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risposte oneste sul mio pensiero malato! Opzioni · Visualizza
Mattiapett
Inviato: giovedì 7 marzo 2019 16:53:53



Iscritto: 06/03/2019
Locazione: FOSSOMBRONE
buonasera,
sono possessore di un ktm exc 450 enduro targato con cui quando capita vado anche a afre dei giretti in delle belle strade asfaltate.
Ho pensato,visto che ktm italia(farioli) non rilascia quasi più il nulla osta per la doppia omologazione enduro/motard, di prendermi un paio di gomme da enduro stradale con cerchi annessi(ovviamente 21" anteriore e 18" posteriore come quelli da enduro) per poter viaggiare un pelo più sicuro in strada e non cambiare le tassellate una volta al mesecensurato .
avevo adocchiato dellle conti trailattack 3 che non mi parevano malaccio (lo so che ci sono anche le 2 ma sinceramente per una differenza di prezzo minima preferisco prendere un prodotto più recente al posto di uno più anzianotto, a meno che non sia migliore il secondo).
voi che ne dite si potrebbe fare?
l'unica modifica che farei sarebbe quella di aggiungere un dente in più al pignone in maniera da "allungare" indirettamente un pelo i rapporti e basta.
Grazie per le risposte.
ti offro un drink
anonym_4124176
Inviato: giovedì 7 marzo 2019 19:33:22



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè molte gomme,comprese quelle che tu hai indicato sono di fatto gomme stradali travestite,magari buone su strada ma completamente indegne in fuoristrada.

Cerca una via di mezzo tassellata ma NON una gomma da strada travestita

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: giovedì 7 marzo 2019 19:45:00



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non c'è limite all'assurdo

una EXC con queste


e poi ti trovi le ducati multistrada in autostrada con queste



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Mattiapett
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 08:06:19



Iscritto: 06/03/2019
Locazione: FOSSOMBRONE
Originariamente inviato da doc elektro
bè molte gomme,comprese quelle che tu hai indicato sono di fatto gomme stradali travestite,magari buone su strada ma completamente indegne in fuoristrada.

Cerca una via di mezzo tassellata ma NON una gomma da strada travestita

so che sono delle gomme travestite ma girando anche su strada(lo so che è sprecata la moto così, ma io mi diverto un mondo come in off) e per evitare di cadere e/o sprecare in maniera sconsiderata delle gomme tassellate non mi sembrava un ottima idea, perciò avevo optato per un secondo set di cerchi con "stradali" per ovviare a questo problema.
discussione
Marco.Triple
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 08:53:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Mattiapett
avevo adocchiato dellle conti trailattack 3 che non mi parevano malaccio

voi che ne dite si potrebbe fare?

No ti prego, no Pray

Ma con tutte le gomme tassellate che vanno benissimo su strada, perché andarsi a "rovinare" con delle gomme da maxi enduro?

Metzeler Karoo Street, Mitas E70, Heidenau K60 Scout, Michelin Anakee Wild, Anlas Capra X... se vuoi continuo per pagine capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 09:45:05



Iscritto: 22/07/2013


Proverei queste le rifanno per il GS degli anni 80 ed e una buona gomma anche in off leggero, dal costo umano.ti offro un drink

Metzeler Enduro 1 3.00-21 TT 51R ruota anteriore TT

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

andrea.matteo
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 10:02:01



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
altra info generale,
fra i veri tassellati quelli più "idonei" su asfalto sono quelli da sabbia, da deserto,
di solito hanno tacchetti bassi e più larghi, perché sulla sabbia il pneumatico deve avere doti di "galleggiamento".


... c'è gente per tutto...
il franz
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 10:11:46



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Con quelle misure sul DRZ mettevo i Michelin T63 davvero ottimi anche su asfalto, con durata di circa 6.000 - 8.000 km.





R1250RT - 70.000 km
anonym_4124176
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 10:31:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io i T 63 li uso ancora....molto rumorosi ma sul colle di tenda in due col KLR facevo faticare le ciucciamanubri...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 12:11:51


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Dai retta al Franz,io le montavo su l'xt.Non mi ricordavo ne il modello ne la marca senno' te lo scrivevo subitociao
andrea.matteo
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 12:17:43



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tra l'altro la T63 è la classica gomma da deserto.


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 8 marzo 2019 12:34:13



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da AisCafais

Proverei queste le rifanno per il GS degli anni 80 ed e una buona gomma anche in off leggero, dal costo umano.ti offro un drink

Metzeler Enduro 1 3.00-21 TT 51R ruota anteriore TT


in pollici?
sei rimasto al medioevo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
biancone54
Inviato: martedì 26 marzo 2019 10:59:34



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Michelin Anakee Wild e vai ovunque
Marco.Triple
Inviato: martedì 26 marzo 2019 11:17:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ho sentito il parere e visto il video di chi le ha provate per bene e me ne hanno parlato benissimo, sia per un uso stradale che off! Resta ovvio e sottinteso che se non si hanno in programma km di sterrato sono abbastanza inutili!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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