Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come ti invio Equitalia a casa tua. Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 novembre 2018 17:59:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


Quando si va in moto andare piano è sempre difficile, quindi può capitare di andare oltre la velocità consentita più di una volta. Ma quando lo fai e non ti arriva nessuna sanzione, ti senti quasi autorizzato a continuare a farlo.
Leggete cosa ha combinato la.giustizia italiota.

Prima se non ti arrivava la notifica potevi appellarti al.fatto che non avevi pagato la multa perche non ne eri a conoscenza, dopo 90 giorni se non arrivava nulla eri salvo.

Ora no, la cassazzione ha detto che se un comune non ti invia la notifica, ma dopo 5 anni ti invia a casa una cartella esattoriale con la sanzione forse triplicata e addirittura potrebbe procedere ad fermo amministrativo, lo potrebbe fare tranquillamente.

Quindi il motociclista distratto che magari passa in un determinato punto e non vede recapitarsi nulla, continuerà a farlo senza sapere che dopo tre o cinque anni potrebbe arrivargli una cartella esattoriale con un costo a quattro zeri...

In francia hanno fatto un macello per 5 centesimi sulla benzina, per una cosa del genere fin dove si sarebbero spinti?


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: martedì 27 novembre 2018 19:43:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
qui sanno solo dire di badrone. Inoltre una volta che hanno l'abbonamento al calcio di emme,il pacchetto di malboro e il grande fratello in tv sono contenti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: martedì 27 novembre 2018 20:29:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Mah, non so se è vera questa notizia, ma mi sa un po' di bufala perché di fatto uno può restare con multe in sospeso per sempre! Della serie che fra 20 anni mi arriva una multa con chissà quali interessi... ma dai, non ci credo! E se è vero, no problem, io non pago; aspetterò qualche condono boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: martedì 27 novembre 2018 20:44:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quello che ha scritto quel articolo di IN SELLA dovrebbe prima fare un test di comprensione per verificare se interpreta correttamente quello che legge.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
anonym_4397114
Inviato: martedì 27 novembre 2018 20:49:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Alt! Fermi tutti... fame Se la multa non viene notificata e arriva direttamente la cartella esattoriale non devi pagare domani mattina...Vai invece all'ufficio ruoli dell'ente che ha redatto materialmente il documento e chiedi di consultare l'originale ( il classico foglietto che si mette sul parabrezza o si consegna all'utente in caso di contestazione immediata ) e solo dopo aver preso atto di tutta la cronistoria della contravvenzione si va a pagare o, se ci sono i termini, si ricorre agli uffici preposti...libro

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: martedì 27 novembre 2018 22:00:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Alt! Fermi tutti... fame Se la multa non viene notificata e arriva direttamente la cartella esattoriale non devi pagare domani mattina...Vai invece all'ufficio ruoli dell'ente che ha redatto materialmente il documento e chiedi di consultare l'originale ( il classico foglietto che si mette sul parabrezza o si consegna all'utente in caso di contestazione immediata ) e solo dopo aver preso atto di tutta la cronistoria della contravvenzione si va a pagare o, se ci sono i termini, si ricorre agli uffici preposti...libro


a me infatti sembra un'estorsione bella e buona quella descritta nell'articolo, sempre ammesso che sia veritiero perchè oggi di giornalisti da strapazzo ne è pieno il mondo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 09:41:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Probabilmente la Cassazione voleva far si che un infrazione non si esaurisse solo perché non notificata, quindi solo per un vizio di recapito. Poi ci si incarta sulle conseguenza di un decisione che arriva in una legislazione ingarbugliata... Però mi affido a quello che dice Tigertano, quindi non credo sia un meccanismo così immediato quello di non inviare le multe ai rei confidando così che questi non possano fare opposizione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 10:01:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Alt! Fermi tutti... fame Se la multa non viene notificata e arriva direttamente la cartella esattoriale non devi pagare domani mattina...Vai invece all'ufficio ruoli dell'ente che ha redatto materialmente il documento e chiedi di consultare l'originale ( il classico foglietto che si mette sul parabrezza o si consegna all'utente in caso di contestazione immediata ) e solo dopo aver preso atto di tutta la cronistoria della contravvenzione si va a pagare o, se ci sono i termini, si ricorre agli uffici preposti...libro


a me infatti sembra un'estorsione bella e buona quella descritta nell'articolo, sempre ammesso che sia veritiero perchè oggi di giornalisti da strapazzo ne è pieno il mondo.


Sai Aldo dipende da dove arriva la notizia, di fake news ne circolano tante in rete e c'è chi ci ha fatto campagna elettorale. Quello che dice Gaetano è corretto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 28 novembre 2018 18:11:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La notizia l'ho fotografata io dalla rivista digitale di Insella di questo mese, sono abbonato.
Ma al tempo stesso che l'ho letta anche se proviene da una rivista, credo affidabile, a me è sembrata na strunzat...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.