromonte, NA bis, Gran Sasso, Recanati, Loreto, RA, Pomposa.brindisi
Grande fortuna: luglio eccezionalmente fresco nel sud Italiasoddisfatto . Nel male, fortuna anche i pochissimi turisti. Sfortuna: matrimonio in famiglia e pre-festa che ha fatto anticipare il rientro. Altra fortuna: la benzina italiana è per me un trauma sconsigliatomi dal medico (a meno di usare un “buon” 125) ma di questi tempi è meno cara (...però al sud costa un po’ di più).
13 giorni, 4800 km, 4 mari; bagni. Honda Pcx 125 del 2010, oggi 138,000 km, estetica disastrata (…la Bellezza vera non la cerco nella moto ma nel viaggio mi ci sono abbuffato). Lo scuterino è “ottimizzato” e a passo allegro sulle statali (e meno veloce in qualche superstrada) ha percorso in media 52 km/l. Ma forse sono altre balle che si aggiungono a quelle secondo alcuni noti forumisti già raccontate in passato.
Non ho incontrato NESSUN mototurista. In posti e strade del genere! Questa è la cosa totalmente INCREDIBILE!tafazzi
OMeGA_65
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 21:55:55



Iscritto: 28/11/2011
Hai visto la città romana di Potentia, a Porto Recanati?

Il pescaTV fluviale!
guggio8
Inviato: lunedì 27 luglio 2020 22:10:30


Iscritto: 08/09/2013
No. A Recanati sono andato nei luoghi del Poeta.
EsseEffe750
Inviato: martedì 28 luglio 2020 05:27:51



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da guggio8
Bella storiella. E quindi la racconto. La moto si rompe e la devo lasciare nella concessionaria di Firenzeboh . Torno a casa in treno (!). Ripensamento. Riattivo l’Rca dello scuterino, tolgo le moffole (lo usavo in inverno). Il giorno dopo ricomincio il viaggiocaricaaa e riparto per FI in quanto avevo lasciato alcune cose sulla moto.
Destinazione obbligata Italia, causa Covid. Soprattutto centro-sud e Sicilia. Posso usare un pass per l’ingresso gratuitosoddisfatto nei musei statali e parchi archeologici. Moglie consenziente.
Scooter serie B. E quindi viaggio di serie B.
Tarquinia, Sutri, Tivoli, Ostia Antica, NA e Vesuvio, CE, Ercolano, Pompei, Amalfi costiera, Paestum, Taormina, SR, Noto, AG, Selinunte, Segesta, PA, Monreale, Madonie, Cefalù, Aspromonte, NA bis, Gran Sasso, Recanati, Loreto, RA, Pomposa.brindisi
Grande fortuna: luglio eccezionalmente fresco nel sud Italiasoddisfatto . Nel male, fortuna anche i pochissimi turisti. Sfortuna: matrimonio in famiglia e pre-festa che ha fatto anticipare il rientro. Altra fortuna, la benzina italiana è per me un trauma sconsigliatomi dal medico (a meno di usare un “buon” 125) ma di questi tempi è meno cara (...però al sud costa un po’ di più).
13 giorni, 4800 km, 4 mari; bagni. Honda Pcx 125 del 2010, oggi 138,000 km, estetica disastrata (…la Bellezza vera non la cerco nella moto ma nel viaggio mi ci sono abbuffato). Lo scuterino è “ottimizzato” e a passo allegro sulle statali (e meno veloce in qualche superstrada) ha percorso in media 52 km/l. Ma forse sono altre balle che si aggiungono a quelle secondo alcuni noti forumisti già raccontate in passato.
Non ho incontrato NESSUN mototurista. In posti e strade del genere! Questa è la cosa totalmente INCREDIBILE!tafazzi


Nella risalita ti è mancata una puntatina in Sila o sul Pollino... Mi è capitato di scoprire posti di montagna assolutamente gradevoli, e a me la montagna non piace..., nel periodo in cui a causa del crollo del viadotto Italia il percorso della Sa-Rc era stato "allungato" ancora di più di quanto non lo sia già in condizioni normali... discussione causa persa

Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
guggio8
Inviato: martedì 28 luglio 2020 09:39:36


Iscritto: 08/09/2013
Grazie dei consigli. Spero di contattarti quando tornerò. Interessante anche il tuo recente post sulla strada interna Catania-Palermo. Ma ho preferito fare quasi per intero (in senso orario) il perimetro dell'Isola nei suoi tre lati, dove si trovano quasi tutte le maggiori attrattive. Per evitare dei passeggeri temporali ho attraversato l'interno scendendo da Monreale (...l'interno della cattedrale mi ha lasciato senza fiato!) tornando sulla costa meridionale a Sciacca, per poi risalire fino alle Madonie e Cefalù. Bella la Trinacria!amore
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 luglio 2020 10:07:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da guggio8
Ma forse sono altre balle che si aggiungono a quelle secondo alcuni noti forumisti già raccontate in passato.

Probabilmente sì, ma almeno è un bel giro

Originariamente inviato da guggio8
Non ho incontrato NESSUN mototurista. In posti e strade del genere! Questa è la cosa totalmente INCREDIBILE!tafazzi

Ecco un'altra balla Liar il lupo perde il pelo ma non il vizio

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: martedì 28 luglio 2020 10:09:27



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da guggio8
No. A Recanati sono andato nei luoghi del Poeta.


La strada del Conero l'hai fatta?

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: martedì 28 luglio 2020 10:38:07



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Nessun mototurista in alcune centinaia di km è dura da credere.
Guidavi bendato?
Io sono andato in Umbria e Marche due settimane fa e ne ho incontrati a centinaia.

chi è senza peccato...
username__818889
Inviato: martedì 28 luglio 2020 11:47:32


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da guggio8

Non ho incontrato NESSUN mototurista. In posti e strade del genere! Questa è la cosa totalmente INCREDIBILE!tafazzi


Ma no... è che viaggiavi a velocità supersoniche e li hai sverniciati senza neanche vederli!

PCX power , solo per utenti esperti
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 luglio 2020 11:59:12



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da guggio8
....Non ho incontrato NESSUN mototurista. In posti e strade del genere! Questa è la cosa totalmente INCREDIBILE!tafazzi


seeee, come no ha ha ha

è come andare al Salone e non vedere gnocca ....



... c'è gente per tutto...
guggio8
Inviato: martedì 28 luglio 2020 12:48:23


Iscritto: 08/09/2013
Il primo a scrivere INCREDIBILE sono io. L'ho appena scritto anche nell'attuale servizio di apertura di Moto.it ("Esodo estivo"). Nonchè su Tingavert.
Non ho incontrato NESSUN mototurista. Pochi motociclisti locali, compreso gente a petto nudo, pantaloncini, senza guanti nonchè senza casco. Anche con R1.
Una volta soltanto ho parcheggiato vicino a tre moto (Ducati Monster e Triupmh, Segesta, venerdì 17 pomeriggio). Non mototuristi a lungo raggio.
Un'altra volta mentre arrancavo sul salitone a 70 orari sulla superstrada di Vallo della Lucania uno sborone mi ha passato in curva sfiorandomi al doppio della velocità, con un Bmw con borse. A Messina acquazzone improvviso mi sono ritrovato sotto la tettoia del bus con due harleysti del posto. Fine degli incontri motociclistici.
Se volete vedermi gettare un po' di benzina sul fuoco, potrei raccontare un altro episodio.
Il turismo è in ginocchio. Agli Uffizi in luglio fai non meno di 2-3 ore di coda; io ho aspettato meno di 10 minuti, e soltanto a causa delle regole antiCovid. Sotto il campanile di Giotto sembrava di essere in una qualunque piazza di una qualunque cittadina.
Non ho incontrato NESSUN mototurista (non intendo quello che esce al pomeriggio e dopo 2-300 km torna a casa).
Fatevi avanti mototuristi che forse ricorderete di aver visto uno strano scooter "non cittadino", con qualche borsa dietro al cupolino e zaino in spalla. E talvolta la casacca fluo.
Non ho incontrato NESSUN mototurista.
Se c'è puzza di polemica posso tirarmi da parte. C'è un "moderatore" che mi da del ballista. Un altro ironizza sulla velocità.
Mah.
OMeGA_65
Inviato: martedì 28 luglio 2020 13:12:57



Iscritto: 28/11/2011
Più che altro chi se ne frega di chi ha o non ha incontrato?
La strada del Conero l'hai fatta? Ti è piaciuta?

Il pescaTV fluviale!
il franz
Inviato: martedì 28 luglio 2020 13:34:52



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Come fai a distinguere un mototurista da uno che dopo 2/300 km torna a casa?

R1250RT - 70.000 km
luciopx
Inviato: martedì 28 luglio 2020 13:52:10



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sono stato anche io 2 giorni nelle marche e abruzzo e sinceramente moto ne ho incrociate tante, anche se era un infrasettimanale...facendo entroterra da fano al gran sasso.

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: martedì 28 luglio 2020 14:09:08



Iscritto: 28/11/2011
Bei posti, sei passato per la Gola della Rossa? Grotte di Frasassi, Infernaccio, Muccia ecc...?
Campo Imperatore? Castel del Monte? Ci ho lavorato da giovane....quante sbornie....

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: martedì 28 luglio 2020 14:26:58



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Gola del furlo, entroterra collinoso passando da pergola, fabriano, camerino,lago di fiastra, castelluccio di norcia, arquata del tronto, amatrice, lago di campotosto, campo imperatore...un bel giretto...non in moto, ma con la cabrio.

Una PX è per sempre
OMeGA_65
Inviato: martedì 28 luglio 2020 14:38:32



Iscritto: 28/11/2011
Bella, che cabrio? Fabriano, Camerino, lago di Fiastra li conosco bene....con la moto ti suggerisco fiastra-belforte del chienti-caldarola e strade limitrofe..... Lì dove vai vai bene

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: martedì 28 luglio 2020 15:08:15



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Una misera bmw serie1 118i del 2009...roba da zingari, ormai

Una PX è per sempre
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 luglio 2020 15:14:21



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luciopx
Una misera bmw serie1 ....


lucio,
non è che per caso una fattucchiera t'ha fatto un incantesimo per farti comprare Bmw sempre e comunque .... ha ha ha




... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 28 luglio 2020 15:19:27



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ha provato a prendere una Suzuki, ma è durata poco: non si rompeva mai, il suo meccanico si lamentava e Lucio, che è d'animo generoso, è tornato al suo unico grande amore bavarese.
Il meccanico, commosso, ringrazia

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

brindisi

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.