Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

RGV 250 radiata... che ne pensate?? Opzioni · Visualizza
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 30 maggio 2009 10:26:16



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Ragazzi, ieri sera andai coi colleghi in cerca di un mulo a 2ruote da buttare nelle camapgne limitrofe ma non trovammo niente...
Tuttavia in una conc in un paese il proprietario aveva alcune moto demolite (poichè sequestrate) e tra i vari ferri c'era una splendida RGV250 rothmans, aveva il serbatoio ammaccato(poichè quando l'acquisto c'erano altre moto sopraAnxious ) ma segnava 13000km e le gomme erano nuove (penso sia ferma da tanto tempo) cmq fatto sta che me ne sono innamorato....mi ha chiesto 600€ e me la consegna in moto voi che ne dite?? io pensavo di prenderla cosi e una volta raggiunta i 20 anni reimmatricolarla e farla d'epoca...
Ho pensato a una stronzata?? Lo so che è delicata come moto anche se so solo che è 250 2t e 2cil e ha piu o meno 60cv x 130kg...




Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: sabato 30 maggio 2009 10:30:57



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Roll qual'è il problema?
La differenza tra adulti e bambini sta nel prezzo dei loro giocattoli.
Ti piace? Prendila, meglio vivere di rimorsi che di rimpianti.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 30 maggio 2009 10:46:33



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Argo...come tu hai detto il mio problema è il troppo entusiasmoAngel
io ieri sera se avevo i soldi e quello me la mettevo in moto me la portavo, solo che ho paura che per reimmatricolarla spendo di più oppure che per rifarci il motore (e ai 2t è facile) mi costa di più della moto stessa..xò non essendo pratico ne di reimmatricolazioni ne di RGV chiedevo ai vari esperti sul forum....Think



Italians do it BETTER!!!
Argo16
Inviato: sabato 30 maggio 2009 10:51:59



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Argo...come tu hai detto il mio problema è il troppo entusiasmoAngel
io ieri sera se avevo i soldi e quello me la mettevo in moto me la portavo, solo che ho paura che per reimmatricolarla spendo di più oppure che per rifarci il motore (e ai 2t è facile) mi costa di più della moto stessa..xò non essendo pratico ne di reimmatricolazioni ne di RGV chiedevo ai vari esperti sul forum....Think


Il tuo entusiasmo, per me, non è diffetto, anzi!
Su costi di reimmatricolazione lascio la palla a chi è decisamente più esperto di me.
allo490
Inviato: sabato 30 maggio 2009 11:04:38



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
chiedi al conce se è stata "radiata d'ufficio" o "radiata per demolizione/esportazione".

nel primo caso la reimmatricolazione è, una volta raggiunta l'età, abbastanza agevole. nel secondo caso stanno iniziando a sorgere problemi, nonostante l'eventuale documentazione in ordine.

riguardo l'RGV: è un gran mezzo, delicato, soggetto a continua ed accurata manutenzione, ma va forte, molto più di quel che ci si aspetterebbe da un 250cc.
insomma, se lo prendi non ti deve far paura dover aprire il motore e sostituire un cuscinetto, ad esempio. se fai fare ste cose ad un meccanico, diventa una mangiasoldi.
pigsurfnero
Inviato: sabato 30 maggio 2009 11:18:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ragazzi, ieri sera andai coi colleghi in cerca di un mulo a 2ruote da buttare nelle camapgne limitrofe ma non trovammo niente...
Tuttavia in una conc in un paese il proprietario aveva alcune moto demolite (poichè sequestrate) e tra i vari ferri c'era una splendida RGV250 rothmans, aveva il serbatoio ammaccato(poichè quando l'acquisto c'erano altre moto sopraAnxious ) ma segnava 13000km e le gomme erano nuove (penso sia ferma da tanto tempo) cmq fatto sta che me ne sono innamorato....mi ha chiesto 600€ e me la consegna in moto voi che ne dite?? io pensavo di prenderla cosi e una volta raggiunta i 20 anni reimmatricolarla e farla d'epoca...
Ho pensato a una stronzata?? Lo so che è delicata come moto anche se so solo che è 250 2t e 2cil e ha piu o meno 60cv x 130kg...


Bellissima moto però ti sottoponi ad un grosso dispendio di soldi nella sua manutenzione.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

centocellerider
Inviato: sabato 30 maggio 2009 11:25:04



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
e la tipica moto da vivere a 360° ovvero...ci giri,ti diverti ma ci devi lavorare sopra (l'ideale sarebbe fare la manutenzione home made a meno ke tu non voglia spendere un patrimonio...ma per questo ci vogliono tempo e capacita!)

xo certo come moto ha il suo fascino

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 30 maggio 2009 11:44:35



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
sul fascino e le prestazioni non discuto ma 2ndo me e troppo dispendiosa da mantenere come 2nda moto e cmq credo sia radiata d'ufficio poichè sotto sequestro!



Italians do it BETTER!!!
allo490
Inviato: sabato 30 maggio 2009 12:10:44



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
se ci sai e ci vuoi mettere le mani tu, senza farti spaventare dal dover eseguire interventi "pesanti", è meno dispendiosa di quanto credi. nell'uso quotidiano è un giocattolo costoso, beve olio e benzina da chiedersi se non ci sia un buco da qualche parte.

quando è sotto sequestro francamente non so proprio cosa dirti, eviterei una situazione del genere a prescindere, ma fondamentalmente per mia ignoranza legale in merito.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 30 maggio 2009 12:18:57



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da allo490
se ci sai e ci vuoi mettere le mani tu, senza farti spaventare dal dover eseguire interventi "pesanti", è meno dispendiosa di quanto credi. nell'uso quotidiano è un giocattolo costoso, beve olio e benzina da chiedersi se non ci sia un buco da qualche parte.

quando è sotto sequestro francamente non so proprio cosa dirti, eviterei una situazione del genere a prescindere, ma fondamentalmente per mia ignoranza legale in merito.


Io arrivo si e no a cambiare le candeleAngel
Cmq grazie dei consigli avete confermato le mie paure e i miei punti fermi (agilità e prestazioni) credo che quando vorrò una moto d'epoca sportiva sarà qualche vecchio gsxr col SACS



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: sabato 30 maggio 2009 13:16:49



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
quoto un po' tutti, tranne centocelle, nel senso che definirla moto a 360° mi sembra una battuta estrema Anxious . penso sia più a 360° l'M1 di rossi.
col gammino ci faceva i corsi all'inizio un mio amico, come moto da piste lentine va bene. non ce li fa più perché ha grippato durante uno di essi, pochi anni fa. con danni fisici non gravi ma senz'altro SERI per lui. il tipo di effetti del grippaggio su motori a due tempi da usare in contesti "intensi" non è un aspetto privo di peso nella scelta, secondo me.

col gammone, il 500, tenuto in duplice copia da collezione/passeggio da un amico e gran motociclista di enorme esperienza (e compagno di studi di Renzo), ci giro qualche volta insieme, anche se non ho mai osato accettare di provarlo, e mi sembra una moto paradossalmente più sfruttabile su tutto l'arco passeggio-passeggiobrioso-smanettite stradale. anche se molto più esigente se la si sfrutta al suo livello di punta, naturalmente. la motocicletta (soprattutto la maxi) è incomparabilmente più affidabile della storica contraltare Yamaha, lo è da sempre e lo è a maggior ragione oggi.


se quella che hai puntato è a posto di ciclistica, forse quegli euro o il doppio o anche il triplo te li rifai a venderla a pezzi: è alquanto tipico impreziosire altre moto vecchiotte con residuati di ciclistica del gamma. però anche in quest'attività il mestiere, il cinismo, è tutto. se sei uno che conosce l'articolo, sai dove offrire, quanto puoi avere, quanto devi chiedere. se sei (come sarei io, eh! non sto impalcandomi) alquanto sprovveduto, alla fine la rivendi malamente a costo e hai solo perso tempo.

può anche essere, debitamente risistemata e manutenuta, una solopista d'ingresso assai adatta. ma, radiata o meno, resta il discorso della mangiasoldi se sei costretto a operare "sul mercato" tutte le volte che ne ha bisogno.

l'utente che avrebbe potuto rispondere con certezza al quesito sulla reimmatricolabilità in epoca, ha purtroppo lasciato questo forum disgustato di una politica di consapevole disapplicazione del regolamento a certi utenti. un altro utente versato in quesa materia, è anch'egli semiscomparso all'incirca per la stessa ragione. peccato, no?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

centocellerider
Inviato: sabato 30 maggio 2009 13:25:16



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
zel per vivere a 360° intendevo ke e una moto ke va "vissuta" quando ci sei sopra (quando la usi) ma anche quando la riponi in garage (xke richiede una frequesnte ed abbondante manutenzione) infatti spesso quei pochi esemplari rimasti li vedi in mano a gente ke ti dice "gli ho fatto questo...devo sistemare quest'altro...ecc"

una moto ke esige tanto tempo...o tanti soldi.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
allo490
Inviato: sabato 30 maggio 2009 14:32:27



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da centocellerider
zel per vivere a 360° intendevo ke e una moto ke va "vissuta" quando ci sei sopra (quando la usi) ma anche quando la riponi in garage (xke richiede una frequesnte ed abbondante manutenzione) infatti spesso quei pochi esemplari rimasti li vedi in mano a gente ke ti dice "gli ho fatto questo...devo sistemare quest'altro...ecc"

una moto ke esige tanto tempo...o tanti soldi.


sì ma. ragazzi, forse ci stiamo dimenticando di un fattore piuttosto rilevante, male-abituati dalle case costruttrici da poco più di un decennio. una moto da corsa è delicata. punto.
deve correre, deve dare il massimo per poco tempo. le case costruttrici, vedendo il fenomeno di massa, hanno adeguato i loro mezzi alle richieste di mercato, facendo prevalere l'affidabilità ad un range di prestazioni che ormai aveva scavalcato abbondantemente le pretese medie.
cosa che, ad esempio, non hanno fatto sulle moto da cross (cross, non enduro). andate a vedere ogni quante ORE va cambiato un pistone su una 450 top gamma. lì, probabilmente, si cerca ancora la prestazione.

il gammino fa parte della vecchia guardia di moto da corsa. da parecchio fastidio a ben più blasonate sportive moderne in qualsiasi tracciato che non preveda curvoni oltre i 170-180 km/h, se saputa gestire. ciclistica e impianto freni sovradimensionati rispetto alle prestazioni, bicilindrico 2t da 65cv (sono tantissimi). resta delicato, come è ovvio. è un motore progettato per dare tantissimo; non può non avere un'altra faccia della medaglia.
zeljko
Inviato: sabato 30 maggio 2009 14:41:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
non condivido, allo. non è il principio della moto prestante a comportare la delicatezza. le moto stock sono SEMPRE state meno potenti sia dei prototipi, sia di quelle elaborate.
non è che un cbr600 di oggi, siccome è affidabile, è una moto da passeggio mentre il gamma quello sì era una vera moto da corsa.

suona poetico, ma non è vero.
sono due diverse moto da corsa.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

zeljko
Inviato: sabato 30 maggio 2009 14:45:15



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
fermo restando che, secondo me, uno che non abbia esperienza mooolto solida (che non sempre vuol dire lunghissima, ma certo neanche troppo corta) di moto e di motori, o è molto ricco o è pazzo anche solo a pensare di prendere in considerazione questa idea qua, che io sconsiglierei nella maniera più assoluta.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

allo490
Inviato: sabato 30 maggio 2009 14:52:45



Iscritto: 29/07/2005
Locazione: NA
Originariamente inviato da zeljko

non è che un cbr600 di oggi, siccome è affidabile, è una moto da passeggio mentre il gamma quello sì era una vera moto da corsa.


e chi l'ha mai detto. il principio è quello dello sfruttamento del motore. il cbr è una moto da corsa, ma il suo motore è sfruttato meno di quello del gamma.
facendo un paragone con le sportive estreme dell'epoca, 90-94, i cui motori erano ben più sfruttati di quelli odierni, balza subito all'occhio che nemmeno moto come il 888/916 o lo zxr750/400 durano poi così tanto.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 30 maggio 2009 15:26:28



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Non riuscirei a prenderla per sventrara e venderne gli organi....per la meccanica il mio amico/collega è davvero bravo sui motori 2T credo che se mi metto anche io qualcosa riusciremmo a combinare...ma ripensandoci il problema è la sfruttabilità poichè le piste sono mediamente tutte distanti da me quindi se poi immatricolarla mi costa una cifra non so fino a che punto ne vale la pena...
Io l'ho sempre ammirata come moto (la 500 è decisamente troppo xme)
ma facendo 2 calcoli come hobby mi sa che è un tantino dispendioso almeno x ora...



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: sabato 30 maggio 2009 15:29:23



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
di piste lente ne hai vicine in puglia, basso lazio, poi a CEllole..

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 30 maggio 2009 15:31:58



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
zel.... è radiata come c'è la porto...col carreellino o il furgone che non ho??..
Cmq come pensavo i motori 2t fanno ancora gola a tutti Angel



Italians do it BETTER!!!
xfred17
Inviato: sabato 30 maggio 2009 15:40:33



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
roll, si campa na volta sola.
e se te la prepari per la pista!!!
tanto alla fine soldi ce ne spendi uguale e ci fai quello che ti piace di +

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.