Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovo scooter Opzioni · Visualizza
sbranzo
Inviato: martedì 18 giugno 2019 00:11:05


Iscritto: 17/06/2019
Ciao a tutti forumisti, compiuti i 40 vorrei comprare il primo scooter tutto mio. Finora mi sono arrangiato con l’Honda Dylan 125 di mia moglie che non usa più, ma dopo 16 anni di onorata carriera sta tirando le cuoia.
Avendo la B vorrei mantenermi su un 125 di cilindrata e la cosa che principalmente cerco è la sicurezza del mezzo piu che il suo carattere sportivo. Utilizzo primario: città con sporadiche tappe al mare (70km di distanza). Leggendo un po’ in giro ruote alte + ABS uguale maggior sicurezza giusto?

Come budget mi sono prefisso 4000€ e ho visto diversi modelli che non mi dispiacciono: N-Max, Xenter, Medley e sopratutto, ma non fucilatemi il Tricity! Che ne pensate del 3 ruote di casa Yamaha?
anonym_4124176
Inviato: martedì 18 giugno 2019 04:42:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e ricominciamo con i discorsi sulla "sicurezza" . La PRIMA vera sicurezza deve partire da chi guida,e se evita di guidare alla membro di segugio è già un 50% buono già fatto.
Poi per carità,avere un mezzo che non blocca le ruote frenando può essere un aiuto,come le ruote alte (fondamentale).

Il tricity....lo trovo bruttissimo.....IMHO

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Luca_Brg
Inviato: martedì 18 giugno 2019 07:51:35



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
A me il Tricity non piace, ma certamente la città è il suo terreno ideale, per cui se a te piace direi che sei già a posto, dato che Yamaha ha fatto un buon lavoro, con quel tre ruote.

chi è senza peccato...
sbranzo
Inviato: martedì 18 giugno 2019 08:54:58


Iscritto: 17/06/2019
Originariamente inviato da doc elektro
e ricominciamo con i discorsi sulla "sicurezza" . La PRIMA vera sicurezza deve partire da chi guida,e se evita di guidare alla membro di segugio è già un 50% buono già fatto.
Poi per carità,avere un mezzo che non blocca le ruote frenando può essere un aiuto,come le ruote alte (fondamentale).

Il tricity....lo trovo bruttissimo.....IMHO


Chiaramente io davo per scontato che per essere in sicurezza occorra innanzitutto guidare in modo sicuro e prudente. Per quanto riguarda i modelli da me citati (tuo parere sul Tricity a parte, immagino puramente estetico) che giudizio dai? Ci sono altri modelli da tenere in considerazione che magari non mi sono venuti in mente?
sbranzo
Inviato: martedì 18 giugno 2019 08:58:33


Iscritto: 17/06/2019
Originariamente inviato da Luca_tm
A me il Tricity non piace, ma certamente la città è il suo terreno ideale, per cui se a te piace direi che sei già a posto, dato che Yamaha ha fatto un buon lavoro, con quel tre ruote.


A me esteticamente piace, anche se immagino che sia difficile da digerire il fattore 3 ruote per un centauro...forse è per questo che mi ne ho visto ancora nessuno in giro? Anche mina moglie mi ha detto: cos’è questo? Un triciclo?

Anche a te chiedo se hai altri modelli da suggerire e tra Medley e Xenter (che mi sembrano molto simili) quale preferisci.
Luca_Brg
Inviato: martedì 18 giugno 2019 09:30:23



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Io preferirei il Medley: tanto spazio sottosella, la linea non è male, e poi è italiano...

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: martedì 18 giugno 2019 10:01:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non è questione di modello, tre ruote o se made in italy, a mio avviso un 125 è perfetto per la città e contesti urbani ma se decidi di mettere le ruote "fuori porta" e farti 70 km per andare al mare li escono fuori, drammaticamente, tutti i suoi limiti.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 18 giugno 2019 10:53:20



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Concordo con lumachina, una volta che hai deciso per il grande passo un 250 sarebbe una scelta veramente definitiva.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: martedì 18 giugno 2019 10:55:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
ma se non vuole fare la patente, la scelta è obbligata. E poi con il 125 vai ovunque, che sarà mai...

chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: martedì 18 giugno 2019 11:13:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Luca_tm
ma se non vuole fare la patente, la scelta è obbligata. E poi con il 125 vai ovunque, che sarà mai...


veramente una alternativa guidabile con patente b a 3 ruote c'è. L'mp3 della piaggio versione LT 250/400.

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: martedì 18 giugno 2019 11:22:03



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
I tricity e l'MP3 dovrebbero essere guidabili con patente B in tutte le loro cilindrate perché vengono considerati tricicli in virtù della distanza tra le ruote anteriori.

La Nike è considerata moto.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 18 giugno 2019 11:30:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
La Nike è considerata moto.

E l'Adidas?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 18 giugno 2019 11:41:01



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Mannaggia al correttore, già è una menata gargantuesca scrivere da smartphone e poi ci si mette anche la correzione automatica..

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: martedì 18 giugno 2019 11:45:00



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Tropp10HP
I tricity e l'MP3 dovrebbero essere guidabili con patente B in tutte le loro cilindrate perché vengono considerati tricicli in virtù della distanza tra le ruote anteriori.

La Nike è considerata moto.


mi dispiace smentirti...sono guidabili le versioni lt con il freno dietro a pedale. Il tricity 155 si guida con la a.

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: martedì 18 giugno 2019 11:51:40



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da Tropp10HP
I tricity e l'MP3 dovrebbero essere guidabili con patente B in tutte le loro cilindrate perché vengono considerati tricicli in virtù della distanza tra le ruote anteriori.

La Nike è considerata moto.


mi dispiace smentirti...sono guidabili le versioni lt con il freno dietro a pedale. Il tricity 155 si guida con la a.


Hai ragione il Tricity non rientra nella categoria L5e. Ricordavo male.
Per rientrare in quella categoria devi avere una carreggiata superiore ai 46,5 e il freno dietro a pedale.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
sbranzo
Inviato: martedì 18 giugno 2019 12:33:43


Iscritto: 17/06/2019
Alla fine della fiera credo che oer me un 125 sia piu che sufficiente, considerando che il 95% della percorrenza la farei in ciclo urbano e per le rare gite al mare posso tranquillamente evitare le autostrade e fare provinciali collinari.
nicola66
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 17:03:18



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
bel prodotto il tricity, ma 165kg per un 125 sono assolutamente ingiustificati. Vorrei vederlo davanti ad una salita delle provinciali collinari.

con i quasi 4mila euro che costa un MP3 versione LT 300 si trova usato in ottime condizioni.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
sbranzo
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 18:52:19


Iscritto: 17/06/2019
Originariamente inviato da nicola66
bel prodotto il tricity, ma 165kg per un 125 sono assolutamente ingiustificati. Vorrei vederlo davanti ad una salita delle provinciali collinari.

con i quasi 4mila euro che costa un MP3 versione LT 300 si trova usato in ottime condizioni.

Dici che soffre parecchio? L’MP3 comunque non mi fa impazzire.

Oggi ero davanti ad un concessionario Honda e ho visto l’SH...gran bel prodotto! Mi hanno sparato 3790€ messo su strada.
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 19:15:18



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Tu mi ricordi molto mio padre.

Per lui il 50ino bastava e avanzava.

Poi l'ho praticamente costretto a prendere un 250 e da allora oltre a usarlo molto di più vuole la mia moto...
Si sa, l'appetito vien mangiando...

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
nicola66
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 19:57:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da sbranzo

Oggi ero davanti ad un concessionario Honda e ho visto l’SH...gran bel prodotto! Mi hanno sparato 3790€ messo su strada.


non capisco la tua meraviglia.
è il tuo dylan confezionato meglio.
il motore sempre quello è.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.