Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Rumore di ingranaggi in accensione a freddo Opzioni · Visualizza
Saraghigno
Inviato: giovedì 20 giugno 2019 18:20:18


Iscritto: 22/05/2006
Locazione: PA
Salve a tutti, da un po di tempo la mia f650 quando l'accendo a freddo fa un rumore molto forte, come se alcune parti meccaniche si scontrassero/inceppassero producendo un suono molto forte e secondo me preoccupante. Non so da cosa possa dipendere perchè ultimamente non ho messo mano al motore o al cambio, ho soltanto fatto dei cambi d'olio (2,3 l), l'ultimo con il bardhal 15w 50.

Da cosa puo dipendere ? A qualcuno capitano questi rumori quando si accende la moto a freddo ? La devo far controllare dal mio meccanico ?

GRAZIE sempre per i vostri preziosi pareri )
driassa
Inviato: giovedì 20 giugno 2019 18:25:31



Iscritto: 28/11/2017
Forse il meccanico vedendola e "sentendola" dal vivo potrebbe darti un'opinione supportata da dati oggettivi .
anonym_4124176
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 20:37:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se intendi la F650 col motore rotax può capitare che oltre 40 mila km si consuma un goccio la "base" del pistone e per pochi secondi,finchè non "prende" la tolleranza possa scampanare.
Ma parliamo di moto usate come mulo da soma ,spesso guidate da panzoni terrificanti e magari pure prese per il collo a freddo.

Se invece è un "martellamento" che dura fino a che non si spegne la spia dell'olio bisogna vedere se ha le valvole idrauliche. E' una cosa tipica dei motori "evo" di una noat casa americana. Ma non è detto che la tua le abbia

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 22:21:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da doc elektro

Se invece è un "martellamento" che dura fino a che non si spegne la spia dell'olio bisogna vedere se ha le valvole idrauliche.


lo sai, vero, che moto con distribuzione ad albero a cammes in testa con anche punterie idrauliche si contano su meno delle dita di una mano?

2 se non ricordo male.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4124176
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 22:23:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ogni motore è caso a sè,se non lo ho ancora smontato non scommetto su cosa c'è dentro.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: venerdì 28 giugno 2019 23:15:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
la probabilità che il rotax 650 (anche se non dice se il mono o bici) abbia le punterie idrauliche sono le stesse di avere un compressore volumetrico. cioè zero.

cmq se si tratta del 650 bici (cioè l'800 depo) ci sono buone probabilità che sia la terza biella che aziona il contrappeso antivibrazioni.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.