Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Salgo in sella, ciao a tutti. Opzioni · Visualizza
Dhalsim
Inviato: domenica 13 ottobre 2019 12:54:40


Iscritto: 13/10/2019
Ciao a tutti, sono Lorenzo e salgo in sella ad una moto per la prima volta a 32 anni.
Non è facile visto la mia totale inesperienza (mai portato motorini, solo bici tipo 15 anni fa).
Piano piano spero di imparare.
Marco.Triple
Inviato: domenica 13 ottobre 2019 12:58:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Hai già preso la patente? gira

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Dhalsim
Inviato: domenica 13 ottobre 2019 13:55:19


Iscritto: 13/10/2019
No, niente patente (ho la B). Ho deciso di prendere un 125 per iniziare ed ho acquistato una Keeway k-light 125. Prima uscita è stata un pò un disastro, mi sono buttato subito in strada, ma ho capito che era meglio rinunciare. Domani riprovo in un parcheggio, la moto la faccio portare sul "campo di prova" da un amico.
Luca_Brg
Inviato: domenica 13 ottobre 2019 21:30:22



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ho l'impressione che tu sia un po' troppo timoroso. Sono convinto che in moto timore e insicurezza siano più pericolosi dell'inesperienza

chi è senza peccato...
Wildmicio
Inviato: domenica 13 ottobre 2019 22:01:19


Iscritto: 07/05/2017
il timore se ne andrà con un po di pratica brindisi
Ponan
Inviato: domenica 13 ottobre 2019 22:05:36



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Benvenuto Lorenzo! e complimenti per il coraggio e l'umiltà! Chapeau!

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 ottobre 2019 00:11:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Dhalsim
No, niente patente (ho la B). Ho deciso di prendere un 125 per iniziare ed ho acquistato una Keeway k-light 125. Prima uscita è stata un pò un disastro, mi sono buttato subito in strada, ma ho capito che era meglio rinunciare. Domani riprovo in un parcheggio, la moto la faccio portare sul "campo di prova" da un amico.

Vai per gradi, senza strafare, e soprattutto non fare il passo più lungo della gamba! Sii sicuro prima di fare qualcosa di più "difficile".

Per prima cosa, prendi confidenza con i freni, la cosa più importante in assoluto è sapersi fermare! Poi impara a salire e scendere di marcia, prendi confidenza con il gas e avanti così, un passetto per volta.

P.S. Ti lascio con un detto della Mongolia: "Se hai paura di una cosa non farla, ma se la fai non avere paura."

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 10:52:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Dhalsim
No, niente patente (ho la B). Ho deciso di prendere un 125 per iniziare ed ho acquistato una Keeway k-light 125. Prima uscita è stata un pò un disastro, mi sono buttato subito in strada, ma ho capito che era meglio rinunciare. Domani riprovo in un parcheggio, la moto la faccio portare sul "campo di prova" da un amico.
Mamma mia,non e' che esageri?no perche' noi vecchi che si faceva la B,automaticamente eravamo possessori della A,mi chiedo come mai siamo ancora vivi.Dai dai su ,sei tu che porti la moto ,mica lei che porta te.caricaaa
luciopx
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 10:56:40



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Se non si sente sicuro ha ragione a prendere tutte le precauzioni del caso. Meglio lui chi i fenomeni che vogliono iniziare con le 1000 ss.. E ne sono passato tanti da qui.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 11:04:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Assolutamente d'accordo, bisogna fare quello che ci si sente, perché si rischia di essere un pericolo per sé e per gli altri.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Dhalsim
Inviato: martedì 15 ottobre 2019 14:31:38


Iscritto: 13/10/2019
Io non ci trovo nulla di male nell'essere cauto, ho tempo per imparare e non mi insegue nessuno. Ho scelto un 125 per non concentrarmi solo sul dosare l'acceleratore, sedersi subito su un 800/1000/1200 mi sembrava da stupidi. Ah e non mi ci trovo ridicolo sopra, sono alto 1.87m e ci sto comodo, non mi sembra affatto una moto piccola.
Dhalsim
Inviato: venerdì 18 ottobre 2019 15:56:03


Iscritto: 13/10/2019
Ci tenevo ad aggiornarvi. Qualche giorno fa sono uscito con l'amico, ha guidato lui fino al punto di "allenamento" e poi li ho fatto pratica. Sono riuscito in un oretta a capire un pò le basi, sono passato dall'avere pochissimo equilibrio ad essere sufficientemente stabile per non cadere. Ho provato sia piano piano che ad andare più veloce, insomma un pò di tutto. Oggi mi sono avventurato da solo, sono sceso, fatto pratica e risalito a casa da solo. Già lo trovo un passo in avanti, ma ho avuto una grossa difficoltà, la partenza in salita.
A parte tutte ste robe noiose, devo dire che andare in moto è come me lo aspettavo, da un senso di libertà magnifico, spero di migliorare il prima possibile in modo da poter fare qualche giretto nella mia provincia.
luciopx
Inviato: venerdì 18 ottobre 2019 16:09:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ottimo. Vai per gradi che è il sistema giusto, per imparare bene. Poi vedrai che bello girare in moto...tutto un altro sapore. Buona strada

Una PX è per sempre
Proie
Inviato: venerdì 18 ottobre 2019 16:15:37



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da Dhalsim
Ci tenevo ad aggiornarvi. Qualche giorno fa sono uscito con l'amico, ha guidato lui fino al punto di "allenamento" e poi li ho fatto pratica. Sono riuscito in un oretta a capire un pò le basi, sono passato dall'avere pochissimo equilibrio ad essere sufficientemente stabile per non cadere. Ho provato sia piano piano che ad andare più veloce, insomma un pò di tutto. Oggi mi sono avventurato da solo, sono sceso, fatto pratica e risalito a casa da solo. Già lo trovo un passo in avanti, ma ho avuto una grossa difficoltà, la partenza in salita.
A parte tutte ste robe noiose, devo dire che andare in moto è come me lo aspettavo, da un senso di libertà magnifico, spero di migliorare il prima possibile in modo da poter fare qualche giretto nella mia provincia.


Scusa se mi permetto, ma leggo che hai appena superato "la fase dell'equilibrio" e quindi vuol dire
che devi stare molto attento anche se hai solo un 125.

Io se fossi in te farei molta pratica in un parcheggio (per almeno altre 5/6 volte) prima
di avventurarmi in mezzo alle macchine, la moto e' una cosa seria,fai tutto con molta calma e molta attenzione
e non dare assolutamente retta a quelli che ti dicono" basta avere la testa e anche senza esperienza si
possono guidare moto piu' performanti".

Dopo " UN LUNGO APPRENDISTATO" se proprio vorrai salire di categoria per iniziare ad andare in
moto sul serio ti consiglio una bella Honda 500 che e' adattissima alle tue esigenze.

Ti auguro il meglio.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
username__818889
Inviato: venerdì 18 ottobre 2019 16:50:31


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da Dhalsim
ma ho avuto una grossa difficoltà, la partenza in salita.


Comprensibile , perche oltre a acceleratore/frizione devi coordinare anche il freno dietro (pedale) .
usa le giornate che avrai davanti (autunno/inverno) che sono meno trafficate per impratichirti bene , e sopratutto un passetto alla volta , mai strafare ciao
luciopx
Inviato: venerdì 18 ottobre 2019 17:05:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Tieni duro e allenati

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 18 ottobre 2019 17:15:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E come diciamo dalle nostre parti "duro fin chel dura" brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.