Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ducati 400 Opzioni · Visualizza
nicola66
Inviato: sabato 23 maggio 2009 20:49:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ernesto gaekut nutre un profondo odio verso le ducati e non so il perchè xò credimi il monster 400 non è un monster lascialo perdere alza un pò il tiro se no se proprio vuoi moto piccole di cilindrata la gs 500 e la er5 costano poco e vanno bene


OVVIAMENTE questa affermazione è basata su una profonda conoscenza del mezzo in questione.


O.T io io gasoline.... e aggiungo

LE MOTO VANNO A BENZINA...cè chi dopo 10 anni ancora non lo sa! uaz uazApplause


Gasoline in inglese vuol dire benzina. Ma non m'aspetto che tu lo sappia Balda.

ahh dimenticavo, aggiorna la firma che di la dove è un anno che cerchi inutilmente d'entrare siamo andati avanti nel frattempo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 23 maggio 2009 20:51:53



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Guarda che io il monster 600 a carburatori l'ho guidato e di motore non mi entusiasmava affatto...
quindi
1) non è una favola
2) stiamo parlando sempre di una considerazione personalissima
3) il 620 ie è (x me) più lineare e si apprezzano maggiormente le immense doti che ha anche il 400 cioè telaio e freni (anche questo lo dico xke l'ho guidato
4) se credi di aver smascherato uno che vuole fare il fenomeno hai preso una granchio nic...



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: sabato 23 maggio 2009 20:57:46



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Guarda che io il monster 600 a carburatori l'ho guidato e di motore non mi entusiasmava affatto...
quindi
1) non è una favola
2) stiamo parlando sempre di una considerazione personalissima
3) il 620 ie è (x me) più lineare e si apprezzano maggiormente le immense doti che ha anche il 400 cioè telaio e freni (anche questo lo dico xke l'ho guidato
4) se credi di aver smascherato uno che vuole fare il fenomeno hai preso una granchio nic...


cosa vuol dire hai guidato ?
10 km a dar delle gran accelerate sul dritto a vedere quanto ci metteva ad arrivare ai 200 che non fa ?


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 23 maggio 2009 21:05:37



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
secondo me sei tu che dai giudizi affrettati, ma non sulle moto, sulle persone!!
Il fatto che quando riprende con le marce alte sembra che la stumentazione se ne venga, che quando si riscalda non tiene il minimo e che ha un freno motore molto forte sono caratteristiche che sull'S4 le ritengo pregi ma sul 600 (o peggio ancora sulla 400) per me sono solo difetti...
E cmq non la tiravo a 200 facevo solo la prova dei 400m cioè la distanza tra un bar a un altro nella zona vip della città...



Italians do it BETTER!!!
nicola66
Inviato: sabato 23 maggio 2009 21:24:30



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
essendo su un sito di moto, chiedere ad uno che da un parere fazioso, su una moto che non conosce, su quali presupposti basa le sue dichiarazioni, credo sia un tantino diverso da dare un giudizio affrettato sulle persone. Almeno da come lo dici tu. Se poi vuoi proprio buttarla sull'attacco personale indiscriminato accomodati pure.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ernesto_1
Inviato: domenica 24 maggio 2009 00:27:48


Iscritto: 30/08/2007
Locazione: CE
[quote=Rolling-Stoner xxx]Perchè proprio la 400?? So che è davvero ferma e questo ad un monster non fa certo onore....il 620 (quello a iniezione) è molto meglio e su per giu costa lo stesso...[/q
ho scelto una 400 x risparmiare un pò su tutto
ernesto_1
Inviato: domenica 24 maggio 2009 00:37:12


Iscritto: 30/08/2007
Locazione: CE
grazie a tutti anke se vi ho visti un pò in competizione tra voi.....:-)cmq nn ho mai guidato moto solo scooter la volevo comprare xkè risparmio soprattutto l'assicurazione nei confronti di una 600 poi la 620 mi piace ma la 400 nn l'ho mai vista da vicino...l'ho travata del 2004, 15000km a 2500 euro,ke ne pensate?
xfred17
Inviato: domenica 24 maggio 2009 01:31:35



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da ernesto_1
grazie a tutti anke se vi ho visti un pò in competizione tra voi.....:-)cmq nn ho mai guidato moto solo scooter la volevo comprare xkè risparmio soprattutto l'assicurazione nei confronti di una 600 poi la 620 mi piace ma la 400 nn l'ho mai vista da vicino...l'ho travata del 2004, 15000km a 2500 euro,ke ne pensate?

prima di acquistare la mia moto, ne ho girate parecchie e sinceramente mi vergogno dei pensieri che mi facevo sulle moto di bassa cilindrata,visto quello che possiedo ora.
una mito gli da tranquillamente sulle orecchie.
per qualche giorno ne ho portata una di una ragazza, per lei andava bene, ma per un ragazzo non la vedo come MOTO.
l'unica cosa positiva è che non consuma nulla,ma alla fine porti a spasso sempre 170kg
cerca altro, in qualche modo riuscirai a risparmiare.
non so scendere di cilindrata a sto punto, tipo un 250, un YBR, comet gt, bandit 400, gs500, er5, cb500, tu250, river500, .
o visto che spenderesti 2500 cucuzze inizia una lunga ricerca.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
username__228422
Inviato: domenica 24 maggio 2009 09:54:40



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da ernesto_1
grazie a tutti anke se vi ho visti un pò in competizione tra voi.....:-)cmq nn ho mai guidato moto solo scooter la volevo comprare xkè risparmio soprattutto l'assicurazione nei confronti di una 600 poi la 620 mi piace ma la 400 nn l'ho mai vista da vicino...l'ho travata del 2004, 15000km a 2500 euro,ke ne pensate?



che sono troppi:

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1991587

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1960866

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2045695

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2028218

http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=2034829



nuvole rapide
Monsteromane
Inviato: domenica 24 maggio 2009 10:31:39



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Scusa Rolling...ma stai prendendo una toppa.
Nella sua particolarità, Nicola mi sembra un tentino più obbiettivo.

Da quello che scrivi si vede chiaramente che basi le prestazioni della 400 sul solo fatto che la cilindrata sia tale senza considerare tutto il resto. Non solo.
Le tue affermazioni sul M600 ci fan capire che evidentemenrte non l'hai mai provato abbastanza da capirne i reali pregi/difetti, nè che hai abbastanza termini di paragone per consigliare un 620 piuttosto che un 600.
E tieni presente che le prime serie, con tutte le magagne che storicamente si portavano e si portano dietro, sono paradossalmente più grintose delle nuove, a parità di cilindrata ovviamente.

Il fatto di "esser salito" o "aver visto parcheggiato" un modello piuttiosto che un'altro dovrebbe farti semplicemente rinunciare a qualsiasi tipo di giudizio, ancor più considerando che esteticamente, come asserito da Nicola, sono esattamente la stessa identica cosa.

Personalmente ho posseduto Monster 600 del 94 e 98, M900 del 99 e percorso quasi 400 kilometri su un M400 cercando di giudarlo per capire le sue reali prestazioni. Al momento ho un S4 del 2000. E ti confesso che dal secondo modello in poi li ho anche, follemente, usati in pista, e non perchè sono un tester, ma perchè allora quello passava al convento... Tuttavia abbozzo sensazioni ed esprimo giudizi sicuramente incompleti e probabilmente non del tutto obiettivi cercando di farmi un'idea sempre più completa ed aggiornata, sulla tipologia di un mezzo che da circa 10 anni tengo sotto le chi@ppe.

Il fatto di appartenere ad una generazione che i modelli di 15 anni fa li vede solo parcheggiati e "per sentito dire" non ti dovrebbe consentire di esprimerne giudizi, così come io non ho la più pallida nè benchè minima intenzione di giudicare un Bandit, semplicemente perchè non ci ho mai fatto più di 3 kilometri consecutivamente.

E comunque un M400 sfruttato a dovere da chi lo sa sfruttare, non è sicuramente come lo descrivi tu.

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
nicola66
Inviato: domenica 24 maggio 2009 10:53:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN



pensavo di vedere altrettante M400 ad un prezzo inferiore, invece son tutti trabiccoli di 10 anni + vecchi. Non che non possano fare il loro dovere, anzi, la cb500 è la sorpresa che non t'aspetti, però la M400 è qualcosa d'altro.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
username__228422
Inviato: domenica 24 maggio 2009 11:33:44



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da nicola66



pensavo di vedere altrettante M400 ad un prezzo inferiore, invece son tutti trabiccoli di 10 anni + vecchi. Non che non possano fare il loro dovere, anzi, la cb500 è la sorpresa che non t'aspetti, però la M400 è qualcosa d'altro.



hai ragione, son più vecchi, ma a mio parere è più valida la scelta di un motore jap "facile", piuttosto che l'acquisto di un italiana come quella del thread!



nuvole rapide
Monsteromane
Inviato: domenica 24 maggio 2009 11:36:25



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da gaekut

hai ragione, son più vecchi, ma a mio parere è più valida la scelta di un motore jap "facile", piuttosto che l'acquisto di un italiana come quella del thread!


Ti faccio una domanda difficilissima....Mi sai dire l'ESATTO nome del marchio di moto a cui si riferisce il threath...? Dai che lo sai....Applause

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
username__228422
Inviato: domenica 24 maggio 2009 11:38:38



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Monsteromane
Originariamente inviato da gaekut

hai ragione, son più vecchi, ma a mio parere è più valida la scelta di un motore jap "facile", piuttosto che l'acquisto di un italiana come quella del thread!


Ti faccio una domanda difficilissima....Mi sai dire l'ESATTO nome del marchio di moto a cui si riferisce il threath...? Dai che lo sai....Applause



DUPRATI:d/ ......ciao giorgio, come stai?



nuvole rapide
zeljko
Inviato: domenica 24 maggio 2009 12:04:45



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sollecitato a interrogarmi umilmente sulla mia ignoranza di commentatore da posteggio (e anche in quello fallace!), mi chiedevo come mai dal lunghissimo elenco delle moto che ho visto portare bene o molto bene in questi anni (intendo "in compagnia"), la monster è completamente assente, pur essendo tra le più vendute in italia e anche nelle regioni dove più mi muovo.

il destino non mi fa incontrare sta moto se non per fugaci incroci di qualche istante con sconosciuti. o forse, questa moto era prediletta da motociclisti come giorgio e nicola nelle versioni anni 90, 600 750 900, mentre in quelle più recenti la monster che gira in giro in cerca della bella guida è l'eccezione rispetto alla regola del commuter fashionable con centro di gravità sull'aperitivo (in effetti per passi anche i k1200r non abbondano...)?

boh.

in ogni caso, bentornato monsteromane!


vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

gosth81
Inviato: domenica 24 maggio 2009 12:18:57



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ernesto gaekut nutre un profondo odio verso le ducati e non so il perchè xò credimi il monster 400 non è un monster lascialo perdere alza un pò il tiro se no se proprio vuoi moto piccole di cilindrata la gs 500 e la er5 costano poco e vanno bene


OVVIAMENTE questa affermazione è basata su una profonda conoscenza del mezzo in questione.


O.T io io gasoline.... e aggiungo

LE MOTO VANNO A BENZINA...cè chi dopo 10 anni ancora non lo sa! uaz uazApplause


Gasoline in inglese vuol dire benzina. Ma non m'aspetto che tu lo sappia Balda.

ahh dimenticavo, aggiorna la firma che di la dove è un anno che cerchi inutilmente d'entrare siamo andati avanti nel frattempo.


eh? Balda?

cosa hai fatto il pieno anche in pancia?

ciao e buona bile

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
marchino66
Inviato: domenica 24 maggio 2009 12:52:58



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Ernesto gaekut nutre un profondo odio verso le ducati e non so il perchè xò credimi il monster 400 non è un monster lascialo perdere alza un pò il tiro se no se proprio vuoi moto piccole di cilindrata la gs 500 e la er5 costano poco e vanno bene


OVVIAMENTE questa affermazione è basata su una profonda conoscenza del mezzo in questione.


O.T io io gasoline.... e aggiungo

LE MOTO VANNO A BENZINA...cè chi dopo 10 anni ancora non lo sa! uaz uazApplause


Gasoline in inglese vuol dire benzina. Ma non m'aspetto che tu lo sappia Balda.

ahh dimenticavo, aggiorna la firma che di la dove è un anno che cerchi inutilmente d'entrare siamo andati avanti nel frattempo.


eh? Balda?

cosa hai fatto il pieno anche in pancia?

ciao e buona bile
COTTO e MANGIATO!!!!!hihihhih
Rolling-Stoner xxx
Inviato: domenica 24 maggio 2009 13:29:13



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Originariamente inviato da Monsteromane
Scusa Rolling...ma stai prendendo una toppa.
Nella sua particolarità, Nicola mi sembra un tentino più obbiettivo.

Da quello che scrivi si vede chiaramente che basi le prestazioni della 400 sul solo fatto che la cilindrata sia tale senza considerare tutto il resto. Non solo.
Le tue affermazioni sul M600 ci fan capire che evidentemenrte non l'hai mai provato abbastanza da capirne i reali pregi/difetti, nè che hai abbastanza termini di paragone per consigliare un 620 piuttosto che un 600.
E tieni presente che le prime serie, con tutte le magagne che storicamente si portavano e si portano dietro, sono paradossalmente più grintose delle nuove, a parità di cilindrata ovviamente.

Il fatto di "esser salito" o "aver visto parcheggiato" un modello piuttiosto che un'altro dovrebbe farti semplicemente rinunciare a qualsiasi tipo di giudizio, ancor più considerando che esteticamente, come asserito da Nicola, sono esattamente la stessa identica cosa.

Personalmente ho posseduto Monster 600 del 94 e 98, M900 del 99 e percorso quasi 400 kilometri su un M400 cercando di giudarlo per capire le sue reali prestazioni. Al momento ho un S4 del 2000. E ti confesso che dal secondo modello in poi li ho anche, follemente, usati in pista, e non perchè sono un tester, ma perchè allora quello passava al convento... Tuttavia abbozzo sensazioni ed esprimo giudizi sicuramente incompleti e probabilmente non del tutto obiettivi cercando di farmi un'idea sempre più completa ed aggiornata, sulla tipologia di un mezzo che da circa 10 anni tengo sotto le chi@ppe.

Il fatto di appartenere ad una generazione che i modelli di 15 anni fa li vede solo parcheggiati e "per sentito dire" non ti dovrebbe consentire di esprimerne giudizi, così come io non ho la più pallida nè benchè minima intenzione di giudicare un Bandit, semplicemente perchè non ci ho mai fatto più di 3 kilometri consecutivamente.

E comunque un M400 sfruttato a dovere da chi lo sa sfruttare, non è sicuramente come lo descrivi tu.


Appunto....da chi lo sa sfruttare!!
A parte che sul discorso del bar ovviamente scherzavo, credo che ernesto non cerchi un monster 400 per portarlo al limite ma solo per usarlo come una moto per farci un po di tutto e in quest'ottica credevo (evidentemente a torto) che le mie impressioni da "tester improvvisato" possano essere utile a un ragazzo che prende la sua prima moto.
Sul discorso di provare a fondo prima di esprimere giudizi avete perfettamente ragione tuttavia resto dell'opinione che il monster sia una moto molto riuscita ma di certo il 400 è sottodimensionato.
Concludo i miei interventi su questo 3d ringraziandovi per avermi indirizzato sulla retta via ma un approccio un tantino meno da prof navigato sarebbe consigliabile visto che cmq altri hanno detto che il 400 non va niente (addirittura lo hanno deriso) ma voi avete sparato a zero solo sul novellino. Applause



Italians do it BETTER!!!
Kramig
Inviato: domenica 24 maggio 2009 20:35:07



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
vorrei dire la mia più che sul monster 400 (di cui non ho le minime conoscenze) sull'andamento di certe risposte in questo thread: questo forum non è il mezzo per sfogare le vostre frustrazioni della vita, quindi sarebbe bello (anche per chi legge senza partecipare alla discussione) che si scambiassero i pareri in modo più civile, senza esagerazioni e soprattutto senza attacchi personali, perchè il forum è fatto apposta per questo: scambiare informazioni, e non dimostrare di essere il tuttologo della situazione. Perciò in my humble opinion se uno nota che sta venendo scritto qualcosa di non corretto si può farlo notare in modo pacato e non drastico con attacchi personali facendo sentire l'altro un imbecille e provocando esclusivamente risentimenti tra utenti, che quasi sicuramente troveranno sbocchi anche in altri thread successivi.
ciao
nicola66
Inviato: domenica 24 maggio 2009 21:20:38



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Kramig
vorrei dire la mia più che sul monster 400 (di cui non ho le minime conoscenze) sull'andamento di certe risposte in questo thread: questo forum non è il mezzo per sfogare le vostre frustrazioni della vita, quindi sarebbe bello (anche per chi legge senza partecipare alla discussione) che si scambiassero i pareri in modo più civile, senza esagerazioni e soprattutto senza attacchi personali, perchè il forum è fatto apposta per questo: scambiare informazioni, e non dimostrare di essere il tuttologo della situazione. Perciò in my humble opinion se uno nota che sta venendo scritto qualcosa di non corretto si può farlo notare in modo pacato e non drastico con attacchi personali facendo sentire l'altro un imbecille e provocando esclusivamente risentimenti tra utenti, che quasi sicuramente troveranno sbocchi anche in altri thread successivi.
ciao




fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.