Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tornato in sella! Opzioni · Visualizza
Jarven
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019 20:12:45



Iscritto: 09/10/2019
Locazione: Stoccolma
Un quarantenne da poco risalito in sella.
Mi ero dimenticato quanta gioia potesse dare quel brontolio e quell'odore tipico della motocicletta.
Il sogno sarebbe farci una vacanza sopra, ma la moglie è anniluce lontana dall'idea di salirci o comprarne una. Mi accontento di andarci a lavoro, almeno fino a quando non nevicherà!

Saluti.
Wildmicio
Inviato: mercoledì 9 ottobre 2019 20:16:42


Iscritto: 07/05/2017
Benvenuto! Di dove sei? Che moto hai?
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 08:41:37


Iscritto: 10/04/2018
Scegliere di risalire in moto nel periodo dell'anno in cui molti scendono è di buon auspicio. Ti auguro buona strada.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 09:07:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao benvenuto. Ben tornato in sella, tra l'altro questo è il periodo più bello per girare in moto. Meno pazzi sulla strada.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 09:45:31



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
vero.
e girando in auto è un'altra storia senza tutte le centinaia di rimbambiti che stanno sopra una moto vagano a caso senza un perchè.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 10:15:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
e che vagano a caso senza un perchè

Cioè il 99,9% delle auto che trovi in giro per strada il sabato e la domenica... Almeno la moto consuma ed inquina meno.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 10:23:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
porta pazienza Nicola,ma quelli girano solo a Mantova e dintornibanana
paolo_53
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 11:20:07



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
La percentuale di rimbambiti è sempre la stessa, per entrambe le categorie, purtroppo le auto sono molto di più la domenica in giro a fare danno.boh


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 13:53:41


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da nicola66
e che vagano a caso senza un perchè

Cioè il 99,9% delle auto che trovi in giro per strada il sabato e la domenica... Almeno la moto consuma ed inquina meno.


Automobilisti rimbambiti tanti, che vagano senza un perché direi quasi nessuno.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Jarven
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 20:26:35



Iscritto: 09/10/2019
Locazione: Stoccolma
Vedo che si è scatenato un dibattito sull'andare in auto (o meno) troppo e/o a caso!
Io vivo a Stoccolma, ed in realtà in sella ci sono risalito già a Maggio. Il motivo è stato un cambio di lavoro. Al precedente ci andavo in bici ed erano 25km al giorno, ma col nuovo sarebbero diventati 40, e considerato che faccio un lavoro spesso fisico che mi porta a camminare anche 30km al giorno, ho pensato che fosse il caso di trovare una soluzione.
I mezzi di trasporto sono buoni quassù, ma faccio anche turni molto strani, quindi per amore dell'indipendenza (se non della sopravvivenza) ho deciso di riprendere una moto. Luce verde dalla mia signora, e 3gg dopo giravo felice come un cretino su una Yamaha Bulldog del 2003.
A proposito di persone ed auto, quando la mattina sfilo di fianco a certe file immobili mi domando spesso quanti di loro siano veramente obbligati a starci. Come diceva qualcuno, non sono li per caso, nessuno si spara file interminabili in auto per passione, ma so anche che certe persone per non fare un metro in più a piedi sarebbero capaci di aspettare anche un'ora a sedere.Peraltro il passaggio in città a quegli orari è tassato fino a 3.5 euro a passaggio. Fanno tipo 7 al giorno, 35 a settimana, 140 al mese. Cara mi costiatomobilina (le moto il pedaggio non lo pagano, e neppure il parcheggio! brindisi ).
nicola66
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 20:35:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma in Svezia di mesi in moto non ne fai mica tanti.
però non riesco a farmi un'idea di come si faccia a fare 30km a piedi al giorno come lavoro.
a meno che fare il maratoneta non sia una professione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Jarven
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 20:44:16



Iscritto: 09/10/2019
Locazione: Stoccolma
Originariamente inviato da nicola66
si ma in Svezia di mesi in moto non ne fai mica tanti.
però non riesco a farmi un'idea di come si faccia a fare 30km a piedi al giorno come lavoro.
a meno che fare il maratoneta non sia una professione.


Lavoro in un'arena eventi molto vasta. Ovviamente 30 sono il picco, ma non credo di scendere mai sotto i 10.
nicola66
Inviato: giovedì 10 ottobre 2019 20:56:34



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non dirmi che non avete un segway per queste mansioni

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 08:43:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da nicola66
e che vagano a caso senza un perchè

Cioè il 99,9% delle auto che trovi in giro per strada il sabato e la domenica... Almeno la moto consuma ed inquina meno.


Automobilisti rimbambiti tanti, che vagano senza un perché direi quasi nessuno.

Porta pazienza ma se lo dice per i motociclisti la stessa identica cosa vale per gli automobilisti, quelli che partono per andare da casa a X solo per passare il tempo.
Che per carità, se vogliono lo fanno, ma quello è un "vagare a caso senza un perché". A meno che partire, fare 200 o più km per andare a mangiare a pranzo in un rifugio, fare 2 passi per smaltire dopo essersi abbuffati come maiali, e tornare a casa per voi non sia una cosa sensata; in tal caso c'è qualcosa... molte cose che non vanno.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 09:13:17



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il senso delle cose.
Non mi viene un elenco tanto lungo, se ragiono in termini di utilità, ma è proprio quello che cerco di evitare.

brindisi

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 09:38:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Marco.Triple

Porta pazienza ma se lo dice per i motociclisti la stessa identica cosa vale per gli automobilisti, quelli che partono per andare da casa a X solo per passare il tempo.
Che per carità, se vogliono lo fanno, ma quello è un "vagare a caso senza un perché". A meno che partire, fare 200 o più km per andare a mangiare a pranzo in un rifugio, fare 2 passi per smaltire dopo essersi abbuffati come maiali, e tornare a casa per voi non sia una cosa sensata; in tal caso c'è qualcosa... molte cose che non vanno.


porta pazienza, ma quelli io non li ho mai visti comprare un'auto solo per uscirci durante il weekend per andarsi a fare 600 km su&giù per i monti col solo scopo di farsi il loro personale grand premio in mezzo a migliaia di altri utenti della strada, sperando di arrivare al bordo delle gomme.
E fidati che so di cosa parlo.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 09:42:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
secondo me avete ragione tutti per il semplice fatto che l'umanita' e' variaciao
luciopx
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 10:03:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Marco.Triple

Porta pazienza ma se lo dice per i motociclisti la stessa identica cosa vale per gli automobilisti, quelli che partono per andare da casa a X solo per passare il tempo.
Che per carità, se vogliono lo fanno, ma quello è un "vagare a caso senza un perché". A meno che partire, fare 200 o più km per andare a mangiare a pranzo in un rifugio, fare 2 passi per smaltire dopo essersi abbuffati come maiali, e tornare a casa per voi non sia una cosa sensata; in tal caso c'è qualcosa... molte cose che non vanno.


porta pazienza, ma quelli io non li ho mai visti comprare un'auto solo per uscirci durante il weekend per andarsi a fare 600 km su&giù per i monti col solo scopo di farsi il loro personale grand premio in mezzo a migliaia di altri utenti della strada, sperando di arrivare al bordo delle gomme.
E fidati che so di cosa parlo.


Ti ricordo che l'hai fatto anche tu fino all'altro ieri, per circa 35 anni. Non è il caso che tu ora faccia il giustiziere della notte, ciccio... :-)))

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 10:05:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quando ho scritto che so di cosa parlo cosa pensavi che intendessi?
solo che io ho sempre saputo di stare facendo una cosa inutile, fine a se stessa e con pochissimi diritti.
Per pochissimi diritti intendo, per fare un esempio, che è veramente da asilo sentire lamentele come quelle delle strade messe male, o degli autovelox, o del traffico fatto sempre dagli "altri", quando si è partiti da casa solo per usare quello che si è comprato ed il più delle volte a sproposito.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: venerdì 11 ottobre 2019 10:24:51



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Avremo tempo anche noi di pentirci tardivamente...intanto giriamo.

Una PX è per sempre
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.