Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

T Max vs Integra Opzioni · Visualizza
Rstrom
Inviato: giovedì 30 aprile 2020 14:18:56



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Meglio Integra o T max?

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
driassa
Inviato: giovedì 30 aprile 2020 14:37:52



Iscritto: 28/11/2017
Per farci cosa?
Marco.Triple
Inviato: giovedì 30 aprile 2020 14:57:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io indipendentemente dall'utilizzo sceglierei l'X-Adv

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Darkrider696
Inviato: giovedì 30 aprile 2020 16:19:07



Iscritto: 02/12/2019
Locazione: A zonzo tra Torino e la Sicilia
https://www.moto.it/prove/sfida-maxiscooter-honda-x-adv-vs-yamaha-tmax-2018.html

Giusto per avere un idea più completa delle caratteristiche dei mezzi... non ho mai provato nessuno dei due ma così d'istinto mi accodo a Marco e se dovessi scegliere credo proprio che prenderei l' X-ADV.

Slightly out of focus.
EsseEffe750
Inviato: giovedì 30 aprile 2020 16:19:46



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Rstrom
Meglio Integra o T max?

Nessuna delle due, perché l'Integra è una moto camuffata da scooter e il T max serve solo a fare rumore... arrampicarsi sui vetri


Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Rstrom
Inviato: giovedì 30 aprile 2020 19:31:34



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da driassa
Per farci cosa?

Anche qualche viaggio

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Rstrom
Inviato: giovedì 30 aprile 2020 19:34:05



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Rstrom
Meglio Integra o T max?

Nessuna delle due, perché l'Integra è una moto camuffata da scooter e il T max serve solo a fare rumore... arrampicarsi sui vetri

Sul T Max potrei concordare, a parte che l'ultimo è davvero bello.
Sull'integra non sarei così drastico, ma ovviamente è una questione di gusti.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Rstrom
Inviato: giovedì 30 aprile 2020 19:35:24



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io indipendentemente dall'utilizzo sceglierei l'X-Adv

Concordo abbastanza, ma non mi piace il ruotino dietro e il prezzo.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
EsseEffe750
Inviato: giovedì 30 aprile 2020 20:25:11



Iscritto: 17/11/2019
Locazione: Tra Maestrale e Scirocco
Originariamente inviato da Rstrom
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Rstrom
Meglio Integra o T max?

Nessuna delle due, perché l'Integra è una moto camuffata da scooter e il T max serve solo a fare rumore... arrampicarsi sui vetri

Sul T Max potrei concordare, a parte che l'ultimo è davvero bello.
Sull'integra non sarei così drastico, ma ovviamente è una questione di gusti.


A parte i gusti considerato che Integra ed NC750X hanno lo stesso motore col Dct tanto vale prendere la NC, che ti fa risparmiare qualche migliaio di euro. A me però non garba proprio il DCT. L'ho provato sulla AT 1100 che in modalità automatica in pratica fa tutto da sola, nessuna fatica a guidare, ma sai che monotonia e che noia a stare seduti in poltrona col tft stile play station davanti a te? d'oh!



Se parli fa che il tuo discorso sia migliore di quanto sarebbe stato il tuo silenzio
Rstrom
Inviato: giovedì 30 aprile 2020 21:48:23



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Rstrom
Originariamente inviato da EsseEffe750
Originariamente inviato da Rstrom
Meglio Integra o T max?

Nessuna delle due, perché l'Integra è una moto camuffata da scooter e il T max serve solo a fare rumore... arrampicarsi sui vetri

Sul T Max potrei concordare, a parte che l'ultimo è davvero bello.
Sull'integra non sarei così drastico, ma ovviamente è una questione di gusti.


A parte i gusti considerato che Integra ed NC750X hanno lo stesso motore col Dct tanto vale prendere la NC, che ti fa risparmiare qualche migliaio di euro. A me però non garba proprio il DCT. L'ho provato sulla AT 1100 che in modalità automatica in pratica fa tutto da sola, nessuna fatica a guidare, ma sai che monotonia e che noia a stare seduti in poltrona col tft stile play station davanti a te? d'oh!


Il mio primo viaggio lungo, Genova - Lisbona, l'ho fatto con un Silver Wing 400 e mi sono molto divertito.
La moto è una cosa uno scooter è altro, ma... a volte quando viaggio le cambiate sul lungo sono quasi noiose. Il DCT l'ho provato, cambia quando vorrei io ma lo fa solo una frazione di secondo prima con una resa massima.
Non posso dire che un Integra sia uguale al mio V Strom ma ora alla mia età e con tutte le esperienze che ho fatto a volte mi trovo a desiderare la guida senza pensieri di uno scooter, il paesaggio diventa primario rispetto alla suggestioni derivanti dalla guida, dalle cambiate e dalle frenate.
Quando cambio sul mio Strom non penso, i miei movimenti sono quasi automatici ... il DCT lo fa meglio.
Non parlo di guida veloce, di pieghe, di staccate.
Poi la moto pura è un'altra cosa.
Sono combattuto, per ora tengo lo Strom poi vedrò. Ma la tentazione ogni tanto si presenta.
Il cambio automatico lo vedo più logico su di uno scooter, più protettivo.
La NC 750 X la comprerei con il cambio normale.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
andrea.matteo
Inviato: giovedì 30 aprile 2020 22:19:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Integra e NC sono la stessa identica moto, cambia solo il "vestito",
sinceramente ho difficoltà nel capire cosa cambierebbe con lo stesso DCT, perché sull'Integra va bene e sulla NC invece no ....
anzi,
considerando la tua "predisposizione" nel caricare la moto nel vano del finto serba della NC ci sta un Integrale, nella Integra un Jet,

poi c'è la variante X-Adv (più capiente della Integra) + o - allo stesso prezzo del Tmax 560,
ma anche qui ho difficoltà nel capire perché il post. da 15" è un "ruotino" mentre le due ruote da 15" del Tmax non lo siano ....


... c'è gente per tutto...
Rstrom
Inviato: giovedì 30 aprile 2020 22:50:43



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da andrea.matteo
Integra e NC sono la stessa identica moto, cambia solo il "vestito",
sinceramente ho difficoltà nel capire cosa cambierebbe con lo stesso DCT, perché sull'Integra va bene e sulla NC invece no ....
anzi,
considerando la tua "predisposizione" nel caricare la moto nel vano del finto serba della NC ci sta un Integrale, nella Integra un Jet,

poi c'è la variante X-Adv (più capiente della Integra) + o - allo stesso prezzo del Tmax 560,
ma anche qui ho difficoltà nel capire perché il post. da 15" è un "ruotino" mentre le due ruote da 15" del Tmax non lo siano ....

E' probabilmente una questione psicologica, sull'integra il DCT, per me, va bene perché oltre al cambio automatico c'è un impostazione più bassa e scooteristica, anche nella pedane più protettive e nello scudo anteriore.
Sul caricare è scontato un certo ridimensionamento, due valige da 37 e il mio Givi da 52, come sarà dai 70 in poi (forse) ridimensionato anche il mio modo di viaggiare (no tenda) bungalow, b&Bb, alberghi.
Il Tmax è uno scooter puro, le sue ruote da 15" sono proporzionate e uguali. L'X-Adv è alto, caricoso, ammiccante al fuoristrada. Quindi il "ruotino da 15" è funzionale ma evidentemente disarmonico rispetto alla più grande ruota anteriore.
X-Adv mi piace molto ma è, per me, un pochino troppo alto e Giessoso.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Ponan
Inviato: venerdì 1 maggio 2020 08:03:15



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
L'X-adv è alto 79-82 cm stando alla scheda di moto.it e il T-max 80 cm. Quindi tra le due non c'è differenza.
Il T-max si porta dietro un immagine negativa data da alcuni proprietari ... che poi viene associata genericamente a tutti. Anche se sicuramente è un un'ottimo scooter. Ho tre amici che lo hanno o hanno avuto e ne parlano bene o addirittura lo rimpiangono. Lamentano però alti consumi.
L'Integra ha un estetica per me un po' infelice. E non la sceglierei.
Però comunque se dovessi scegliere tra questi 3, sceglierei DCT! E tra l'altro consumi meno.
Non ne ho provato nessuno quindi mi baso su estetica, prove e sentito dire.
Se però puoi aspettare, e vuoi sostituire il VStrom, perché non consideri il nuovo Transalp col DCT? Credo (e spero) che abbia dimensioni ridotte rispetto all'AT. Per quanto pratico lo scooter, appena la velocità aumenta, ti fa rimpiangere la moto per stabilità e sicurezza in generale.

... in moto è un avventura!
driassa
Inviato: venerdì 1 maggio 2020 08:19:06



Iscritto: 28/11/2017
Ok,scarterei il T-Max.
MatteoB.
Inviato: venerdì 1 maggio 2020 09:02:51


Iscritto: 04/06/2012
Valutare un Aprilia Mana che può funzionare in manuale, semiautomatico e automatico?
Rstrom
Inviato: venerdì 1 maggio 2020 11:00:17



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Ponan68
L'X-adv è alto 79-82 cm stando alla scheda di moto.it e il T-max 80 cm. Quindi tra le due non c'è differenza.
Il T-max si porta dietro un immagine negativa data da alcuni proprietari ... che poi viene associata genericamente a tutti. Anche se sicuramente è un un'ottimo scooter. Ho tre amici che lo hanno o hanno avuto e ne parlano bene o addirittura lo rimpiangono. Lamentano però alti consumi.
L'Integra ha un estetica per me un po' infelice. E non la sceglierei.
Però comunque se dovessi scegliere tra questi 3, sceglierei DCT! E tra l'altro consumi meno.
Non ne ho provato nessuno quindi mi baso su estetica, prove e sentito dire.
Se però puoi aspettare, e vuoi sostituire il VStrom, perché non consideri il nuovo Transalp col DCT? Credo (e spero) che abbia dimensioni ridotte rispetto all'AT. Per quanto pratico lo scooter, appena la velocità aumenta, ti fa rimpiangere la moto per stabilità e sicurezza in generale.

Grazie, il cambio lo farò probabilmente raggiunti i 70.
Dovrebbe uscire il nuovo DCT su meccanica da 800/ 850 cc
Il DCT l'ho provato se parliamo di gradevolezza ed efficienza è davvero OK
Il nuovo Transalp è votato al fuoristrada come il Tenerè, 20 anni in meno e non avrei dubbi
Escludo il Tmax
Come moto tradizionale avevo preso in considerazione e poi scartato anche il Bonneville T 100.
L'estetica non mi turba particolarmente, spero in un restyling futuro.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Rstrom
Inviato: venerdì 1 maggio 2020 11:05:57



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da MatteoB.
Valutare un Aprilia Mana che può funzionare in manuale, semiautomatico e automatico?

Grazie, ma non nascondo che il marchio Honda per me, a torto o a ragione, è un plusvalore.
Del Siver wing ho un bellissimo ricordo, la stessa cosa per il Pantheon con il motore 2T che ho avuto prima.
Tutti e due 50.000 senza mai un problema.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Rstrom
Inviato: venerdì 1 maggio 2020 11:08:36



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da driassa
Ok,scarterei il T-Max.

Grazie, si, sono d'accordo.

Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Marco.Triple
Inviato: venerdì 1 maggio 2020 18:43:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Secondo me X-adv costa troppo considerando che c'è la NC750X DCT... Io non ci penserei due volte

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Rstrom
Inviato: venerdì 1 maggio 2020 20:29:06



Iscritto: 09/11/2019
Locazione: genova
Originariamente inviato da Marco.Triple
Secondo me X-adv costa troppo considerando che c'è la NC750X DCT... Io non ci penserei due volte

Grazie, si, badando al sodo è così.
Vicino a me è posteggiata una NC750 DCT nera con le rifiniture rosse che è persino accattivante, anche se la X è certamente più pratica.
Nell'Integra, per chi piace, si paga la carena anteriore.
Il V strom è tutta un'altra cosa, come pure il Versys, difficile lasciarli.


Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia
viaggia solo tubeless
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.