Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha Majesty 400: precisione di guida, mal di schiena Opzioni · Visualizza
seadiver
Inviato: giovedì 11 giugno 2020 10:47:03


Iscritto: 25/05/2020
Sono interessato all'acquisto di uno scooter Yamaha Majesty 400 del 2005,
l'ho provato ed era la prima volta che provavo uno scooterone e devo dire che l'impressione non è stata del tutto positiva

Due punti mi lasciano perplesso:

1)
l'avantreno mi sembra molto, ma molto ondeggiante anche ad andature basse.
E' una caratteristica degli scooteroni, sicuramente meno precisi delle moto?
O può essere che quello che ho provato avesse dei problemi?
Tra l'altro mi ha anche detto che sono stati cambiati i pargoli e l'olio delle forcelle
Il Majesty come si dovrebbe comportare?

2 )
Ogni buca e tombino li ho sentiti direttamente sulle mie vertebre lombari.
Ho un po di problemi di mal di schiena e mi chiedo adesso se uno scooterone sia adatto per la sua posizione di guida seduta..
Forse cambiando gli ammortizzatori con qualcosa di meglio?
O/e mettendo nell'imbottitura della sella qualche cuscino tipo gel o memory per salvaguardare le vertebre?
Oppure cercare un'altro modello di scooter 400 meno rigido?

Il fatto è che il Majesty mi piace molto e sarebbe la tipologia corretta per le mie esigenze attuali
OMeGA_65
Inviato: giovedì 11 giugno 2020 11:33:38



Iscritto: 28/11/2011
Meno male che i pargoli sono stati cambiati...sai che puzza quei pannolini :-)

Il pescaTV fluviale!
driassa
Inviato: giovedì 11 giugno 2020 11:36:02



Iscritto: 28/11/2017
Ciao, forse ho il tuo stesso problema,il majesty come il CN (Honda) dopo 10 minuti mi fanno venire mal di schiena,penso che sia la posizione "sdraiata".Va molto meglio almeno per me con uno scooter a posizione "seduta sul cesso" .Ho una Vespa 300 e direi che va molto bene.
Per il resto ci sono almeno una mezza dozzina di cose da considerare per quanto riguarda il problema da te percepito all'avantreno;ti ricordo infine che è un prodotto di quindici anni fa di cui tu non sai niente.
Luca_Brg
Inviato: giovedì 11 giugno 2020 11:44:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho avuto il Majesty come sostitutivo in occasione di un tagliando. Io mi sono trovato molto bene come comportamento stradale, è basso e lungo e dà grande fiducia in curva, certamente più di una moto, per chi non è esperto, è molto più naturale e semplice piegare. Nessun problema di ondeggiamento, ed era un mezzo abbastanza kilometrato e usato da diverse persone, evidentemente.
Quanto alla posizione, preferisco una postura che mi consenta di distribuire il peso, oltre che sulla sella, su pedane e manubrio, e mi affatico maggiormente su uno scooter che invece concentra tutto il peso sulla sella.
Comodo per città e brevi spostamenti, ma a lungo andare, nel mio caso, la schiena ne risente parecchio, e non credo possano servire modifiche alla sella, che non trovo per nulla dura, rispetto a quella di una moto, anzi.


chi è senza peccato...
seadiver
Inviato: giovedì 11 giugno 2020 16:06:17


Iscritto: 25/05/2020
uhm, speravo qualcuno che mi dicesse..
"..guarda, anche io non sono giovanissimo e ho problemi alla schiena,
ma non ho problemi col mio Majesty 400, sia avendo regolatoo gli ammortizzatori, sia avendo messo un cuscinetto di gel nella sella, ho praticamente risolto e anche dopo tanti km in città sono fresco come una rosa.."
seadiver
Inviato: giovedì 11 giugno 2020 16:22:26


Iscritto: 25/05/2020
Originariamente inviato da driassa
Ciao, forse ho il tuo stesso problema,il majesty come il CN (Honda) dopo 10 minuti mi fanno venire mal di schiena,penso che sia la posizione "sdraiata".Va molto meglio almeno per me con uno scooter a posizione "seduta sul cesso" .Ho una Vespa 300 e direi che va molto bene.
Per il resto ci sono almeno una mezza dozzina di cose da considerare per quanto riguarda il problema da te percepito all'avantreno;ti ricordo infine che è un prodotto di quindici anni fa di cui tu non sai niente.


scooter con posizione meno seduta quali sono,
forse un Burgman 400 oppure un Aprilia Scarabeo 500?
O forse è meglio se torno all'idea iniziale di prendere un Bmw R850R.. sempre sperando che anche questa non dia problemi, da quel che ricordo la posizione è comoda senza essere seduta
driassa
Inviato: giovedì 11 giugno 2020 16:37:59



Iscritto: 28/11/2017
Originariamente inviato da seadiver
Originariamente inviato da driassa
Ciao, forse ho il tuo stesso problema,il majesty come il CN (Honda) dopo 10 minuti mi fanno venire mal di schiena,penso che sia la posizione "sdraiata".Va molto meglio almeno per me con uno scooter a posizione "seduta sul cesso" .Ho una Vespa 300 e direi che va molto bene.
Per il resto ci sono almeno una mezza dozzina di cose da considerare per quanto riguarda il problema da te percepito all'avantreno;ti ricordo infine che è un prodotto di quindici anni fa di cui tu non sai niente.


scooter con posizione meno seduta quali sono,
forse un Burgman 400 oppure un Aprilia Scarabeo 500?
O forse è meglio se torno all'idea iniziale di prendere un Bmw R850R.. sempre sperando che anche questa non dia problemi, da quel che ricordo la posizione è comoda senza essere seduta
Allora BMW senza se e senza ma.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.