Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

UN consiglio su MP3 500 Sport Adavanced Opzioni · Visualizza
stefanof1950
Inviato: mercoledì 28 agosto 2019 12:19:18


Iscritto: 16/06/2017
Locazione: Roma
Buongiorno, una piccola premessa, sono anziano e rientrato nelle 2 ruote circa 25 anni fa, ho avuto in questo arco di tempo 5 moto e molti scooter, quasi tutti bicilindrici. Ho sempre avuto uno scooter per andare in città e una moto per partecipare, in estate, a giri con i colleghi del moto club aziendale. Ormai in pensione dal 2010 e nessuna macchina, o proseguito nel continuare a possedere 2 motoveicoli anche se di km annui ne percorro veramente pochi. L'ultimo scooter, o moto (perché l‘Integra e praticamente una moto), posseduto è stato una Integra 750 ABS ma in breve tempo, 200 Km, mi sono reso conto che non riuscivo più a gestirne il peso, causa salute scarsa, molte medicine e non per ultimo l'anzianità. Venduta o direi svenduta, l'Integra, attualmente mi è rimasto lo scooter per la città, un nuovo Forza 300 e potrebbe anche bastare se non fosse, se non si fosse capito, la mia immensa passione per le 2 ruote. Quindi, con i soldi dell'Integra e la cessione di un precedente Medley 150, o praticamente una buona cifra disponibile che mi porta a pensare ad un nuovo acquisto per il prossimo maggio. La scelta cade esclusivamente su 3 modelli, il Tmax SX, previo però prova altezza sella e peso in concessionaria, una Scrambler Icon della Ducati nuovo modello e per finire un MP3 500 Sport Adavanced, quest'ultimo so che pesa 267 kg ma avendo il blocco dell'avantreno e la retro marcia, mi renderebbe la gestione del peso molto facilitata, se penso che solo 8 anni fa guidavo senza problemi un Myroad 700 che a secco pesava 285 kg, mi viene tristezza. Sarei molto favorevole all'acquisto del MP3 ma quello che mi blocca è aver letto di numerosi problemi all'avantreno e all'elettronica. Conoscendo, letto su 2 ruote di settembre, che le vendite annue di questo modello in Italia sono molto basse, questo mi preoccupa per l'affidabilità del mezzo, anche perché percorrendo pochi km annui, rischierei di trovarmi fuori garanzia prima che si affaccino i problemi. Chiedo, soprattutto ai possessori del modello MP3 citato, un onesto parere sull'eventuale acquisto, grazie.
ciao

PS.
Scusate la lunghezza, la punteggiatura e tutto il resto.
nicola66
Inviato: mercoledì 28 agosto 2019 14:05:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che io sappia nessuno dei 4 gatti che scrivono qui ha mai visto un MP3 in vita loro.

detto questo è un veicolo che va assolutamente provato.
però il 300 sport

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
driassa
Inviato: mercoledì 28 agosto 2019 15:34:14



Iscritto: 28/11/2017
Tieniti il Forza,ci fai tutto.
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 28 agosto 2019 15:48:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non lo ho mai visto e non ci tengo.....he he he....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.