Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto per prima moto naked? se dicessi Ducati? Opzioni · Visualizza
mattiaplay9254
Inviato: lunedì 4 marzo 2019 19:10:29


Iscritto: 02/03/2019
Buonasera gente,

lo so, avrete letto queste richieste un'infinità di volte ma spero vogliate comunque aiutarmi perchè temo ne avrò proprio bisogno.

Innanzitutto sono qua perchè a breve vorrò comprarmi la mia prima moto, naked possibilmente, ma non ho esperienza e non ne so niente.

Sono un ragazzo di 26 anni, 1,80 m per 70kg. Le mie uniche esperienze su due ruote sono state gli scooter, classici 50cc in giovane età, 250 qualche anno fa e tmax di famiglia nell'ultimo anno.
Per la patente ho usato una suzuki gsr600 del 2006 che mi è piaciuta molto, ho avuto modo di provarla più liberamente perchè ne aveva una anche un amico, ma diciamo che esteticamente preferirei altro.

2 doverose premesse personali:

- comprendo che generalmente sia meglio seguire un percorso di "crescita" in moto più graduale. 125 - 250 - 4/500 ecc...
ma negli anni non mi sono mai potuto permettere di farlo ed ora non voglio correre il rischio di far diventare una cosa che voglio fare da una vita, un dovere a cui adempiere. Brick wall

- come ho detto, non sapendo ne leggere ne scrivere in materia, il quasi unico termine di giudizio che posso permettermi purtroppo è quello estetico e personale. Angel

Tornando a noi. Le condizioni economiche che mi hanno sempre impedito di acquistare una moto negli anni, perdurano anche ora, perciò il mio budget è limitato, si parla di circa 3000 euro, considerando tutte le spese che dovro sostenere poi (abbigliamento, manutenzione, assicurazione ecc... ) Quindi il target è ovviamente un usato e, vista la mia totale ignoranza in materia, magari un usato tramite concessionario, giusto per stare un poco più sicuro.
Va da sè che questo mi impedirà di avere tutte quelle belle cose che andrebbero bene ad un neofita, ABS, controllo di trazione ecc...