Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Saluti dall'estremo oriente Opzioni · Visualizza
Perapaul88
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 18:44:28


Iscritto: 17/05/2014
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo, nato nell'88 a Milano, da 7anni fuori dall'Italia di cui 6 spesi in Cina.

In Italia come primo mezzo a 14 anni ho usato un garelli Gulp3V, per poi passare a 16 anni ad una Zundapp KS 125 con la quale e' nata la vera passione per la moto.

Diciamo che in Italia ho solo ferri vecchi, tra Stornello, Morini 3/2 e Guzzi V35, eun Malaguti K400 per gli spostamenti di tutti i giorni in citta', ma il sogno e' quello di passare a qualcosa di moderno tipo KTM o MV.

La passione non muore mai anche all'estero, ed appena ne ho avuta occasione, mi sono preso una motina per andare al lavoro e fare qualche piccolo viaggio anche in cina e precisamente a Qingdao nella provincia dello Shandong.

La moto in questione e' una CFMOTO 150 NK, che si sta rivelando piu' che valida in citta', un po' meno per i viaggi piu' lunghi data la cubatura ridotta ed una potenza ridicola di 11CV, ma meglio pochi che troppi in un paese dove praticamente nessuno rispetta le regole della strada.



Wildmicio
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 18:53:58


Iscritto: 07/05/2017
ciao, benvenuto! brindisi io sono della veltellina, prima eravamo vicini..
quando ho visto la tuo moto ho detto "toh! carina la ktm in questa colorazione" he he he
effettivamente 11 cv sono proprio pochi, va bene almeno? in cina deve essere comunque impegnativo pa pa paura
Perapaul88
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 19:03:10


Iscritto: 17/05/2014
Beh, hai l'occhio buono, dato che la moto in questione e' stata disegnata da KISKA, che e' lo studio cehe disegna tutte le KTM.
Inoltre la CFMOTO, non a caso e' l'azienda partner proprio di KTM per assemblare in Cina tutte le KTM destinate al mercato Cinese.

Per ora non ha dato alcun problema rilevante e la rete di assistenza e' presente in molte citta' oltre ad essere molto affidabile.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 23 ottobre 2019 21:18:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao e benvenuto ciao

Potrei sbagliarmi ma mi sembra che l'anno scorso, ad Eicma, ci fosse lo stand CFMOTO. Mi ero fermato a guardare una 650, tipo touring, me lo ricordo perché mi giro e trovo Paolillo alle mie spalle intento anche lui ad osservare quella moto ha ha ha Tanto che gli dico "scusa la mia ignoranza, ma che moto è? Perché non l'avevo mai sentita"... e lui mi risponde "neanche io" ha ha ha

Comunque mi sono ricordato vedendo i colori della tua moto he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Perapaul88
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 00:40:11


Iscritto: 17/05/2014
Hanno un range che va dalla 150 fino alla 650 tra naked e touring.
La CFMOTO in Cina e' percepita di un livello un pelino superiore a Benelli, per intenderci.
È uno dei pochi marchi cinesi, che si sta internazionalizzando, e che ha una buona rete vendita ufficiale ed ha prodotti di qualita'.
Ne sentiremo parlare sempre di più in futuro.....
luciopx
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 08:17:14



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao benvenuto. In effetti la cf650 sia inversione naked che un versione turistica che è importata anche in Italia è un prodotto superiore a benelli. 650 bicilindrico parallelo, 70cv, 200kg...allo stesso prezzo di leoncino e trk. Solo che non ne vendono perché non hanno un marchio conosciuto sul serbatoio. Avrebbe tutto il diritto di vendere più di qj benelli.

Una PX è per sempre
Ponan
Inviato: giovedì 24 ottobre 2019 21:16:31



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Benvenuto! Della Cina ho visto solo Shanghai e lì era pieno di scooter elettrici bruttissimi 😬

... in moto è un avventura!
Perapaul88
Inviato: venerdì 25 ottobre 2019 00:49:17


Iscritto: 17/05/2014
Originariamente inviato da Ponan68
Benvenuto! Della Cina ho visto solo Shanghai e lì era pieno di scooter elettrici bruttissimi 😬


Beh, allora non hai visto la Cina, ma hai visto una città internazionale favolosa che si trova in territorio cinese haha.
In effetti è pieno di scooterini elettrici, quelli piccoli, perché da 2 anni quelli che superano i 25km/h sono stati banditi.
Ma iniziano a vedersi anche un po' di moto, che sono praticamente solo BMW GS superaccessoriati, Panigale, BMW s1000rr, Aprilia RSV4 e così via...
In città come Shanghai, la sola targa per le moto costa 40000€ circa (quaranta mila euro ! ). E sono ancora fortunati li, perché in città come Shenzhen , la moto e gli scooterini elettrici sono completamente vietati.
luciopx
Inviato: venerdì 25 ottobre 2019 08:55:22



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Scusatemi...che posto de mierda... :-)))

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 25 ottobre 2019 09:31:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Zk ma veramente esiste al mondo una città del genere?!?!?! Ok, segno una grossa X sopra la Cina ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Perapaul88
Inviato: sabato 26 ottobre 2019 03:00:04


Iscritto: 17/05/2014
Originariamente inviato da Marco.Triple
Zk ma veramente esiste al mondo una città del genere?!?!?! Ok, segno una grossa X sopra la Cina ha ha ha


Ragazzi, la Cina e' un paese molto difficile e complicato , un po' meno se vivi a Shanghai, Shenzhen e Pechino.
E' davvero un altro mondo che si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo.

Rimane un paese pero' da visitare e cercare di conoscere, dato che loro sono I nuovi padroni del mondo....

Saluti !
OMeGA_65
Inviato: sabato 26 ottobre 2019 05:32:09



Iscritto: 28/11/2011
A me la Cina è piaciuta moltissimo, ma in generale tutta l'Asia.
Certo hanno usi e costumi diversi dai nostri, non migliori né peggiori, diversi, ma fa parte del gioco, sai che palle se fossimo tutti uguali?
Personalmente, quel che non sono proprio riuscito a farmi piacere della Cina è stata l'usanza di fare la [beep] dove capita perché "altrimenti, a trattenersi, sì corrompe l'anima", o quella di sputare per terra appena si entra in casa altrui in segno di ben trovato (in Corea del Sud), o ancora certi modi di mangiare (ancora in Cina), ma dall'altro punto di vista ho anche sperimentato una solidarietà tra le persone che qui da noi trovavo magari vent'anni fa ed oggi non più, a vantaggio di un individualismo piuttosto sorprendente ed anche, per certi versi, patetico.
Per il resto sono veramente molto felice di aver potuto visitare la Cina e l'Asia per un arco di tempo abbastanza lungo da potermi fare un'idea di massima delle loro varie culture, e mi sento anche fortunato di aver potuto vivere gomito a gomito coi Cinesi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per quasi un anno (ho anche convissuto per sette mesi con un Indonesiano Musulmano che faceva il Ramadan in Norvegia, e quello è stato tutto da ridere :-D ma per fortuna ho potuto farlo).

EDIT: non ci credo... ha censurato "cac.ca"...... Neanche all'asilo :-D

Il pescaTV fluviale!
Perapaul88
Inviato: lunedì 28 ottobre 2019 04:01:39


Iscritto: 17/05/2014
Originariamente inviato da OMeGA_65
A me la Cina è piaciuta moltissimo, ma in generale tutta l'Asia.
Certo hanno usi e costumi diversi dai nostri, non migliori né peggiori, diversi, ma fa parte del gioco, sai che palle se fossimo tutti uguali?
Personalmente, quel che non sono proprio riuscito a farmi piacere della Cina è stata l'usanza di fare la [beep] dove capita perché "altrimenti, a trattenersi, sì corrompe l'anima", o quella di sputare per terra appena si entra in casa altrui in segno di ben trovato (in Corea del Sud), o ancora certi modi di mangiare (ancora in Cina), ma dall'altro punto di vista ho anche sperimentato una solidarietà tra le persone che qui da noi trovavo magari vent'anni fa ed oggi non più, a vantaggio di un individualismo piuttosto sorprendente ed anche, per certi versi, patetico.
Per il resto sono veramente molto felice di aver potuto visitare la Cina e l'Asia per un arco di tempo abbastanza lungo da potermi fare un'idea di massima delle loro varie culture, e mi sento anche fortunato di aver potuto vivere gomito a gomito coi Cinesi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per quasi un anno (ho anche convissuto per sette mesi con un Indonesiano Musulmano che faceva il Ramadan in Norvegia, e quello è stato tutto da ridere :-D ma per fortuna ho potuto farlo).

EDIT: non ci credo... ha censurato "cac.ca"...... Neanche all'asilo :-D


Assolutamente d'accordo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.