Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pareri CRF250L? Consigli pre-acquisto? Opzioni · Visualizza
luciopx
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 17:25:03



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Lumachina...va che neve ne è venuta abbastanza l'altro ieri... :-))))

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 18:30:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non capisco certo stupore, delle moto menzionate la Honda 500x mi sembra la più adatta allo scopo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 18:32:17



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Beh...ma una benelli...ci sta sempre. :-)))

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: lunedì 6 maggio 2019 18:42:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A giudicare dalle vendite la casa Pesarese non ha bisogno di aiutinihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 7 maggio 2019 00:10:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mah, mi pare impossibile che si parli di 500cc e non suggerisci la TRK Think secondo me ti stai ammalando, misurati la febbre...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: martedì 7 maggio 2019 07:37:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
purtroppo la categoria delle moto tuttofare si è riempita di moto che sono stradali travestite e sono sparite tante belle moto valide e affidabili.
una volta con un 125 facevi 6mila km nelle vacanze oggi ti vergogni a usarlo (anche perchè è diventato insipido e fasullo come una birra analcolica).
E ovviamente quando qualcuno propone un qualcosa di diverso dalla solita ER o dalle solite moto tutti abbaiano.

I mitici vecchi mono 600 per esempio non ci sono più.

I costruttori dovrebbero darsi una svegliata,non esistono solo ciucciamanubri da 200 CV,custom da mezza tonnellata,e enduro simili a barili.
A proposito a quando un finto enduro con un bel 4 cilindri di emme che non serve manco a scendere da un gradino?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: martedì 7 maggio 2019 08:15:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da doc elektro

A proposito a quando un finto enduro con un bel 4 cilindri di emme che non serve manco a scendere da un gradino?


ma vivi su un'isola della papuasia?





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: martedì 7 maggio 2019 08:34:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da doc elektro
I mitici vecchi mono 600 per esempio non ci sono più.

Perché il mercato non li richiede più, non è che i costruttori fanno le moto che piacciono a loro e che il motociclista non vuole!

E poi per quanto mi riguarda non ci sono più perché le alternative, per un uso promiscuo stradale - off leggero, bicilindriche sono decisamente migliori! Ma questo già da parecchio tempo, direi che questa variazione di tendenza è iniziata a fine anni '80 con l'arrivo di Africa Twin, Super Ténéré, ecc...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 7 maggio 2019 09:31:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ah comunque, giusto per la cronaca, avrei visto molto più a fuoco una Rally sulla base della 450 L

https://www.moto.it/listino/honda/crf-450-l

Che a dire il vero si era già visto qualcosa nel 2018, anche se poi non si è più sentito nulla.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: martedì 7 maggio 2019 09:44:25



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Tuttubbooo
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho compiuto da qualche mese 18 anni, e dopo aver preso la patente della macchina volevo buttarmi nel prendere anche quella della moto. Attualmente ho lo scooter PCX125, quindi il CRF sarebbe la mia primissima moto.

Continuo ad altalenare la scelta sul 690 o anche il 701 ( Enduro ), ho messo anche occhio alle vecchie Husqvarna e ai KTM 2-tempi, alle kawa e alle yamaha, ma fra tutte le cose credo proprio che la scelta migliore, per ora, sia il CRF250L .
Però mi sto veramente consumando dai dubbi, ho paura che sia una moto con prestazioni veramente povere, non che abbia bisogno di 300CV, ma vedendo quei 23CV di cui dispone ho il terrore che sia un handicap per l'uso quotidiano. Quindi la sua potenza é abbastanza sufficiente per avere una buona ripresa/accelerazione? Qual é la sua velocità massima? E la sua velocità ideale di crociera?

Io per prenderla dovrò vendere il mio scooter, quindi dovrei usare questa moto tutti i giorni, ovviamente quando piove avrò a disposizione la macchina, ma per vari motivi, se non piove forte, uso lo stesso la moto. In media faccio fra i 30 e i 50 Km al giorno, alcune volte mi é capitato di farne anche 100/150 come addirittura 5/10, ovviamente dipende da quello che devo fare, ma ad occhio sono sui 1200Km al mese. Alcuni miei amici mi dicono che avere una moto ( anche parlando del 250L ) stanca tantissimo nelle brevi percorrenze. E' il caso anche per questa moto?

Ultimissime domande.
Io la userei il 90% delle volte su asfalto, come si comporta?
Ho osservato che le gomme, sono leggermente più sottili rispetto a quelle delle altre marche ( mi sbaglio? ), in tal caso, come ci si trova nelle curve?
Quali modifiche consigliate di fare?

Grazie e scusate, ma prima di fare un acquisto vorrei essere al 100% sicuro di quello che prendo mi inchino avanti a lei fame


Non l'ho mail provata la CRF250L, ma a leggere la prova del Perfetti, sembra abbia ottime caratteristiche: "E perfino come alternativa allo scooter in città: sarà anche meno protettiva, ma le sue ruote e sospensioni sono di un altro pianeta su buche e rotaie."
https://www.moto.it/prove/honda-crf-250-l-l-enduro-non-e-mai-stato-cosi-facile.html

Prenderei in considerazione anche la versione Rally essenzialmente per il cupolino:
https://www.moto.it/prove/honda-crf-250-rally-il-test-della-baby-da-rally.html
Sembra che la sella sia più comoda anche col passeggero, Perfetti la definisce "la moto dual sport che mancava. Grintosa, ma pratica. Agile nel traffico, ma capace di divertire anche sui percorsi terreno di caccia abituale delle enduro racing. E poi costa 6.190 euro"
Visto l'uso che ne faresti, soprattutto la seconda potrebbe essere una buona soluzione. Provala! I concessionari Honda di solito sono ben forniti di moto per i test drive.
Oppure prova a vedere se ci sono delle date degli Honda Tour vicino a dove abiti:
https://www.honda.it/motorcycles/experience-honda/eventi/honda-tour.html

... in moto è un avventura!
il franz
Inviato: martedì 7 maggio 2019 09:56:03



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ah comunque, giusto per la cronaca, avrei visto molto più a fuoco una Rally sulla base della 450 L
https://www.moto.it/listino/honda/crf-450-l
Che a dire il vero si era già visto qualcosa nel 2018, anche se poi non si è più sentito nulla.


E' in esposizione da Tresoldi a Milano, è strabella!

R1250RT - 70.000 km
Marco.Triple
Inviato: martedì 7 maggio 2019 10:13:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Devo trovare una foto

Edit. Come non detto, adesso mi ricordo qual era



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: martedì 7 maggio 2019 10:19:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
.... Ma questo già da parecchio tempo, direi che questa variazione di tendenza è iniziata a fine anni '80 con l'arrivo di Africa Twin, Super Ténéré, ecc...


Suzuki sta brevettando un nuovo "super-mono",
vedremo se uscirà qualcosa,

io sono passato da un grosso mono ad un bicilindrico con 20cv in più,
nei primi 5000 giri il Yamaha660 era un'altra cosa,

nel mio uso quotidiano lo preferivo,
mentre nei giri di fine settimana con la Versys non c'è confronto .... ovviamente



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 7 maggio 2019 10:37:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non avendone mai avuto uno non saprei, però posso immaginare cosa intendi.

Ah comunque, visto che si chiacchiera, avrei visto meglio la 450 in versione rally che non la Africa Twin; ok che la 1000 non è un prodotto ufficiale Honda, però...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: martedì 7 maggio 2019 11:28:36


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Tuttubbooo
Originariamente inviato da Marco.Triple

Ecco, prendi quelli da cui hai "sentito dire" e mettili da parte.

Come devo interpretare? Che i costi alla fine sono alti? confuso
Da' retta aMatteo che fai un affare,anzi,le candele cambiale quando senti che fatica ad accendersi,potrebbero durare fin che non la vendi per passare a qualcosa che vorrai dopo aver fatto esperienza.perche' e' quello che ti succedera'banana brindisi ciao
Tuttubbooo
Inviato: martedì 7 maggio 2019 14:48:12


Iscritto: 05/05/2019
Originariamente inviato da Ponan68

Non l'ho mail provata la CRF250L, ma a leggere la prova del Perfetti, sembra abbia ottime caratteristiche: "E perfino come alternativa allo scooter in città: sarà anche meno protettiva, ma le sue ruote e sospensioni sono di un altro pianeta su buche e rotaie."
https://www.moto.it/prove/honda-crf-250-l-l-enduro-non-e-mai-stato-cosi-facile.html

Prenderei in considerazione anche la versione Rally essenzialmente per il cupolino:
https://www.moto.it/prove/honda-crf-250-rally-il-test-della-baby-da-rally.html
Sembra che la sella sia più comoda anche col passeggero, Perfetti la definisce "la moto dual sport che mancava. Grintosa, ma pratica. Agile nel traffico, ma capace di divertire anche sui percorsi terreno di caccia abituale delle enduro racing. E poi costa 6.190 euro"
Visto l'uso che ne faresti, soprattutto la seconda potrebbe essere una buona soluzione. Provala! I concessionari Honda di solito sono ben forniti di moto per i test drive.
Oppure prova a vedere se ci sono delle date degli Honda Tour vicino a dove abiti:
https://www.honda.it/motorcycles/experience-honda/eventi/honda-tour.html


Grazie per la risposta, nella scelta mi sono anche basato sulle cose di cui hai messo il link, quindi ho inizialmente pensato che il giusto compromesso fra città-costi moderati-poco off road fosse la soluzione migliore. Sinceramente di estetica la versione Rally mi fa impazzire, però fra quella e la 500X scelgo senza dubbio la seconda, per una questione di prezzi.
Continuo a vedere i messaggi e anche altri forum, ma sto ancora pensando... La 500X, come mi hanno consigliato qua, é una spesa molto grossa per me, quindi devo ancora vedere.
Presto anche molto ascolto alle recensioni che ho visto in giro per Youtube, che la considerano anche una moto molto valida per l'uso che dovrei fare io, anche se é vero... sarebbe un po' sprecata.
Appena ho tempo andrò a fare la prova dai rivenditori Honda e vedrò come mi sento brindisi
Marco.Triple
Inviato: martedì 7 maggio 2019 14:51:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Non te lo avevamo detto perché era scontato, ma ovviamente c'è il mercato dell'usato

Honda CRF 250 L Rally - Usate

Idem per la CB500X

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 7 maggio 2019 15:12:16



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sai quanto ripara il parafango alto?

z e r o

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tuttubbooo
Inviato: martedì 7 maggio 2019 15:25:36


Iscritto: 05/05/2019
Originariamente inviato da Marco.Triple
Non te lo avevamo detto perché era scontato, ma ovviamente c'è il mercato dell'usato

Honda CRF 250 L Rally - Usate

Idem per la CB500X

Si certo lo so, anche se mi sarebbe piaciuto andare sul nuovo con questi modelli. In teoria questo fine settimana, se tutto va bene, le vado a provare entrambi. Valuterò da quel momento.
nicola66
Inviato: martedì 7 maggio 2019 15:42:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e dov'è che hanno in prova la crf250L ?

nel caso serve minimo patente A2

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.