Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Derbi Rambla 125 Opzioni · Visualizza
Simten10
Inviato: sabato 27 luglio 2019 22:01:27


Iscritto: 27/07/2019
ciao a tutti, ho da poco preso un derbi Rambla 125 per andare a lavoro. Lo scooter è tutto originale, tranne che per uno scarico gpr del quale non ho capito il modello. Fino a 2/3 giorni fa tutto ok, l'altro ieri mentre tornavo da lavoro ho sentito lo scarico emettere un rumore più stridente, ma era molto caldo e avevo tirato abbastanza, ho pensato fosse dovuto a quello. Questa mattina metto in moto lo scooter e dopo 500 m sento come un colpo e di lì in poi lo scooter inizia a fare un rumore come se fosse uscito lo scarico dal collettore. Smontando le carene ho notato che sullo scarico manca qualcosa, dato che c'è un buco filettato dove non c'è avvitato nulla. Dalla testa del motore esce un tubo di gomma che ha anch'esso una filettatura ma è scollegato. I 2 pezzi non riesco a giungerli perché il tubo non arriva allo scarico. Secondo me, dato anche le temperature elevate che si raggiungono li, ci deve essere un raccordo metallico. Sapete dirmi come si chiama? Spero di essere stato chiaro, perché non riesco ad allegare le foto. Grazie a chi perderà un po' di tempo con me
anonym_4124176
Inviato: domenica 28 luglio 2019 08:27:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
probabilmente ,dico probabilmente quel pezzo mancante è un sistema anti inquinamento che invia aria allo scarico per aumentare la combustione dell'eventuale monossido. Solo che non ho mai visto quel modello e non so se lo abbia.
Come non so se sia stato conservato per lo scarico non originale.

Cerca foto dello scuter relative al sistema di aria secondaria se c'è...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: domenica 28 luglio 2019 11:06:36



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
buona caccia.
https://www.robogoalkatreszek.hu/en/derbi/derbi-rambla-125-2006-/sas-valve

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Simten10
Inviato: lunedì 29 luglio 2019 20:42:07


Iscritto: 27/07/2019
Svelato un primo mistero. Il tubo nero è lo sfiato dell'olio, e va connesso Al filtro dell'aria. Ho smontato il filtro dell'aria ma non ho capito dove inserirlo. Potete aiutarmi? Per quanto riguarda lo scarico, potrebbe essere che la filettatura sia stata fatta per inserire una sonda lambda nei motori a iniezione, ma il mio essendo a carburatore probabilmente dovrei metterci un tappo?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.