Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

HORNET ITALIANISSIMA!!! Opzioni · Visualizza
Wormbike
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 09:53:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da sagyttar
Nicola, mi riferivo al modello 2007, oggetto delle feroci critiche di inzio post.


relativamente all'ultimo modello certamente, come tutti i restyling dal 2000 in poi.

questa però è quella che la Honda vende a casa sua.

http://www.honda.co.jp/motor-lineup/hornet/photo/index.html


Si, mi riferisco ovviamente alle ultime serie.
Quella che posti tu, come avrai letto chiaramente nelle didascalie, è la Hornet 250. Che è appena uscita di produzione (e qui non è mai arrivata, purtroppo).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 09:55:28



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da sagyttar
Nicola, mi riferivo al modello 2007, oggetto delle feroci critiche di inzio post.


relativamente all'ultimo modello certamente, come tutti i restyling dal 2000 in poi.

questa però è quella che la Honda vende a casa sua.

http://www.honda.co.jp/motor-lineup/hornet/photo/index.html


Si, mi riferisco ovviamente alle ultime serie.
Quella che posti tu, come avrai letto chiaramente nelle didascalie, è la Hornet 250. Che è appena uscita di produzione (e qui non è mai arrivata, purtroppo).




noooooooo, la regina delle naked 250!!! che peccato!



nuvole rapide
Wormbike
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 10:02:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, prima che smaltiscano la produzione ce ne vuole. Fai in tempo a farti un salto a Tokio e caricartela nel bagaglio a mano.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__228422
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 10:06:33



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Wormbike
Beh, prima che smaltiscano la produzione ce ne vuole. Fai in tempo a farti un salto a Tokio e caricartela nel bagaglio a mano.


te scherzi, avrei voluto fare il mio viaggio di nozze lì, ma poi la durata del volo mi ha fatto desistere! sarei impazzito in giappone.....quanto sono avanti!



nuvole rapide
bocho
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 12:35:31



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da sky07
Ciao raga....vi riferisco il seguito dell'odissea della mia hornettina: segnalazione personale a Honda Italia Brick wall (ricordo...difetto di verniciatura sul serbatoio...pigmenti affioranti di verniceNot talking ), segnalazione del difetto tramite il conce con relative foto che non si sà come saranno venute dato il colore nero perlato, ora sono in attesa che qualcuno abbia il buon gusto di chiamarmi, dato che il difetto c'é e si stà anche espandendoNot talking !! Ma, cosa più interessante che ci tengo a farvi presente é che, dopo una ricerca approfondita ho scoperto che le nostre care hornet sono prodotte in ITALIA e non nel Sol Levante dove si potrebbe immaginare!!!Shame on you La hornet é prodotta in uno stabilimento vicino a Chieti, le uniche cose che vengono dal Giappone sono il motore e le pinze freni (telaio dalle Filippine e dischi da Tajwan), le verniciature fatte in casa!!! Ecco quanto....la mia profonda delusione di aver acquistato una bellissima moto sicuramente, ma non con gli standard qualitativi tipici di una VERA HONDA!!!Not talking Not talking Not talking Not talking
Ciao a tutti e.....riflettete raga prima di comprare una moto!!Speak to the hand Speak to the hand


Ma li ci sono pure i manager Jap! Controllo qualità: chi sbaglia è obbligato a fare l'Hara Kiry!!!Anxious :d/

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
lumachina
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 12:53:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
pensa alle mana senza comando frizione a cui, così, per humour, gli rimanevano le farfalle aperte...

il sito honda italia, unico sito di primaria marca di moto in lingua italiana, specifica dove sono costruite tutte le sue moto, e lo fa da diversi anni, quindi la sede di produzione è conoscibile.

da qualche tempo mi risulta che anche una buona parte dei motori delle moto fatte qua e in Spagna Sick sia prodotta ad Atessa.

la manodopera automotive italiana è tradizionalmente una delle migliori se non la migliore del mondo.
quello che manca all'italia sono i dirigenti, anzi gli ALTI dirigenti, pubblici e privati, con palle, competenza, visione, non certo una ottima e fin troppo sottopagata manodopera...
a importare criteri direzionali giapponesi e impiantarli su know how manufatturiero italiano, onestamente ci vedo solo del bene. e i fatti lo confermano, in linea generale. (dopo una controllatina ai serraggi) una moto atessina è fondamentalmente pari a una jap.


Zel la qualità costruttiva sarà anche pari ma ho notato, per mia piccola esperienza, che le differenze rilevanti sono nelle materie prime, gli acciai e leghe metalliche varie japponesi sembrano indistruttibili e inattaccabili. La bulloneria, ad esempio, se vuoi capire se è made in italy o japan basta guardare lo stato di conservazione della viteria e bulloneria che assembla il motore e la moto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 17:31:04



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Rilievo interessante.
I jap gli permettono di usare viti farlocche? Fanno la cresta sulla spesa?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bocho
Inviato: venerdì 29 maggio 2009 17:34:09



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wormbike
Rilievo interessante.
I jap gli permettono di usare viti farlocche? Fanno la cresta sulla spesa?


Ma........LOL!!!:d/

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
DesmoLuca04
Inviato: domenica 7 giugno 2009 13:38:44



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
scusate...ma allora ste Jap non sono la perfezione ke si sbandiera ai 4 venti...prima leggo di un bloccaggio dell'anteriore su un z750(grat...grat...grat...), ora difetti di verniciatura su Honda...mah! Scherzi a parte come qlcn ha detto la perfezione non esiste!!! Oltretutto trovo bruttissimo sentir dire ke solo xkè costruita e progettata da tecnici italiani non possa rispondere ai termini qualitativi Honda...povera Italia...
Daniel 86
Inviato: lunedì 8 giugno 2009 09:10:08



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da DesmoLuca04
scusate...ma allora ste Jap non sono la perfezione ke si sbandiera ai 4 venti...prima leggo di un bloccaggio dell'anteriore su un z750(grat...grat...grat...), ora difetti di verniciatura su Honda...mah! Scherzi a parte come qlcn ha detto la perfezione non esiste!!! Oltretutto trovo bruttissimo sentir dire ke solo xkè costruita e progettata da tecnici italiani non possa rispondere ai termini qualitativi Honda...povera Italia...


Purtroppo é così, siamo in un paese dove vai a comprare il prodotto estero, denigrando il prodotto interno, o fatto in Italia come il caso di questo mezzo........ Pray

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
sagyttar
Inviato: lunedì 8 giugno 2009 15:41:06



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
Bisogna vedere fino a che punto si è disposti a farsi infinocchiare da certi prodotti italiani.

Da patriota nazionalista quale mi sono sempre ostinato ad essere ho trascorso gli ultimi 23 anni acquistando solo auto italiane e ricavandone quasi sempre gli stessi risultati: perdite di tempo e denaro per sistemare questo e quello, modelli che evolvono nei nomi e nelle forme ma non nelle tipologie di malfunzionamenti. Alla fine una persona si stanca di gettare soldi dalla finestra solo per spirito nazionalistico e comincia a guardare anche ai propri interessi personali e al proprio portafoglio, specie se a fronte di cifre importanti si ottengono risultati modesti e trattamenti inadeguati.

Quando comprai la mia prima Hornet, sapevo di acquistare un "prodotto nazionale" con standard qualitativi giapponesi e la prova dei fatti mi ha dato ragione; diverso è il trattamento che ti riservano nelle concessionarie Honda, come diversa è la "professionalità" delle marche giapponesi in genere rispetto alle marche nazionali.
Sono altresì orgoglioso di aver contribuito a pagare lo stipendio di operai italiani del Centro-Sud Italia, così tanto denigrato da noi italioti del Nord, i quali stanno dimostrando una volta di più che certi risultati si possono raggiungere: un management attento e lungimirante otterrà sempre risultati di rilievo, perchè è il primo responsabile del buon andamento di una azienda, della motivazione del proprio personale e della fidelizzazione del proprio cliente.

Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Michelangelo02
Inviato: sabato 13 giugno 2009 17:22:20


Iscritto: 22/11/2006
Locazione: MI
Hai ragione. Infatti le mv agusta le fanno in (fu) italia e veramente se me ne regalassero una non so come reagirei! Think
reka
Inviato: domenica 14 giugno 2009 11:40:48



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
i giap sono famosi per l'affidabilità, che non significa finiture perfette...
oltretutto il caso in questione è isolato o è la normalità? io dico A.

mentre son quasi sicuro che le mitiche marche italiane consegnano per i primi mesi moto messe assieme in qualche moto e poi corrono ai ripari.Anxious

firmato il reka
username__228422
Inviato: lunedì 15 giugno 2009 08:25:58



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da reka
i giap sono famosi per l'affidabilità, che non significa finiture perfette...
oltretutto il caso in questione è isolato o è la normalità? io dico A.

mentre son quasi sicuro che le mitiche marche italiane consegnano per i primi mesi moto messe assieme in qualche moto e poi corrono ai ripari.Anxious


q8



nuvole rapide
DesmoLuca04
Inviato: martedì 7 luglio 2009 16:24:35



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
già, i marchi italiani mettono insieme le moto in qualche maniera pur di vendere...
ora che ne siamo quasi certi siamo a posto!

domani vado a vendere moto e auto (anke lei italiana) e mi compro una cb1000 e una civic.

username__228422
Inviato: martedì 7 luglio 2009 16:30:58



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da DesmoLuca04
già, i marchi italiani mettono insieme le moto in qualche maniera pur di vendere...
ora che ne siamo quasi certi siamo a posto!

domani vado a vendere moto e auto (anke lei italiana) e mi compro una cb1000 e una civic.




grande scelta, oggi ho tirato su il civic dopo un botto di tempo (causa pioggia torrenziale), è partito al primo colpo.....mitico!



nuvole rapide
bocho
Inviato: martedì 7 luglio 2009 16:33:56



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da DesmoLuca04
già, i marchi italiani mettono insieme le moto in qualche maniera pur di vendere...
ora che ne siamo quasi certi siamo a posto!

domani vado a vendere moto e auto (anke lei italiana) e mi compro una cb1000 e una civic.



Così potrai dire di aver fatto 2 buoni affari!!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
DesmoLuca04
Inviato: martedì 7 luglio 2009 17:16:06



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
sono già convinto di aver fatto due belle scelte...poi ad ogniuno la sua...

siamo qui a difendere il progetto italiano della honda hornet, a vantarci che è progettata e costrutia in Italia, ma poi non va bene il prodotto con marchio italiano.

Non si fa fatica a credere che un modello su 2 o 4 ruote con stampato sopra un marchio jap non abbia mai problemi, mentre se dici la stessa cosa di un prodotto italiano ti prendono per pallista. impossibile.

Rimango fedele al mio s4 e alla mia punto.

punto Angel

username__228422
Inviato: martedì 7 luglio 2009 17:54:50



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
con tutto il rispetto....contento tu!



nuvole rapide
DesmoLuca04
Inviato: martedì 7 luglio 2009 18:15:55



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
...ne sono contento...

anzi, vedo ora che sei della brianza, se vuoi, quando sarò in grado di tornare in sella, si può organizzare un'uscita insieme Angel
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.