Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

A luglio: giornata in pista in compagnia? Opzioni · Visualizza
carlomoto1966
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 12:41:47



Iscritto: 03/03/2018
giusto per farsi un'idea



CERVESINA:
https://www.circuitotazionuvolari.it/events/moto-open-pitlane-by-motorace-5/
180€ giornata intera


CREMONA:
https://www.cremonacircuit.it/it/home/20-prove-libere-moto.html
199€ giornata intera



ho guardato il calendario dei corsi dei miei conoscenti, ma non hanno nulla ne su Cervesina ne su Cremona.
Dubito si possa organizzare con loro, a maggior ragione essendo quattro gatti e sperando di avere pista dedicata

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
carlomoto1966
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 12:44:00



Iscritto: 03/03/2018
Questi i corsi moto a Cremona:
https://www.cremonacircuit.it/it/content/12-moto






Questi i corsi moto a Cremona:
https://www.circuitotazionuvolari.it/corsi-moto-open-trackdays/

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 14:43:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A maggior ragione se si inizia a parlare di corsi mi devo ritirare per forza... Dai, magari ci si vede per un giro stradale ciao

P.S. Carlo, occhio ad organizzare certi "eventi" con tutti i rischi connessi, rischi di incasinarti la vita per nulla brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlomoto1966
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 15:25:51



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
P.S. Carlo, occhio ad organizzare certi "eventi" con tutti i rischi connessi, rischi di incasinarti la vita per nulla brindisi


grazie del suggerimento Marco
Non credo però la si possa considerare una organizzazione, nel senso che non "prendo" alcuna prenotazione o tratto pacchetti altrui. Mi limito a proporre una data alla quale - in autonomia - chi vuole partecipare si prenota presso la struttura che "la maggioranza" avrà scelto, con documenti e scarichi di responsabilità vari firmati direttamente con la pista scelta.

Il massimo dell'organizzazione è fare strada fino all'entrata dell'autodromo per chi arriva da lontano o prestare una tuta a chi ne avesse bisogno

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 15:42:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da carlomoto1966
Il massimo dell'organizzazione è fare strada fino all'entrata dell'autodromo per chi arriva da lontano o prestare una tuta a chi ne avesse bisogno

brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
carlomoto1966
Inviato: martedì 18 giugno 2019 11:57:23



Iscritto: 03/03/2018
Quasi 240 visualizzazioni, poche risposte in pratica di soli 2 utenti, è evidente lo scarso (nullo!) interesse per condividere una giornata tra i cordoli. Come tante altre volte fatto in passato mi limiterò a segnalare quando andrò a girare e sono certo che vedrò la medesima adesione massiccia



ciao

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Marco.Triple
Inviato: martedì 18 giugno 2019 11:59:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Vabbè Carlo, non te la prendere, in fin dei conti su questo forum sono davvero pochi che girano in pista

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 18 giugno 2019 12:02:34



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Carlo, io con te ci verrei volentieri, ma mi servirebbe la moto giusta e, soprattutto, l'età giusta.
Io purtroppo l'ho passata da un pezzo.
Divertiti!

ti offro un drink

chi è senza peccato...
carlomoto1966
Inviato: martedì 18 giugno 2019 12:38:38



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Vabbè Carlo, non te la prendere, in fin dei conti su questo forum sono davvero pochi che girano in pista


No, Marco non me la prendo, speravo solo che rientrando dopo 2 o 3 anni di lontananza potessi trovare un ambiente diverso e un po' più di passione ed aggregazione. In passato si sono organizzati parecchi giri dove siamo arrivati ad avere quasi una trentina di moto presenti, ma la pista è sempre stata un po' la sorella sfigata, mentre continuo a considerare che una uscita in pista in compagnia e con il giusto spirito non competitivo (o competitivo il giusto per divertirsi e non rischiare) sia un momento di divertimento per tutti che si può tranquillamente concludere con le gambe sotto al tavolo.

Nessun problema, come tante volte ho buttato sul tavolo la proposta, sfruttando questa volta un assist di un altro utente, ma l'argomento non interessa, quindi va bene così, io continuerò ad andarci quando possibile per disponibilità di tempo (purtroppo sempre troppo poco) di denaro (dato che vado solo a bruciare inutilmente benzina) e fisico (dato che a 53 anni per qualcuno sono troppo vecchio per fare certe cose) e nel caso al massimo segnalerò la cosa, poi se qualcuno vorrà raggiungermi/ci sarà come sempre il benvenuto ... no aspetta, qui forse ho esagerato ... dipende da chi viene ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
carlomoto1966
Inviato: martedì 18 giugno 2019 12:44:51



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Marco.Triple
Vabbè Carlo, non te la prendere, in fin dei conti su questo forum sono davvero pochi che girano in pista


comunque se vuoi farti un'idea ed una risata riguardo il numero di volte che ho proposto una uscita tra i cordoli, basta che in questa sezione guardi i thread di utenteanonimo01 (a suo tempo ho richiesto la cancellazione di alcune informazioni personali dai DB di moto.it con conseguente anonimizzazione del mio vecchio utente)

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Proie
Inviato: martedì 18 giugno 2019 13:02:32



Iscritto: 11/11/2011
Carlomoto 1966

Ciao Carlo, premetto che apprezzo i tuoi commenti che sono sempre competenti e pacati.
Io ho fatto una vita in pista (dai 10 anni ai 50) prima in Kart,poi in monoposto e alla fine tanti anni
come amatore in moto............ma oggi a 59 anni non ho piu' nessuna voglia,l'ultima volta e' stata
al Mugello nel 2009 dove mi sono reso conto che era ora di dire basta..........ormai con la Ducati
1198 s che avevo all'epoca reggevo solo un turno e poi avevo la lingua fuori (anche se andavo
ancora discretamente forte,puoi credermi o meno ovviamente), pero' dato che hai 53 anni ti
apprezzo tantissimo,apprezzo tantissimo la tua voglia la tua passione e il tuo entusiasmo.
Ti auguro di divertirti tantissimo quando andrai al Nurburgring, tantissimi anni fa' ci ho girato
in macchina e in moto e se non avessi 59 anni ci ritornerei anche oggi stesso,purtroppo oggi
come oggi di ritornare in pista non ho nessuna voglia ma ti apprezzo tantissimo anche se ti sconsiglio
di portare gente che non e' mai andata in pista , sarebbe un problema per loro
dato che non saprebbero cosa fare,come stare in pista............e diventerebbero un problema per
quelli che girano piu' forte che li troverebbero imprevedibili,meglio non rischiare scrupoli di
coscienza,ciao e divertiti.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
carlomoto1966
Inviato: martedì 18 giugno 2019 13:59:02



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Proie


Ciao Carlo



Ti ringrazio davvero.

Consentimi però di leggerti con un filo di tristezza, è un peccato vedere questo "disinnamoramento" per la pista, non credo che vi sia una età anagrafica che imponga lo stop, io agli amici dico sempre che smetterò nel momento in cui capirò - o mi faranno capire - che sto diventando un pericolo per me o ancor peggio per gli altri. Fino a quel momento al diavolo l'età e gli acciacchi e via tra i cordoli, con molta più serenità che in strada, nonostante io sia davvero uno dei fermoni che frequentano gli autodromi vari.


Riguardo il Ring, che dire, visitato la prima volta nel 2003 più per una scommessa con un amico che per altri motivi, è stato amore a prima vista, da allora non ho mai mancato un anno, e in alcune stagione ci sono stato 2 o anche 3 volte.
Il Nordschleife per me non è una pista, è LA PISTA ... è un luogo fuori dal tempo (anche come pericolosità) che riesce ad incarnare tutto ciò che normalmente appassiona un motociclista o un automobilista. Velocità, pericolo, sfida con se stessi, impegno, adrenalina e poi ciascuno ci mette del suo.
Al Ring credo in questi anni di averci portato oltre una decina di persone, solo in un caso un amico non è più tornato, gli altri si sono tutti ammalati come me, e quando possono tornano ogni anno ormai, chi in moto chi in macchina.


Insomma, anche solo per la compagnia, se hai voglia di tornarci hai solo da farmi un fischio, se sono molti anni che non ci vai lo troverai completamente cambiato, non tanto la pista in se uguale a se stessa dal 1927, quanto per tutto ciò che c'è intorno.

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Proie
Inviato: martedì 18 giugno 2019 15:09:26



Iscritto: 11/11/2011
Si, anche per me la "Nordschleife" E' LA PISTA, tecnicamente il massimo possibile.....anche se e' mooolto pericolosa,
adesso non ricordo con precisione ma mi sembra che siano 172/173 curve,non mi crederai ma a distanza di anni la
ricordo ancora abbastanza bene.

Non so se sia disponibile e si possa girare (dato che un tratto e comunemente aperto la traffico) ma subito dopo il
Ring (Nordschleife non quello nuovo) metto Spa Francorshamps (ho avuto la fortuna di girarci in macchina tanti
anni fa) ,la considero l'universita' della guida, secondo me ha la curva piu' bella del mondo :EAU ROUGE -RADILLON"
prova a vedere se in alcuni periodi dell'anno la aprono per fare girare i privati,nel caso si possa preparati a farti
venire il cuore in gola .........quando inizia la discesa dopo la Source rischi l'arresto cardiaco, poi compressione,
salita (ad una velocita' folle) e scollno senza vedere il punto di corda.......la curva piu' bella che abbia mai fatto..
....se riesci a farla forte (e non e' cosi' automatico visto il pelo che ci vuole) ti senti un grande.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
carlomoto1966
Inviato: martedì 18 giugno 2019 15:54:13



Iscritto: 03/03/2018
Proie
Vedo che sei di Legnano, io da febbraio abito a Turbigo, quindi siamo quasi vicini di casa, se hai voglia proseguiamo i nostri ricordi da anziani da cantiere davanti ad una birra non appena torno dal Ring.

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Proie
Inviato: martedì 18 giugno 2019 15:59:44



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da carlomoto1966
Proie
Vedo che sei di Legnano, io da febbraio abito a Turbigo, quindi siamo quasi vicini di casa, se hai voglia proseguiamo i nostri ricordi da anziani da cantiere davanti ad una birra non appena torno dal Ring.


Piu' che volentiericiao

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Wildmicio
Inviato: martedì 18 giugno 2019 20:47:20


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Luca_tm
Carlo, io con te ci verrei volentieri, ma mi servirebbe la moto giusta e, soprattutto, l'età giusta.
Io purtroppo l'ho passata da un pezzo.
Divertiti!

ti offro un drink
senza offesa ma secondo me la tua sembra un po una scusa, forse non ti va e basta, se fosse così lo rispetto, ci mancherebbe! però se ci sono andato io per la prima volta a 39 anni con il griso non capisco perché non ci potresti andare tu con il superduke, hai forse 70 anni? he he he
non è che da domani comincierò a frequentare regolarmente le piste, però se dovesse capitatre una giornata in compagnia o un corso.. perchè no?
Wildmicio
Inviato: martedì 18 giugno 2019 20:52:29


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Proie
Originariamente inviato da carlomoto1966
Proie
Vedo che sei di Legnano, io da febbraio abito a Turbigo, quindi siamo quasi vicini di casa, se hai voglia proseguiamo i nostri ricordi da anziani da cantiere davanti ad una birra non appena torno dal Ring.


Piu' che volentiericiao

ragazzi mi portate con voi? Pray
a me piace ascoltare storie e non mi dispiacerebbe avere qualche consiglio da due "vecchie volpi" brindisi come voi, purtroppo nel quotidiano mi tocca leggere le stronzate dei vari fenomeni ma alla fine non ti resta mai niente di concreto..
carlomoto1966
Inviato: martedì 18 giugno 2019 23:34:00



Iscritto: 03/03/2018
Sei il benvenuto

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
nicola66
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 06:32:33



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Wildmicio
purtroppo nel quotidiano mi tocca leggere le stronzate dei vari fenomeni ma alla fine non ti resta mai niente di concreto..


c'è anche la possibilità che tu non riesca a capire il significato di quelle che solo a te poi sembrano stronzate.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 08:20:58



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Wildmicio
hai forse 70 anni? he he he

Beh, non è che questo traguardo sia così lontano he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.