Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto moto usata con peumatico molto usurato Opzioni · Visualizza
nodarig75
Inviato: martedì 19 marzo 2019 14:30:53


Iscritto: 20/06/2018
Ciao a tutti.... sto acquistando una moto usata da un concessionario e quest'ultima ha, visibilmente, il pneumatico anteriore usurato! La mia domanda è questa, può il venditore vendermi la moto in questo stato o è obbligato per legge a mettere dei pneumatici nuovi? Quale legge regolamenta questo aspetto? Grazie a tutti!
luciopx
Inviato: martedì 19 marzo 2019 14:39:50



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La moto la può vendere come vuole...purché senza vizi occulti, ovvero difetti non visibili o riscontrabili al momento dell'acquisto. Il pneumatico, come le pastiglie dei freni consumate, sono cose che si possono verificare a occhio nudo. Probabilmente, invece dello sconto te la cambierà, se decidi di comprarla.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: martedì 19 marzo 2019 14:44:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
che poi molto usurato è una tua valutazione.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 19 marzo 2019 15:29:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Pubblica la foto che qui ci sono esperti che dal consumo della gomma sanno dirti vita morte e miracoli del proprietariohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
luciopx
Inviato: martedì 19 marzo 2019 15:51:51



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Beh...oddio lumachina...Non è che hai detto.proprio una stupidaggine. Dalla gomma si può capire come uno guida...comunque.

Una PX è per sempre
driassa
Inviato: martedì 19 marzo 2019 15:52:34



Iscritto: 28/11/2017
Chi ti vende una moto usata non è obbligato a quasi niente,neanche tu sei obbligato a comprarla;fatti i tuoi conti e decidi.
lumachina
Inviato: martedì 19 marzo 2019 16:16:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Beh...oddio lumachina...Non è che hai detto.proprio una stupidaggine. Dalla gomma si può capire come uno guida...comunque.


lo so benissimohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
andrea.matteo
Inviato: martedì 19 marzo 2019 17:16:02



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da nodarig75
Ciao a tutti.... sto acquistando una moto usata da un concessionario e quest'ultima ha, visibilmente, il pneumatico anteriore usurato! La mia domanda è questa, può il venditore vendermi la moto in questo stato o è obbligato per legge a mettere dei pneumatici nuovi....


tratta il prezzo e cambia le gomme, bon.

sono altre le cose da guardare sull'usato capito?


p.s.
potresti dirci di che moto stiamo parlando ....


... c'è gente per tutto...
anonym_4124176
Inviato: martedì 19 marzo 2019 17:39:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
una volta che c'è lo spessore legale e non ci sono strappi lacerazioni o crepe lui è in regola e tu pure. Ergo compri e silenzio...

Da nessuna parte nella LEGGE si parla di età della gomma e di averle uguali davanti e dietro . Quelle sono solo raspe mentali che obbiettivamente in una moto con un minimo di prestazioni possono avere senso. ma in un mezzo con rapporto peso potenza scadente o addirittura di una moto da fuoristrada (targata) sono pure ercate per vendere

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: martedì 19 marzo 2019 22:51:48



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andrea.matteo



p.s.
potresti dirci di che moto stiamo parlando ....


allora sarebbe stato un tread normale con una sua logica con risposte normali e logiche.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 09:54:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
una volta che c'è lo spessore legale e non ci sono strappi lacerazioni o crepe lui è in regola e tu pure. Ergo compri e silenzio...

Da nessuna parte nella LEGGE si parla di età della gomma e di averle uguali davanti e dietro . Quelle sono solo raspe mentali che obbiettivamente in una moto con un minimo di prestazioni possono avere senso. ma in un mezzo con rapporto peso potenza scadente o addirittura di una moto da fuoristrada (targata) sono pure ercate per vendere


Anche se non si è raggiunto il limite di "usura legale" i costruttori consigliano di sostituirle passati i 10 anni.

Raspe o no io che mi sposto prevalentemente su 2 ruote le voglio sempre al massimo dell'efficienza e sicurezza.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 17:57:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
che i costruttori dicano cosa vogliono . Per la LEGGE se vendi o compri sai cosa devi rispettare.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

driassa
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 18:28:35



Iscritto: 28/11/2017
Dopo la prima risposta la discussione non aveva più senso.
beciu
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 12:13:26


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Per legge?Ti piacerebbe!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 03:37:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ieri sera ho visto uno su un virago che ha buttato via una gomma con ancora 4 mm di battistrada ,se era da 17 e con l e misure giuste la mettevo sul KLR giusto solo per fare un burnout!



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.