Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Discrepanza taglie moto (e possibili aggiustamenti) Opzioni · Visualizza
OMeGA_65
Inviato: martedì 11 febbraio 2020 14:54:17



Iscritto: 28/11/2011
Care amiche, ciao! Benvenute nel post di taglio e cucito!

Allora, ho comprato una giacca in pelle Alpinestars, taglia 54 come la mia Dainese in cordura.

La Dainese mi sta bene, l'Alpinestars mi sta grossa, con le protezioni che ballano un po' (migliora con l'imbottitura) e le maniche lunghe, arrivano a mezza mano.

Allora ho comprato una Spidi in pelle, taglia L (avevo letto sul sito che equivaleva alla 52)...

...maniche perfette, protezioni perfette, fianchi perfetti....mi tira dietro alle spalle.

Ora io sono 1.75 per 90 kg circa.
Panza a parte ho le spalle e le braccia di chi ha fatto nuoto tutta la vita: grosse, larghe e spesse.

Suppongo che togliendo l'imbottitura alla Spidi, ed usandola nei mesi estivi quando anche io mi vesto poco, mi tirerà di meno dietro le spalle.
Ma volevo chiedervi se, secondo voi, è consigliabile portarla da un sarto (o da un ciabattino, visto che è in pelle?) per farmela sistemare alle spalle...

Per la Alpinestars lo vedo già più difficile, quella però posso portarla d'inverno, quando sono più vestito...

Grazie Amiche amore

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: martedì 11 febbraio 2020 23:56:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Forse sono io a farmi delle para mentali ma io non ci metterei le mani, nel senso che farle modificare non mi da un senso poi di sicurezza, a meno che non lo faccia persone che sanno bene cosa stanno facendo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: mercoledì 12 febbraio 2020 01:44:19



Iscritto: 28/11/2011
Voglio provare a scrivere alla Spidi per sentire se loro offrono questo servizio.

Il pescaTV fluviale!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.