Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio ricambi scooter Opzioni · Visualizza
Serpente90
Inviato: lunedì 4 febbraio 2019 23:13:56


Iscritto: 04/02/2019
Salve a tutti,

ho un tweet 150 con 30.000km percorsi quasi interamente in città, a Napoli dove le strade lasciano molto a desiderare.
Ultimamente le buche sono diventate insopportabili per la schiena. Da ignorante, volevo sapere se cambiare gli ammortizzatori (mai sostituiti) effettivamente può portare benefici sostanziali e quanto potrebbe costarmi. Dovrei cambiare altro per migliorare questo aspetto?
Altro dubbio: i freni di questo motorino non mi hanno mai convinto molto e ancor meno lo fanno ultimamente. Forse dovrei cambiare i dischi? Anche loro non sono mai stati sostituiti, quanto potrebbero costare?

Grazie a tutti!
nicola66
Inviato: martedì 5 febbraio 2019 08:48:58



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
prima cosa da fare è staccare i suoi, togliere la molla, e controllare che livello di smorzatura residua abbiano.
se dovessero essere ormai scarichi una coppia di elementi nuovi ovviamente miglioreranno la situazione.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: martedì 5 febbraio 2019 09:39:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Serpente90
Salve a tutti,

ho un tweet 150 con 30.000km percorsi quasi interamente in città, a Napoli dove le strade lasciano molto a desiderare.
Ultimamente le buche sono diventate insopportabili per la schiena. Da ignorante, volevo sapere se cambiare gli ammortizzatori (mai sostituiti) effettivamente può portare benefici sostanziali e quanto potrebbe costarmi. Dovrei cambiare altro per migliorare questo aspetto?
Altro dubbio: i freni di questo motorino non mi hanno mai convinto molto e ancor meno lo fanno ultimamente. Forse dovrei cambiare i dischi? Anche loro non sono mai stati sostituiti, quanto potrebbero costare?

Grazie a tutti!


Se può consolarti anche gli ammortizzatori del mio SH300 lasciano a desiderare e le strade di Roma fanno altrettanto schifo.

30.000KM sono pochini, ma molto dipende dall'utilizzo e dai carichi, viaggi solo, in due....

Rigenerare la forcella e sostituire gli ammortizzatori posteriori è una spesa non indifferente, e non'è detto che risolvi, devi valutare tu. Tieni presente che in genere tutti gli scooter hanno sistemi di sospensioni penosi.

La Yamaha con lo Xenter ci aveva provato ma poi da quanto ho visto ha abbandonato il progetto.

Altrimenti dovresti pensare di passare ad una "moto leggera"

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: martedì 5 febbraio 2019 22:53:02



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
purtroppo i compromessi che devono soddisfare sono tanti

visto il montaggio praticamente verticale all'asse ruota l'escursione utile è la stessa dei 2 elementi che difficilmente arriverà a 100mm.

e con quei 100mm devono saper gestire dai 50 ai 150kg di carico sulla sella.


ma cmq lo vorrei vedere quello che li compra
https://www.adrenalinbike.com/coppia-ammortizzatori-posteriori-scooter-sc2-mupo-per-peugeot-tweet-150-10-13.html

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.