Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

neopatentata...help! Opzioni · Visualizza
giulia46
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:14:04


Iscritto: 19/05/2009
Locazione: Cremona
ciao a tutti!
mi sono da poco avvicinata al mondo delle 2 ruote.
In realtà è sempre stata una mia passione ma oggi, oltre che ammirare vale the doctor in tv, mi sono decisa a capire che si prova a vivere, in prima persona, la percezione di sentire il vento su di sè!
Ho preso da poco patente, casco e giubbotto ma... peccato che al momento sia ancora a piedi! :-) cmq sono indecisa tra il prendermi (senz'altro di seconda mano, visto il mio budget!) una suzuki sv 650 o una hornet 600. Voi che dite? Quale la scelta migliore per una neofita? accettasi anche suggerimenti diversi da suzuki o honda...occhio solo a non incasinarmi di + di quanto lo sia ora! Anxious
grazie e buon vento a tutti! :-)
Argo16
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:20:11



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Ottima scelta (quella di salire in moto)!
Non voglio darti una marca e un modello, una olta su questo forum ho sentito una frase sacrosanto: "non sei tu che scegli la moto, è la moto che sceglie te".
Non esagerare coi cavalli e provane quante più possibile, questo è l'unico consiglio che mi sento di darti.
Benvenuta.
Ego70
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:23:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da giulia46
ciao a tutti!
mi sono da poco avvicinata al mondo delle 2 ruote.
In realtà è sempre stata una mia passione ma oggi, oltre che ammirare vale the doctor in tv, mi sono decisa a capire che si prova a vivere, in prima persona, la percezione di sentire il vento su di sè!
Ho preso da poco patente, casco e giubbotto ma... peccato che al momento sia ancora a piedi! :-) cmq sono indecisa tra il prendermi (senz'altro di seconda mano, visto il mio budget!) una suzuki sv 650 o una hornet 600. Voi che dite? Quale la scelta migliore per una neofita? accettasi anche suggerimenti diversi da suzuki o honda...occhio solo a non incasinarmi di + di quanto lo sia ora! Anxious
grazie e buon vento a tutti! :-)


benvenuta e vai di sv....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
ego1470@gmail.com
pigsurfnero
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:29:04



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da giulia46
ciao a tutti!
mi sono da poco avvicinata al mondo delle 2 ruote.
In realtà è sempre stata una mia passione ma oggi, oltre che ammirare vale the doctor in tv, mi sono decisa a capire che si prova a vivere, in prima persona, la percezione di sentire il vento su di sè!
Ho preso da poco patente, casco e giubbotto ma... peccato che al momento sia ancora a piedi! :-) cmq sono indecisa tra il prendermi (senz'altro di seconda mano, visto il mio budget!) una suzuki sv 650 o una hornet 600. Voi che dite? Quale la scelta migliore per una neofita? accettasi anche suggerimenti diversi da suzuki o honda...occhio solo a non incasinarmi di + di quanto lo sia ora! Anxious
grazie e buon vento a tutti! :-)


La suzuki SV650 è una moto abbastanza indicata per cominciare ed inoltre ha delle ottime prestazioni anche per i più esigenti. E' giusta. Poi se vuoi per curiosità vedere tanti altri modelli puoi farlo ma se non ti vuoi incasinare più di tanto ti dico che hai già la soluzione in mano. SV. Benvenuta Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:35:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
vanno benone entrambe. la sv, che io preferisco, richiede un totale busto+braccia un pochino più lungo (parecchio per la versione semicarenata) per calzare confortevolmente. della sv 650 sconsiglierei a un neofita la versione alimentata a carburatori che, per una persona con nessuna esperienza motociclistica alle spalle, in particolare se usata ai regimi della tipica "timidezza" del neofita e ancor più gravemente nel caso dei rallentamenti e degli stop and go delle aree metropolitane, ha una erogazione che strappa con una violenza insopportabile.


per consigliarti, sarebbe anche utile sapere che uso pensi di fare della moto a parte sentire il vento.
benvenuta

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

bocho
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:38:18



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Benvenuta........SV logicamente!! Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
giulia46
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:41:20


Iscritto: 19/05/2009
Locazione: Cremona
Grazie!
Le vostre risposte sono tanto celeri quanto preziose! cercherò di farne buon uso! Fino a ieri, a dirla tutta, ero indirizzata verso la Hornet...ma in effetti la SV non è da meno, anzi!
Alla fine, condividendo e apprezzando la sacrosanta citazione di Argo16, credo mi affiderò a...alla moto! certo che..poverella la prima che me pija! :-)
cmq tengo le orecchie sempre ben aperte x altri vs suggerimenti!
Ciao e grazie ancora.

username__228422
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:46:09



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
sv....e se posso permettermi, non pensare al tuo pupillo quando sei in moto



nuvole rapide
giulia46
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 11:50:15


Iscritto: 19/05/2009
Locazione: Cremona
x zeljko: grazie x le precise specifiche.
Vento a parte, la utilizzerei o sarebbe meglio dire lei utilizzerebbe me??? cmq, diciamo che principalmente ci porteremmo a spasso(!) vs gite fuori porta... al mare, in collina o in montagna! il xcorso casa-lavoro o casa-palestra o casa-ecc. x intenderci, credo sarà + raro!
zeljko
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:04:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
un punto in meno allora per il 4 cilindri, la cui linearità nel traffico è una mano santa.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

lumachina
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:12:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Vai di Hornet, più carina e ben fatta, motore trattabilissimo anche per un neofita e quando la vorrai dar via non dovrai sudare sette camicie.

ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bocho
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:31:56



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
quando la vorrai dar via non dovrai sudare sette camicie.



sei sicuro?? Think

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
lumachina
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:38:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho
Quote:
quando la vorrai dar via non dovrai sudare sette camicie.



sei sicuro?? Think


Quant'è bella giovinezza
che si fugge tuttavia !
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bocho
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:38:55



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da bocho
Quote:
quando la vorrai dar via non dovrai sudare sette camicie.



sei sicuro?? Think


Quant'è bella giovinezza
che si fugge tuttavia !
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.


Eheheh..............Applause

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Wormbike
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:42:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuta, giulia!

Originariamente inviato da zeljko
un punto in meno allora per il 4 cilindri, la cui linearità nel traffico è una mano santa.

Quoto.

Quanto vorresti spendere?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
darkside1it
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:47:21


Iscritto: 02/02/2006
Locazione: GE
grande.. mi fanno impazzire le donne motociclisteBoo hoo!
fra le 2 ti direi la sv però almeno il modello dopo il 2003, se riesci addirittura a prendere una sv usata , modello 2006-2009, la trovi ad un ottimo prezzo e ha una bella estetica
ciaoo
Rolling-Stoner xxx
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 12:53:30



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Se il tuo budget non supera i 2500€ vai di sv perchè a quei soldi di hornet prendi solo modelli antecedenti al 2003 cioè quelle con ciclistica non adeguata al motore (cbr600) mentre le sv le trovi anche più recenti e il motore è pressochè identico a quello della gladius che è uscita il 2009...




Italians do it BETTER!!!
giulia46
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 13:05:07


Iscritto: 19/05/2009
Locazione: Cremona
rieccomi! dato che, x forza di cose, devo tener conto del budget mi sa che vado di SV! X il momento grazie a tutti x i preziosi consigli... in ogni caso, resto in ascolto! ciao!
zeljko
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 13:28:27



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
cioè quelle con ciclistica non adeguata al motore


queste sono le famose frasi che si devono dire per forza. poi magari uno le vede correre, quelle con la "ciclistica non adeguata", e va a nascondersi nel bagno...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

3641158
Inviato: giovedì 21 maggio 2009 13:42:11



Iscritto: 25/02/2009
Locazione: cinisello balsamo
anch'io ti consiglierei la SV.
è + leggera ed ha la sella un pò + bassa della Hornet; il bicilindrico anche se pare un pò + scorbutico ha il vantaggio di essere molto + pronto di un 4 cilindri, ed aiuta a trarsi d'impaccio in certe situazioni.
il motore SV tira molto bene ai bassi e medi, cioè dove in genere si utlizza di +, mentre la Hornet deve girare a maggior numero di giri x rendere.
anche come telaio preferisco il Suzuki e la SV è una moto che non ha mai dato problemi.
alternativa può essere la Kawa ER6.
lamps

il mago della galleria: entro x primo esco x ultimo! (e se qualcuno ha da ridire...lascialo fare)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.