Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema accensione sh 150 dopo rifornimento di benzina Opzioni · Visualizza
AntonioSeb
Inviato: martedì 7 maggio 2019 10:56:32


Iscritto: 16/05/2018
Salve a tutti, vorrei chiedere un vostro parere su questa cosa che mi è successa.
Sono un paio di volte che dopo aver fatto benzina, quando provo a riaccendere il mio sh 150 2007 non riparte più.
Con qualche sforzo sono riuscito sempre a farlo partire, inizialmente pensavo che fosse a causa della benzina che non fosse delle migliori.
Ieri mio padre ha fatto rifornimento in un'altra pompa di benzina e si ripresenta di nuovo lo stesso problema solo che mio padre ha sforzato troppo la batteria, scaricandola.
Trainiamo lo scooter dal meccanico, e mi dice che è solo un caso che non parte sotto la pompa di benzina e mi dice che probabilmente l'alternatore non carica bene la batteria.
Mette la batteria a caricare e mi richiama in pomeriggio dicendomi che il problema è l'alternatore e che mettendone uno originale honda usato ed una batteria nuova + manodopera tutto 110 euro, dato che il mese scorso ho gia fatto una bella spesa tra forcelle, ammortizzatori ecc, decido di andarlo e prendere e di ternerlo per un po fermo nel garage.
Dato che non mi ha mai dato problemi di accensione, ne la mattina per andare in università, ne a qualsiasi ora del giorno tranne quando vado a fare rifornimento, non mi sono fidato di cambiare l'alternatore.
Secondo voi qual è il problema?
nicola66
Inviato: martedì 7 maggio 2019 15:54:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se ha sentenziato che è colpa dell'alternatore è perchè si spera abbia verificato la corrente di ricarica ai poli della batteria.
nel caso il pezzo da cambiare è questo

clikka

adesso valuta tu.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
driassa
Inviato: martedì 7 maggio 2019 16:45:47



Iscritto: 28/11/2017
Mah,mi sembra come quello che se lo taglia per far dispetto alla moglie.


Diagnosi+ batteria+riparazione(qualsiasi cosa sia)+ un minimo di garanzia sul lavoro=prezzo onesto

Ti ricordo che lo sputer ha 11 anni.
stefanoone
Inviato: martedì 7 maggio 2019 17:00:37



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
con 110 euro penso forse ci si comprano solo i pezzi: statore, batteria, 1 litro olio, 1 litro liquido radiatore, guarnizione carter..
Ti regalerebbe circa 4 ore di manodopera brindisi

Originariamente inviato da AntonioSeb
Salve a tutti, vorrei chiedere un vostro parere su questa cosa che mi è successa.
Sono un paio di volte che dopo aver fatto benzina, quando provo a riaccendere il mio sh 150 2007 non riparte più.
Con qualche sforzo sono riuscito sempre a farlo partire, inizialmente pensavo che fosse a causa della benzina che non fosse delle migliori.
Ieri mio padre ha fatto rifornimento in un'altra pompa di benzina e si ripresenta di nuovo lo stesso problema solo che mio padre ha sforzato troppo la batteria, scaricandola.
Trainiamo lo scooter dal meccanico, e mi dice che è solo un caso che non parte sotto la pompa di benzina e mi dice che probabilmente l'alternatore non carica bene la batteria.
Mette la batteria a caricare e mi richiama in pomeriggio dicendomi che il problema è l'alternatore e che mettendone uno originale honda usato ed una batteria nuova + manodopera tutto 110 euro, dato che il mese scorso ho gia fatto una bella spesa tra forcelle, ammortizzatori ecc, decido di andarlo e prendere e di ternerlo per un po fermo nel garage.
Dato che non mi ha mai dato problemi di accensione, ne la mattina per andare in università, ne a qualsiasi ora del giorno tranne quando vado a fare rifornimento, non mi sono fidato di cambiare l'alternatore.
Secondo voi qual è il problema?
a

...la moto logora chi non ce l'ha
nicola66
Inviato: martedì 7 maggio 2019 20:44:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
perchè olio, acqua e guarnizione?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
stefanoone
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 01:23:37



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
lo statore è dentro la motore, in bagno d'olio, avvitato ad un carterino dove hanno messo pure la pompa dell'acqua e deve essere smontato, ...so problemi

Originariamente inviato da nicola66
perchè olio, acqua e guarnizione?


...la moto logora chi non ce l'ha
nicola66
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 07:00:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ok, ma volendo si recuperano.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
beciu
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 08:54:01


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
scusate l'ignoranza ,ma che centra il fatto che l'alternatore non carica se il problema si presenta solo dopo aver fatto benzina(il pieno se ho capito beneboh )
nicola66
Inviato: mercoledì 8 maggio 2019 14:18:09



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
assolutamente niente.
è come la storia della farfalla che sbatte le ali qui ed a Tokio arriva la pioggia.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.