Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Voglio la mia prima moto ma la mia compagna ne è terrorizzata Opzioni · Visualizza
Faccin0
Inviato: martedì 12 marzo 2019 13:05:03


Iscritto: 19/08/2011
Saluti a tutti!
Vediamo se riesco dipanare qualche dubbio qui su questo forum.
Come da titolo il mio problema è questo: io voglio una due ruote da moooolto tempo e finalmente ho raggiunto una tranquillità finanziaria da potermela permettere però la mia ragazza è terrorizzata che io vada ad ammazzarmi.

Il suo terrore è dovuto all'idea che qualche idiota possa urtarmi in quanto che viviamo a Sofia, Bulgaria, nazione che ogni anno si conferma in testa alla graduatoria dei morti sulle strade (siamo sugli 85 decessi per milione di abitati, in italia sui 56) e oltre a questo ha probabilmente i peggiori guidatori d'Europa (scusatemi amici bulgari ma vi osservo mentre guidate col telefono in mano, senza cinture di sicurezza e gareggiate con le vostre BMW).
Io riconosco i suoi timori, apprezzo che si preoccupi tanto per me e che faccia di tutto per proteggermi però le sue paure si stanno mettendo di mezzo al mio sogno di avere e usare una moto. Ora come ora non sono così convinto di lanciarmi all'acquisto perché sono certo che ogni volta che sono lì fuori lei sarà terrorizzata solo dall'idea che mi possa succedere qualcosa.

La mia richiesta quindi è questa: come avete fatto a gestire l'ansia della vostra signora? Quali strategie avete adottato per guidare una due ruote con una compagna preoccupata?

La semplice risposta "cambia ragazza" è fuori da ogni possibilità, la relazione è solida e duratura.
paolo_53
Inviato: martedì 12 marzo 2019 13:16:00



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Ciao, fai a suo favore, un'assicurazione milionaria, a volte aiuta.ha ha ha ha ha ha
Naturalmente scherzo.
Hai un bel problema.
Io andrei lo stesso, dopo un pò si abituagira
Però tu la conosci e puoi capire se ne vale la pena.
Auguri brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
username__818889
Inviato: martedì 12 marzo 2019 13:21:49


Iscritto: 16/02/2017
Questione abbastanza scottante!
Io ho sempre pensato che si vive una volta sola , e non è lecito a nessuno frenare le passioni di altri.

per esempio :

Io vado in moto , la mia ragazza fa deltaplano..
. mai mi sognerei di chiederle di smettere , perchè so quanto sia per lei solcare il cielo come per me la montagna su due ruote

alla fine Insieme abbiamo fatto paracadutismo e bungee jumping! mega spavento

Prendi la moto , fate qualche giretto assieme cosi capisce che non è una cosa "mostruosa"brindisi

Non rinunciare a priori
nicola66
Inviato: martedì 12 marzo 2019 13:41:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
guerra persa in partenza.

se dopo ti serve come pretesto per lasciarla (o farti lasciare) allora ok.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Aldo Roma
Inviato: martedì 12 marzo 2019 14:11:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ha ragione lei, ho visto diversi video di incidenti davvero stupidi ma molto pericolosi. Arrivano agli incroci senza ne rallentare e ne guardare se c'è qualcuno, ha ragione ad aver timore per la tua vita. Ti piace andare in moto, fallo in pista, cerca una pista e vai li a sfogare la tua gioia!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 marzo 2019 14:22:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Faccin0
La semplice risposta "cambia ragazza" è fuori da ogni possibilità, la relazione è solida e duratura.

Non è una semplice risposta ma una bella soluzione! L'alternativa è avere un'altra ragazza che non abbia paura, così alcune cose le dici ad una, le altre tipo andare in moto le dici all'altra.

Ma poi sbaglio o Sofia è "rinomata" per avere una elevata percentuale di donne? Se così fosse non vedo perché porsi problemi quando la soluzione è a portata di mano Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 12 marzo 2019 14:29:26



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Prova a iniziare con lo scooter. Le donne lo percepiscono,non si capisce come mai per meno pericoloso. Poi prova a portarla a fare un giro, senza correre per non spaventarla.

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: martedì 12 marzo 2019 14:32:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Penso che l'unica strada è quella di coinvolgerla a salirci e portarla a spasso con molta prudenza.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: martedì 12 marzo 2019 14:35:12



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
anche mo figlio lavora a Sofia, e i suoi commenti sugli automobilisti bulgari non sono molto lusinghieri...

p.s.: spero tu non sia mio figlio!

Anxious

chi è senza peccato...
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 12 marzo 2019 15:03:21


Iscritto: 10/04/2018
L'unica risposta sensata è quella di Nicola.
A volte, un regalo finanziariamente equivalente può aiutare.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Vimoralizzo!
Inviato: martedì 12 marzo 2019 15:05:06


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da luca_berg
anche mo figlio lavora a Sofia, e i suoi commenti sugli automobilisti bulgari non sono molto lusinghieri...

p.s.: spero tu non sia mio figlio!

Anxious



he he he he he he he he he




L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 marzo 2019 15:07:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: martedì 12 marzo 2019 15:08:06



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Girare a Sofia e limitrofi non credo che in moto sia un gran divertimento, (ci son stato sia in moto che per lavoro) ma salendo un po' a nord est ci sono delle belle montagne che per la zona hanno anche delle strade messe benino. Il problema sono i camion sulle statali, sempre presenti, lenti e che segnano l'asfalto in pratica ci sono i "binari".
Se può piacere li di fuoristrada ce ne sarebbe tantissimo e bello.

R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: martedì 12 marzo 2019 15:10:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ramboso1
Questione abbastanza scottante!
Io ho sempre pensato che si vive una volta sola , e non è lecito a nessuno frenare le passioni di altri.

per esempio :

Io vado in moto , la mia ragazza fa deltaplano..
. mai mi sognerei di chiederle di smettere , perchè so quanto sia per lei solcare il cielo come per me la montagna su due ruote

alla fine Insieme abbiamo fatto paracadutismo e bungee jumping! mega spavento

Prendi la moto , fate qualche giretto assieme cosi capisce che non è una cosa "mostruosa"brindisi

Non rinunciare a priori


Pensa che Il mio battesimo dell'aria(parapendio) l'ho fatto dal Monte Grappa(1750 m.s.l.m)

me ero single all'epocaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 12 marzo 2019 15:10:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da il franz
Se può piacere li di fuoristrada ce ne sarebbe tantissimo e bello.

Qualcuno ha detto fuoristrada ?!?!?! he he he



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Faccin0
Inviato: martedì 12 marzo 2019 15:19:26


Iscritto: 19/08/2011
Originariamente inviato da luciopx
Prova a iniziare con lo scooter. Le donne lo percepiscono,non si capisce come mai per meno pericoloso. Poi prova a portarla a fare un giro, senza correre per non spaventarla.


A questo non ci ho pensato... L'idea dello scooter mi fa un po' male (e personalmente lo vedo più pericoloso) ma è una pensata interessante.
Luca_Brg
Inviato: martedì 12 marzo 2019 15:48:31



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Sono stato molte volte in giro per l'Europa, comprese Russia, Lettonia, Polonia, Lituania, Slovacchia, Romania.
Prima di partire per Russia e Romania avevo avuto descrizioni catastrofiche sul traffico e l'indisciplina sulle strade, e invece devo dire che non ho avuto il minimo problema, anzi, quando vedono sopraggiungere una moto quasi tutti si spostano sul margine destro per favorire il sorpasso, come del resto succede in Francia e in altri paesi.
Chiaro che in centro a Mosca il traffico è molto intenso, con strade che arrivano ad avere 6 o 7 corsie per senso di marcia, e a certe ore sono belle intasate, ma se uno è abituato al traffico delle nostre città direi che non dovrebbe spaventarsi di nulla, gli automobilisti italiani penso siano nelle posizioni di vertice riguardo a indisciplina, incapacità e pure arroganza.


chi è senza peccato...
il franz
Inviato: martedì 12 marzo 2019 16:17:41



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da il franz
Se può piacere li di fuoristrada ce ne sarebbe tantissimo e bello.

Qualcuno ha detto fuoristrada ?!?!?! he he he



Non vedo l'allegato, comunque fuoristrada si può dire! :-) Non puoi dire i percorsi da fare!

R1250RT - 70.000 km
Tropp10HP
Inviato: martedì 12 marzo 2019 21:43:22



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da luca_berg
anche mo figlio lavora a Sofia, e i suoi commenti sugli automobilisti bulgari non sono molto lusinghieri...

p.s.: spero tu non sia mio figlio!

Anxious


Papà ma quanti figli hai?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: martedì 12 marzo 2019 21:59:28



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
due Tropp, oltre a te

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.