Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pneumatici per Honda CBF 600 N Opzioni · Visualizza
Black Bart
Inviato: lunedì 1 luglio 2019 22:27:51


Iscritto: 13/08/2018
Buonasera a tutti,credo che ormai sia giunto il momento di sostituire gli pneumatici della mia Honda CBF 600,non è che siano del tutto consumati ma sono veramente "duri" ed effettivamente un po vecchiotti lo sono.
Vorrei da voi un consiglio su che tipo di pneumatici montare,tenendo conto che uso la moto per gite fuori porta esclusivamente durante i week-end a volte anche di 2-3 giorni.
Se fosse possibile vorrei consigli non solo sulla marca,anche se io sono un fan di Michelin,ma anche il modello preciso,perchè purtroppo non sono molto esperto delle caratteristiche degli pneumatici e mi piacerebbe andare dal gommista avendo già qualcosa in mente.Già,perchè dalle mie parti conosco gommisti che non hanno gomme da moto disponibili ma le devono procurare,normalmente lavorano sulle auto...

Grazie a tutti dei consigli

Ciao
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 00:36:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Giusto per capire, di che DOT sono?

Se sei un fan Michelin ti straconsiglio le Pilot Road 5, hanno un anteriore veramente stabile e sono una bomba, oltre a fare molti km.

Se invece sei "aperto" ad altre marche potresti guardare le Pirelli Angel GT, oppure le Bridgestone T31. Ci sarebbero anche Dunlop e Continental, ma sono più sul lato sportivo.

Comunque ti consiglio di andare da un gommista, chiedere che cosa hanno e tornare qui con un po' di prezzi, così possiamo aiutarti meglio ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: martedì 2 luglio 2019 05:48:18



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mah,io sto per montare una gomma dot EB58 BF6 479 e sono sicuro che userò la moto nè più ne meno come faccio sempre. E le pago tanto al kg. Ho già fatto 300 mila km e nell'unico incidente le gomme non c'entravano visto che una tizia mi è venuta contro.


Comunque qualunque gomma non è "rosso cesso corsa" o altre porcate da 3 mila km può fare al caso tuo . Guarda anche in casa avon e dunlop

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: martedì 2 luglio 2019 07:33:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Black Bart
Buonasera a tutti,credo che ormai sia giunto il momento di sostituire gli pneumatici della mia Honda CBF 600,non è che siano del tutto consumati ma sono veramente "duri" ed effettivamente un po vecchiotti lo sono.


oltre che sicuramente spiattellati

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: martedì 2 luglio 2019 09:06:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Metzler M3. Andavano da dieci sull'Hornet, quindi sul CBF credo siano perfette. E dovrebbero costare il giusto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 09:16:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma esistono ancora le M3 ???? sbalordito avranno 15 anni almeno

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 2 luglio 2019 09:51:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi sembrava di si, almeno sul listino Metzler erano riportate. L'importante è che abbiano un DOT attuale.
Per quel tipo di moto bastano e avanzano visto che ai tempi ci si girava addirittura in pista.

Edit: per curiosità ho guardato e ci sono ancora a questo link di Metzler


Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: martedì 2 luglio 2019 10:05:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Confermo, Metzeler fa ancora le M3 sportec.
C'è da valutare se siano ancora performanti come 15 anni fa, visto che le linee più economiche non sono più prodotte in Germania, ma in estremo oriente.
Potrebbero pure essere migliori, non è detto, ma il dubbio rimane.


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 10:19:08



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non so a quanto si possano trovare ma per me avrebbero senso solo se costassero meno di 100€... In caso contrario, Mitas Force Sport + oppure Bridgestone BT016 Pro

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 2 luglio 2019 11:43:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Certo, il suggerimento era orientato soprattutto al risparmio, sennò dicevo Z8. Però, salvo il dubbio espresso da Luca_tm, se erano ottime gomme ai tempi, tra l'altro proprio per modelli di moto a pari età della CBF, perché non dovrebbero esserlo più ora?
Lo step superiore sarebbero le M5 (ma sicuramente più care) e poi addirittura le M7, ma secondo me sarebbero uno spreco su una moto così.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 11:48:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il problema è che i ricordi dopo tanti anni tendono a deformarsi; non metto in dubbio che al tempo fossero ottime, ma lo erano rispetto alla concorrenza, non in senso assoluto, no? sarebbe grave che fossero uguali o migliori di pneumatici più recenti e onestamente io non lo credo.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 2 luglio 2019 11:57:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Magari no, magari si. Dipende cosa ci vuoi fare e su che moto le devi montare. La CBF è una moto di tanti anni fa, quindi (naturalmente è un mio parere) gomme di qualche anno fa (ma con produzione moderna) possano andare più che bene. Sempre che ci sia il prezzo, naturalmente. Se costassero come un pneumatico uscito oggi o poco meno, tanto vale acquistare il moderno. E' una cosa lapalissiana.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Black Bart
Inviato: martedì 2 luglio 2019 14:02:02


Iscritto: 13/08/2018
Grazie dei consigli...
Rispondendo alla domanda posta,posso dire che sono gomme del 2009,io presi la moto lo scorso anno...
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 14:16:02



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Black Bart
sono gomme del 2009

mega spavento mega spavento mega spavento

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 2 luglio 2019 14:55:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
belle tutte le pippe che avete scritto circa gomma attuale, gomma moderna, la rava e la fava e poi salta fuori che sta girando senza essersi ucciso con 2 caciotte di 10 anni.

siete notevoli.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 15:04:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Grazie grazie trofeo

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 2 luglio 2019 15:20:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Teniamo alte le sorti del forum rendendo vive le pagine parlando del nulla. E ci facciamo pure leggere. Siamo si notevoli!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Black Bart
Inviato: martedì 2 luglio 2019 16:44:48


Iscritto: 13/08/2018
E' così grave??
E' vero che da quando l'ho presa ho fatto non più di 500 km però non mi sembrano così scarse anche se decisamente vecchie...ho fatto un paio di passi e nei tornanti mi sembra tengano ancora,ah per la cronaca,sono delle Pirelli diablo.
Appena posso faccio un salto dal gommista,però ho letto bene anche delle Dunlop...
nicola66
Inviato: martedì 2 luglio 2019 16:53:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Marco.Triple
Inviato: martedì 2 luglio 2019 16:55:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Gravissimo ha ha ha

500 km sono nulla, li ho fatti sabato scorso per dire, però fidati che gomme così sono da cambiare se vuoi andare sicuro e magari aumentando il passo.

Altro consiglio spassionato, se ho capito bene non farti preoccupazioni sul modello, guarda quelle che ti costano meno e vai tranquillo che ti troverai bene ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.