Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Finalmente si esce allo scoperto! Opzioni · Visualizza
MaryCers
Inviato: domenica 24 maggio 2020 15:16:10



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
E dopo millenni trascorsi a leggervi di nascosto, finalmente mi presento! brindisi
Sono Maria, abito in provincia di Pescara e possiedo da pochissimo una Mt-07 del 2014.
Il salto dopo una Mash Black Seven 125 è stato breve, ma mi ci sono divertita alla grande!
Non ho particolari esperienze da raccontarvi, non sono mai caduta Liar e 'unico viaggio "lungo" che ho fatto è stato salire in montagna in due col 125, davvero emozionante 🤣.
A breve riattiverò l'assicurazione alla MT e monterò due belle gomme nuove, credo Dunlop Roadsmart III ma vedremo.
Ah, di "pilotesse" siamo in due, io e la mia ragazza e fortunatamente non abbiamo ancora litigato per chi pilota e per chi trema dietro, e ciò che più ci preoccupa è come sarà portare il passeggero dietro la bestia dato che la sella posteriore è un po' più alta. Ma non preoccupatevi, appena faremo una bella figura di 💩 sarete i primi a saperlo 😋. See u soon, buona strada a tutti!

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
Marco.Triple
Inviato: domenica 24 maggio 2020 15:25:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao e benvenuta ciao

Simpatica e divertente, ci voleva gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
MaryCers
Inviato: domenica 24 maggio 2020 15:28:37



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Ciao Marco, finalmente ci conosciamo! Grazie mille per le tue parole, ma ti assicuro che ho anche dei pregi 😛

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
Luca_Brg
Inviato: domenica 24 maggio 2020 15:28:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Mary, benvenuta!
Per le gomme nuove ti suggerisco di considerare le Pirelli Angel GT II, ottime gomme in svariate condizioni.

brindisi

chi è senza peccato...
MaryCers
Inviato: domenica 24 maggio 2020 15:33:50



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da Luca_Berg
Ciao Mary, benvenuta!
Per le gomme nuove ti suggerisco di considerare le Pirelli Angel GT II, ottime gomme in svariate condizioni.

brindisi

Ciao Luca, grazie! È bello trovare subito qualcuno che smonta subito le tue certezze 🤣 scherzo!
Anche delle Angel ho letto parecchie recensioni positive, ma l'unico "neo" è che atrivano a temperatura un po' dopo delle Dunlop, ma correggimi se sbaglio. Anzi, magari apro la discussione nella sezione giusta, altrimenti mi faccio prendere a bastonate prima del tempo 😝

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
OMeGA_65
Inviato: domenica 24 maggio 2020 17:01:10



Iscritto: 28/11/2011
Benvenuta/e, poi se ti va ci racconti qualcosa della Mash? Grazie

Il pescaTV fluviale!
MaryCers
Inviato: domenica 24 maggio 2020 17:35:32



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da OMeGA_65
Benvenuta/e, poi se ti va ci racconti qualcosa della Mash? Grazie

Ciao Omega, grazie! Certo, se avete domande chiedete pure!

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
OMeGA_65
Inviato: domenica 24 maggio 2020 18:57:16



Iscritto: 28/11/2011
Mi farebbe piacere, se hai voglia, leggere un tuo resoconto sui km fatti con la moto, in particolare eventuali guasti subiti e autonomia massima...grazie in anticipo!

Il pescaTV fluviale!
Luca_Brg
Inviato: domenica 24 maggio 2020 19:03:58



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da MaryCers
Originariamente inviato da Luca_Berg
Ciao Mary, benvenuta!
Per le gomme nuove ti suggerisco di considerare le Pirelli Angel GT II, ottime gomme in svariate condizioni.

brindisi

Ciao Luca, grazie! È bello trovare subito qualcuno che smonta subito le tue certezze 🤣 scherzo!
Anche delle Angel ho letto parecchie recensioni positive, ma l'unico "neo" è che atrivano a temperatura un po' dopo delle Dunlop, ma correggimi se sbaglio. Anzi, magari apro la discussione nella sezione giusta, altrimenti mi faccio prendere a bastonate prima del tempo 😝


Naturalmente era solo un suggerimento ). Sulla mia Krm 1290 Gt ho provato di verse gomme, Metz Z8 (pessime, su questa), Metz M7RR (molto buone, ma durano poco) Conti RoadAttack 3 (buone all'inizio ma poi degradano e devi toglierle) ma poi quando sono tornato alle Angel mi sono sempre trovato bene, e ora non credo cambierò.
La scorsa estate ho fatto centinaia di km in Francia e Irlanda sul bagnato, con anche 7-8 gradi - e ho avuto buone sensazioni.


chi è senza peccato...
Ponan
Inviato: domenica 24 maggio 2020 20:08:11



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da MaryCers
E dopo millenni trascorsi a leggervi di nascosto, finalmente mi presento! brindisi
Sono Maria, abito in provincia di Pescara e possiedo da pochissimo una Mt-07 del 2014.
Il salto dopo una Mash Black Seven 125 è stato breve, ma mi ci sono divertita alla grande!
Non ho particolari esperienze da raccontarvi, non sono mai caduta Liar e 'unico viaggio "lungo" che ho fatto è stato salire in montagna in due col 125, davvero emozionante 🤣.
A breve riattiverò l'assicurazione alla MT e monterò due belle gomme nuove, credo Dunlop Roadsmart III ma vedremo.
Ah, di "pilotesse" siamo in due, io e la mia ragazza e fortunatamente non abbiamo ancora litigato per chi pilota e per chi trema dietro, e ciò che più ci preoccupa è come sarà portare il passeggero dietro la bestia dato che la sella posteriore è un po' più alta. Ma non preoccupatevi, appena faremo una bella figura di 💩 sarete i primi a saperlo 😋. See u soon, buona strada a tutti!


Benvenuta Maria e anche alla tua ragazza! Finalmente si ripresenta una motociclista, anzi in un colpo solo sono 2!!

Siete fortunate, abitate in una bellissima zona sia per il mare che per la montagna.

Questa estate spero sia la volta buona che con mia moglie facciamo Majella, monti Sibillini, Gran Sasso, Campo Imperatore, Pian Grande di Castelluccio di Norcia. Pare siano tra le più belle che si possano fare, in moto, in Europa.





... in moto è un avventura!
OMeGA_65
Inviato: domenica 24 maggio 2020 20:25:39



Iscritto: 28/11/2011
Da giovane ho lavorato a Castel del Monte e confermo

Il pescaTV fluviale!
MaryCers
Inviato: domenica 24 maggio 2020 22:56:53



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da OMeGA_65
Mi farebbe piacere, se hai voglia, leggere un tuo resoconto sui km fatti con la moto, in particolare eventuali guasti subiti e autonomia massima...grazie in anticipo!

Certo che mi fa piacere!
È una motina senza grosse pretese, molto bella da vedere (si voltavano tutti a guardarla, soprattutto i 70enni 🤣) ed anche molto facile da guidare. Ci abbiamo fatto 7000 km circa ed ho calcolato più o meno 28-30 km con un litro di benzina. Parte dolente, ahimè, è proprio l'assemblaggio e i materiali di una qualità non così elevata: abbiamo avuto problemi col freno anteriore, che faceva parecchio rumore pinzando. Nonostante l'avessimo riportata più volte in concessionaria, il problema è persistito sempre. Ammortizzatori quasi inesistenti, e freni non proprio potenti... Insomma, vale quel che costa anche se, sinceramente, non la consiglierei soprattutto per la lunga attesa per eventuali pezzi di ricambio.

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
MaryCers
Inviato: domenica 24 maggio 2020 23:03:23



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da Ponan68
Originariamente inviato da MaryCers
E dopo millenni trascorsi a leggervi di nascosto, finalmente mi presento! brindisi
Sono Maria, abito in provincia di Pescara e possiedo da pochissimo una Mt-07 del 2014.
Il salto dopo una Mash Black Seven 125 è stato breve, ma mi ci sono divertita alla grande!
Non ho particolari esperienze da raccontarvi, non sono mai caduta Liar e 'unico viaggio "lungo" che ho fatto è stato salire in montagna in due col 125, davvero emozionante 🤣.
A breve riattiverò l'assicurazione alla MT e monterò due belle gomme nuove, credo Dunlop Roadsmart III ma vedremo.
Ah, di "pilotesse" siamo in due, io e la mia ragazza e fortunatamente non abbiamo ancora litigato per chi pilota e per chi trema dietro, e ciò che più ci preoccupa è come sarà portare il passeggero dietro la bestia dato che la sella posteriore è un po' più alta. Ma non preoccupatevi, appena faremo una bella figura di 💩 sarete i primi a saperlo 😋. See u soon, buona strada a tutti!


Benvenuta Maria e anche alla tua ragazza! Finalmente si ripresenta una motociclista, anzi in un colpo solo sono 2!!

Siete fortunate, abitate in una bellissima zona sia per il mare che per la montagna.

Questa estate spero sia la volta buona che con mia moglie facciamo Majella, monti Sibillini, Gran Sasso, Campo Imperatore, Pian Grande di Castelluccio di Norcia. Pare siano tra le più belle che si possano fare, in moto, in Europa.




Grazie mille Ponan! Hai proprio ragione, l'Abruzzo regala dei percorsi favolosi per tutti, sia per chi ama il mare che la montagna. Vi siete prefissati proprio un bel giretto, e se ci riuscite passate anche per il lago di Campotosto, la strada è magnifica! Per me questo sarebbe il primo anno in sella ad una moto "seria" con cui poter riuscire a girare di più, quindi magari ci si becca su per le montagne abruzzesi! Ps. A Campo Imperatore c'è un rifugio che fa degli arrosticini buonissimi 😛

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
MaryCers
Inviato: domenica 24 maggio 2020 23:13:22



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da Luca_Berg
Originariamente inviato da MaryCers
Originariamente inviato da Luca_Berg
Ciao Mary, benvenuta!
Per le gomme nuove ti suggerisco di considerare le Pirelli Angel GT II, ottime gomme in svariate condizioni.

brindisi

Ciao Luca, grazie! È bello trovare subito qualcuno che smonta subito le tue certezze 🤣 scherzo!
Anche delle Angel ho letto parecchie recensioni positive, ma l'unico "neo" è che atrivano a temperatura un po' dopo delle Dunlop, ma correggimi se sbaglio. Anzi, magari apro la discussione nella sezione giusta, altrimenti mi faccio prendere a bastonate prima del tempo 😝


Naturalmente era solo un suggerimento ). Sulla mia Krm 1290 Gt ho provato di verse gomme, Metz Z8 (pessime, su questa), Metz M7RR (molto buone, ma durano poco) Conti RoadAttack 3 (buone all'inizio ma poi degradano e devi toglierle) ma poi quando sono tornato alle Angel mi sono sempre trovato bene, e ora non credo cambierò.
La scorsa estate ho fatto centinaia di km in Francia e Irlanda sul bagnato, con anche 7-8 gradi - e ho avuto buone sensazioni.


Io non ho ancora esperienza per esprimere dei pareri sui vari pneumatici, quindi mi fido dei consigli che mi danno ed effettivamente anche un altro mio conoscente mi ha sconsigliato le Metzeler proprio per i motivi da te elencati. Io non vado in pista, e non ho neanche una guida spericolata, però non voglio trovarmi col sedere per terra alla prima pioggia 🤣.
Inoltre la mia moto non ha neanche l'ABS, e non so se questo c'entri molto: se la gomma si blocca con una bella frenata, che sia Metzeler, Pirelli o Dunlop, la probabilità di cascare è la stessa. Naturalmente se dico qualche corbelleria, strillatemi pure 😂

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
beciu
Inviato: lunedì 25 maggio 2020 10:46:53


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ooooh finalmente un profilo che non si limita a "eccomi".Ciao Mary,per quanto riguarda le gomme ,anch'io ti consiglio le angel,sopratutto se usi la moto anche in inverno.qualche euro in piu',ma secondo me ne vale la pena.buona stradaciao
OMeGA_65
Inviato: lunedì 25 maggio 2020 11:42:36



Iscritto: 28/11/2011
Originariamente inviato da MaryCers

Ps. A Campo Imperatore c'è un rifugio che fa degli arrosticini buonissimi 😛


All'horel "Parco Gran Sasso" di Castel del Monte ci siete state mai??

Il pescaTV fluviale!
luciopx
Inviato: lunedì 25 maggio 2020 12:59:51



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
[/quote]Ps. A Campo Imperatore c'è un rifugio che fa degli arrosticini buonissimi 😛[/size][/i][/quote]


mucciante

Una PX è per sempre
MaryCers
Inviato: lunedì 25 maggio 2020 14:03:59



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da luciopx
Ps. A Campo Imperatore c'è un rifugio che fa degli arrosticini buonissimi 😛[/quote]


mucciante
[/quote]
Esattamente!


Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
MaryCers
Inviato: lunedì 25 maggio 2020 14:20:08



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da beciu
Ooooh finalmente un profilo che non si limita a "eccomi".Ciao Mary,per quanto riguarda le gomme ,anch'io ti consiglio le angel,sopratutto se usi la moto anche in inverno.qualche euro in piu',ma secondo me ne vale la pena.buona stradaciao

Ciao Beciu, grazie mille :) In genere d'inverno la blocco, ma potrei sempre cambiare idea 😏
Ora vado a vedere quanto vengono queste belle gomme!

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
MaryCers
Inviato: lunedì 25 maggio 2020 14:21:18



Iscritto: 24/05/2020
Locazione: Abruzzo
Originariamente inviato da OMeGA_65
Originariamente inviato da MaryCers

Ps. A Campo Imperatore c'è un rifugio che fa degli arrosticini buonissimi 😛


All'horel "Parco Gran Sasso" di Castel del Monte ci siete state mai??

Io mai!

Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.