Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto scooter elettrico Opzioni · Visualizza
Francesc0_01
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 15:48:47


Iscritto: 31/07/2019
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare uno scooter elettrico come veicolo secondario per giri in città che sia molto economico (2000€ max) e sono molto indeciso.
Le mie scelte sono:

- Lifan E3 Trovato a 1500€

- NIU M1 / Pro Trovato a 1900€

- Zanini Icaro Trovato a 1300€

- Zanini Penelope Trovato a 1100€

- Zanini Angell Trovato a 700€

Se avete scooter elettrici da consigliarmi sempre su quel range di prezzo non esitate a scrivermi.
Vorrei chiedervi qualche consiglio in merito,
Grazie.

Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 16:33:04


Iscritto: 10/04/2018
Ho la Vespa elettrica della Peg Perego che mio figlio non usa più: 80 euro. capito?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
nicola66
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 16:55:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
un pianeta nuovo ed inesplorato
https://scooter-elettrici.it/

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 31 luglio 2019 18:41:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dal punto di vista del rendimento termodinamico il motore elettrico non ha uguali. Negli anni 20 hanno raggiunto il 50% . L'unica cosa che ti consiglio è cercarne uno con più di 11 kw perchè ok che come coppia ne hanno e tanta ma almeno avere la possibilità di dare gas ...e che cammini. Io avevo provato un 125 di quelli "moderni" e mai come in quel caso ho rivoluto l'elefant 2 dei miei tempi. E l'elettrico per carità tutto e subito ma poi?

Insomma cerca che abbia un pò di cavalleria,magari spendendo qualche centone in più. Io sono contrario allo scooter ma ne facessero uno con batterie al piombo e motore a spazzole con controllo a tiristore non mi dispiacerebbe. In ditta guido già qualcosa di simile,solo un pò più grande e in grado di sollevare parecchi quintali

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Ponan
Inviato: giovedì 1 agosto 2019 10:30:49



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Francesc0_01
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare uno scooter elettrico come veicolo secondario per giri in città che sia molto economico (2000€ max) e sono molto indeciso.
Le mie scelte sono:

- Lifan E3 Trovato a 1500€

- NIU M1 / Pro Trovato a 1900€

- Zanini Icaro Trovato a 1300€

- Zanini Penelope Trovato a 1100€

- Zanini Angell Trovato a 700€

Se avete scooter elettrici da consigliarmi sempre su quel range di prezzo non esitate a scrivermi.
Vorrei chiedervi qualche consiglio in merito,
Grazie.



Il NIU è cinese, e a quanto pare leader mondiale di questa categoria, il design lo trovo bello, ma ha le ruote piccole: https://www.niu.com/it/m-series/ per la serie M dichiarano 1,6 kW, 110 Nm di coppia e 50-60 km di range.

Prova a vedere l'Askoll, è fatto in Italia, ed in Europa è uno dei più venduti, ha le ruote grandi, in Italia è molto più diffuso di tutti gli altri: https://www.askollelectric.com/site/en/electric-scooters/ l'eS1 ha 1,5kW di potenza, 100 Nm e 40 km di autonomia.

Li trovi usati anche sotto i 2.000€: https://www.moto.it/moto-usate/askoll mentre gli altri fai fatica.

... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: giovedì 1 agosto 2019 13:50:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
l'unico motivo per preferire un ciclomotore elettrico ad un ciclomotore 50cc 4 tempi è l'assoluta necessità di dover entrare nelle isole pedonali.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.