Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Portatarga e frecce a LED Opzioni · Visualizza
Psycho91
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 11:06:37


Iscritto: 11/09/2014
Buongiorno a tutti, volevo cambiare portatarga e frecce, mettendo quelle a LED. Avrei delle domande da fare, già poste a venditori e produttori ma con risposte non adeguate.

Moto: Z800
Portatarga: Rizoma
Frecce: Lightech FRE923NER

- Portatarga supporta frecce gambo M8 (corretto?)
- Acquisto relè anziché resistenze (quale comprare? eventuale link?)
- Adattatore anteriore (quale prendere?)
- Adattatore frecce posteriore (con il portatarga e frecce barracuda ho visto che c'è un'estensione di cavi).

Queste domande le ho fatte sia a produttori che siti in cui le vendevano, ma le risposte erano molto scarne.

Qualcuno potrebbe aiutarmi? anche perche di queste cose ne so poco.. boh boh boh
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 11:25:04


Iscritto: 10/04/2018
Parere personale: io trovo che tutti quei led, portatarga striminziti, specchietti ai minimi termini, ecc siano davvero ineleganti.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 11:28:32



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
I led sono molto più efficienti, nonostante le dimensioni ridotte. Questo è quello che conta.

Una PX è per sempre
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 11:36:21


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da luciopx
I led sono molto più efficienti, nonostante le dimensioni ridotte. Questo è quello che conta.


Questo è quello che conta PER TE.
Si può benissimo guidare una motocicletta in sicurezza, ben visibili a tutti, senza per questo "farsi vedere" in modo burino.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 11:41:41



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Non mi pare sia stato chiesto un giudizio estetico. Nonnetto. Metti gli occhiali e leggi.

Una PX è per sempre
Psycho91
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 11:51:21


Iscritto: 11/09/2014
per me conta molto anche l'estetica della moto, ma stiamo andando OT
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 11:54:51


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da luciopx
Non mi pare sia stato chiesto un giudizio estetico. Nonnetto. Metti gli occhiali e leggi.


Come vedi, ti sbagli.
Hai perso una buona occasione per stare zitto.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 11:57:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Be quite! minacciosa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 12:04:12



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Originariamente inviato da luciopx
Non mi pare sia stato chiesto un giudizio estetico. Nonnetto. Metti gli occhiali e leggi.


Come vedi, ti sbagli.
Hai perso una buona occasione per stare zitto.


rileggi il messaggio iniziale, troll

Una PX è per sempre
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 12:09:42


Iscritto: 10/04/2018
A parte il fatto che io non ti insulto e gradirei che comportassi col medesimo grado (minimo) di civiltà, Psycho91 ha appena scritto che a lui interessa anche il lato estetico della questione. Ed io su questo ho espresso un'opinione. Punto.
Vedi di smetterla, hai preso una topica, faresti miglior figura a non insistere. Io comunque mi fermo qui, le polemiche sterili le lascio a chi, come te, non ha niente da dire.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Psycho91
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 12:11:54


Iscritto: 11/09/2014
ho parlato del lato estetico solo al secondo post. Come prima cosa mi interessavano quelle richieste che ho fatto, se una persona mi avesse detto, no a me non piacciono non montarli, sinceramente a me non interessava nulla.. ho solo specificato che mi interessa il lato estetico per completezza, in seconda battuta. ma la mia richiesta era un'altra :)
luciopx
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 12:13:41



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
L'unico che da anni non ha nulla da dire qui dentro sei tu. Pluribannato e multi nick...fattene una ragione. Io le regole di un forum a differenza tua le conosco. Il giorno che deciderai di sparire da queste pagine, smettendo di riversare a noi la tua frustrazione, sarà sempre tardi.

Una PX è per sempre
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 12:14:18


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da Psycho91
ho parlato del lato estetico solo al secondo post. Come prima cosa mi interessavano quelle richieste che ho fatto, se una persona mi avesse detto, no a me non piacciono non montarli, sinceramente a me non interessava nulla.. ho solo specificato che mi interessa il lato estetico per completezza, in seconda battuta. ma la mia richiesta era un'altra :)


Ed io ti ho parlato solo di estetica. Per il resto non mi interessa quel plasticume da filippino sotto Natale.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Psycho91
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 12:21:29


Iscritto: 11/09/2014
ho capito, ma allora non serviva rispondere al post :D :D
Vimoralizzo!
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 12:23:11


Iscritto: 10/04/2018
Volevo consigliarti. Hai ragione, non serviva.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
luciopx
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 12:42:55



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Bon, psyco91, hai capito il personaggio. Tecnicamente non so aiutarti perché sulla mia gsx1000s avevo già trovato montati, porta targa evotec con i led e freccie barracuda alux. Bellissime,minimali e molto visibili anche lateralmente. Sul porta targa, un aspetto che nessuno considera è la poca protettiva' dall'acqua e fango. Ti troverai imbrattato fino sul casco...se piove. Che potrebbe essere un problema per una eventuale zavorrina. Con il rischio di dormire sul divano, una volta arrivato a casa. Io sto pensando di rimontare l'originale...anche se assolutamente orrendo. Le ultime 2 volte, sono arrivato a casa zuppo sulla schiena...no buono.

Una PX è per sempre
Psycho91
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 12:45:00


Iscritto: 11/09/2014
Originariamente inviato da luciopx
Bon, psyco91, hai capito il personaggio. Tecnicamente non so aiutarti perché sulla mia gsx1000s avevo già trovato montati, porta targa evotec con i led e freccie barracuda alux. Bellissime,minimali e molto visibili anche lateralmente. Sul porta targa, un aspetto che nessuno considera è la poca protettiva' dall'acqua e fango. Ti troverai imbrattato fino sul casco...se piove. Che potrebbe essere un problema per una eventuale zavorrina. Con il rischio di dormire sul divano, una volta arrivato a casa. Io sto pensando di rimontare l'originale...anche se assolutamente orrendo. Le ultime 2 volte, sono arrivato a casa zuppo sulla schiena...no buono.


è per questo no che serve la zavorrina? fa da parafango... gira gira gira gira gira gira
Luca_Brg
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 13:44:56



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Psycho91
è per questo no che serve la zavorrina? fa da parafango... gira gira gira gira gira gira


esatto! Analisi perfetta ti offro un drink

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 18 marzo 2019 14:02:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Povere donne, sante devono farle, tutte sante Angel

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: martedì 19 marzo 2019 18:05:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ti darò solo un consiglio elettrico.
Le resistenze si calcolano in base agli amper.

Una lampadina da 10 W fa 0,8 A circa. Una da 21 fa 1,75 A.

Una volta che sai con precisione gli amper assorbiti dalle frecce metti delle resistenze calcolandole con la legge di ohm I = V / R.

Per alcune applicazioni "standard" ci sono delle cassette di resistenze che si chiamano "badlander load equalizator" oppure usi resistenze singole. Non cambia nulla .

Per il resto,bè sta a te io di estetica non mi intrigo. Che poi la luce fredda faccia andare di corpo e le frecce piccole non stiano bene,bè non ci sono due moto uguali e la stessa freccia su una moto sembra una sigaretta e su un altra sta bene.

Protettività? mah...

Comunque tu calcolale come due resistenze in parallelo in cui una è la freccia a led e l'altra la resistenza aggiunta.

Qui la teoria

https://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_di_Kirchhoff

Se vuoi mettere un intermittenza aperiodica che non si cura del carico non hai più la segnalazione di freccia bruciata. ma è una soluzione possibile


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.