Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

compatibilità tra marche nelle cerniere giacca-pantalone Opzioni · Visualizza
zeljko
Inviato: domenica 24 maggio 2009 13:24:47



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
domanderei a chi di voi ne avesse esperienza, se esistano delle conclamate (per chi se ne è occupato) compatibilità o incompatibilità tra le cerniere lampo di giacche e pantaloni di marche differenti, per tenerli uniti ove possibile.
il problema sorge da tre fatti: uno che il sopra della mia tuta divisibile mi va stretto per i kili messi su quest'autunno tra ospedale e stop al fumo, non aumentati dopo ma nemmeno finora persi. soprattutto col paraschiena doppio, con pettorina, sono abbastanza ai limiti fisici della vestibilità, e un capo troppo stretto danneggia potentemente la sicurezza attiva, soprattutto col caldo.
in secondo luogo, il sopra delle tute è succinto e abbastanza poco pratico sul piano dell'uso "turistico", oltre che bruttino da vedere indossato eventualmente da solo.
in terzo luogo, il sopra della tuta in questione non è affatto traforato in nessun punto, e risulta quindi estremamente caldo nei mesi centrali dell'anno.

quindi apprezzerei una giacca in pelle traforata con interni remoovibili, come la ruler gp di spyke per capirsi, che estendesse al massimo il periodo in cui posso proteggermi con la pelle senza tuttavia collassare dal caldo, e ovviamente in pieno comfort.

nel caso, non mi dispiacerebbe poterla comunque, all'occorrenza, agganciare con la cerniera al sotto della tuta. so che le misure sono concepite per combaciare al meglio con il suo sopra e non con altro, quindi è completamente inutile che me lo si ripeta (è come se la vedessi già, la lezioncina). ma vorrei lo stesso poterlo fare.

siccome detesto il marchio dainese e la sua spocchia esosa e non vado pazzo per il suo design (la tuta la presi dainese solo perché era in superpromozione), mi piacerebbe rivolgermi ad altro produttore ma non so chi adotti come standard cerniere compatibili con dainese.

grazie.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: lunedì 25 maggio 2009 00:44:13



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
sinceramente non te lo so dire sul fatto della compatibilità delle cerniere, ma io ti consiglierei a questo punto di vedere bene gli abinamenti che vorresti fare e nel caso farti sostituire le cerniere in modo che combacino senza alcun problema di vestibiltà per te.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
zeljko
Inviato: lunedì 25 maggio 2009 13:29:20



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da xfred17
sinceramente non te lo so dire sul fatto della compatibilità delle cerniere, ma io ti consiglierei a questo punto di vedere bene gli abinamenti che vorresti fare e nel caso farti sostituire le cerniere in modo che combacino senza alcun problema di vestibiltà per te.


preferirei la compatibilità.
diffido dell'idea di (far) rimaneggiare cuciture all'origine molto robuste...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

xfred17
Inviato: lunedì 25 maggio 2009 19:58:54



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da xfred17
sinceramente non te lo so dire sul fatto della compatibilità delle cerniere, ma io ti consiglierei a questo punto di vedere bene gli abinamenti che vorresti fare e nel caso farti sostituire le cerniere in modo che combacino senza alcun problema di vestibiltà per te.


preferirei la compatibilità.
diffido dell'idea di (far) rimaneggiare cuciture all'origine molto robuste...

se lo fanno professionisti, la sicurezza delle cuciture rimane uguale

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.